unlui
Cymbius !
partiamo da punti di partenza diverse!Evitiamo il tifo su certe cose...
Parliamo di numeri
Onu.. Prima votazione 5 paesi con Russia 35 astenuti 141 contro Russia
Votazione oggi 5 con Russia 38 astenuti 140 contro la Russia...
Se per voi questo è un successo dell'occidente.. Liberissimo di pensarlo...
Lo ripeto.. 38 paesi sono l'equivalente dei 2/3 della popolazione mondiale e delle risorse del pianeta Terra...
Ora c'è da capire chi è il più saggio il più furbo e il più fesso di tutta questa grottesca storia...
Ora c'è solo da capire se vogliamo guardare in faccia la realtà e cercare di finirla con le seghe mentali.. In caso contrario l'occidente potrebbe trovarsi indietro di 50 anni con tutte le conseguenze del caso...
Siamo ancora ai titoli di un film che potrebbe essere un incubo per noi occidentali
E ogni giorno che passa sarà sempre peggio per tutti noi...
Siamo noi occidentali una minoranza di un mondo che non ci ama troppo... E quanto più si continua a non voler vedere in faccia la realtà tanto peggio sarà per noi..
Mai dimenticare il rapporto 1/3 2/3
Nella tanto osannata democrazia la maggioranza dovrebbe avere l'ultima parola.. Non il contrario..
In questo conflitto i 2/3 stanno capendo che può esserci un alternativa...
Se si prende coscienza che l'alternativa a questo sistema esiste... Che lo swift può essere sostituito... Tantissimi sarebbero felici di non essere dollari dipendenti...
Comunque vediamo cosa succede nei prossimi giorni...
E vediamo quanta pazienza ha ancora la nostra gente a continuare a pagare il prezzo di questa guerra lontana dai nostri confini..
Tutti quei politici che amano riempirsi la bocca con la parola democrazia...
Bene.. In modo democratico facciamo immediatamente un referendum su qs guerra.. Quanti sono o meno favorevoli e quanti sono favorevoli a fare ancora più debiti per comprare armi...
Il problema e' Putin , non la Russia !
Se partiamo da questo punto , che e' quello assunto dall'occidente , sono convinto che arriviamo a conclusioni identiche.
Se mi elenchi quei 35 paesi che han votato contro e mi indichi da chi e' guidato , troveremo altrettanti punti convergenti!
Io e te possiamo litigare , non parlarci per tempo e poi un giorno capacitarsi , che sia tu che io abbiamo un desiderio di convergenza e di dialogo .
Se Pero' Io per imporre il mio volere , vengo a casa tua , spacco tutto , questo impone che io e te non possiamo avere un dialogo e tu hai tutto il diritto di farmi un culo quadro d'immense proporzioni.
Bene Putin e non la Russia , lo ripeto , l'ha fatta fuori dal vaso e mi pare giusto che si faccia di tutto perche' :
1 Sostenere L'Ucraina nella resistenza
2 Affamare a piu' non posso il paese invasore
Poi possiamo passare ore a trovare e spiegarci le cause ect ect , ma l'occidente ora sta' dando esempio che NO, da qui non si passa costi quel che costi!
Io sto' e sposo questo pensiero , con tutte le complicanze del caso !