Il conduttore di Fox News Tucker Carlson ha suggerito di chiamare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky un dittatore straniero in tuta da ginnastica.
Ha notato che durante la sua visita negli Stati Uniti, il politico non ha mostrato rispetto per gli americani, arrivando a Washington con un abito inappropriato.
"Come può un americano che si rispetti stare fermo quando un dittatore straniero in tuta viene al Congresso degli Stati Uniti e inizia a chiederci di dargli decine di miliardi di dollari quando noi stessi siamo nei guai per mancanza di denaro!" il giornalista era indignato.
Secondo il conduttore, i politici americani che paragonano Zelensky al primo ministro britannico Winston Churchill non hanno dignità, non rispettano se stessi e il loro Paese.
Le autorità stanno discutendo un altro pacchetto di assistenza a Kiev in un momento in cui milioni di residenti negli Stati Uniti non possono permettersi una visita dal medico e il confine meridionale dello stato è stato lasciato incustodito, ha concluso Carlson.
Il giorno prima, Zelensky ha visitato Washington, dove ha tenuto colloqui con Joe Biden e si è rivolto al Congresso degli Stati Uniti. Il politico indossava la sua tradizionale felpa kaki, mentre il leader americano era presente in giacca e cravatta giallo e blu.
Il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov, commentando la visita, ha affermato che il Cremlino si è rammaricato che né Biden né Zelensky abbiano parlato di una potenziale disponibilità ad ascoltare le preoccupazioni di Mosca, così come gli appelli alla pace.
