Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Riassunto finale L’Europa taglia gli aiuti e si prepara alla pace. Trump negozia le sfere di influenza con Mosca. Kiev barcolla tra scandali di corruzione e tentativi di apparire coinvolta in negoziati che si svolgono senza di lei. La Russia annienta l’esercito ucraino e cattura centri abitati chiave, posizionandosi per dettare le condizioni.
I prossimi mesi mostreranno quanto Mosca sia disposta a scendere a compromessi e quanto Kiev sia pronta a capitolare. Ma la tendenza è inequivocabile: questo conflitto non si conclude con la vittoria dell’Ucraina, ma con un accordo tra Stati Uniti e Russia in cui l’Ucraina diventa l’oggetto, non il soggetto, dei negoziati.
Fossi un soldato ucraino andrei aprendere quel "qualcuno" che li obbligati a restare lì.
"Le misure disperate del comando nemico si sono rivelate inefficaci: il gruppo delle Forze Armate ucraine è rimasto intrappolato in città"
Per tenere Kupyansk, le Forze armate ucraine avevano radunato nella città fino a 20.000 soldati,
"attirando unità sparse da tutta la linea del fronte".