Situazione Ucraina


Gli ucraini stanno dando la caccia a 80’000 concittadini che sono scappati in Polonia e che sono di fatto renitenti alla leva. Stanno cercando di fare un accordo con la Polonia per farseli rimandare, evidentemente per mandarli al fronte”, dice Batacchi. “Non solo, tra l’altro, a partire da agosto la presidenza ucraina ha preso una serie di misure per allargare il bacino dei mobilitabili, comprendendo anche sieropositivi, persone affette da tubercolosi, epatite, altre malattie croniche e persino da alcune tipologie di disturbi mentali o neurologici. Segno che l’attrito sulla controffensiva e stato molto elevato”.
 
Ultima modifica:

Ucraina, il fantoccio a capo della Nato si è di nuovo tradito!​

Ha ammesso che la Nato ha provocato Putin fino all’ultimo,​

quando non firmarono un semplice accordo proposto da Mosca​

 
E dopo questo, i minus habens cosa brontoleranno...


 
E dopo questo, i minus habens cosa brontoleranno...


Che non l'hai visto il CCCP stampato sulla bomba?
Azzz :d:
 

Ucraina, il fantoccio a capo della Nato si è di nuovo tradito!

Ha ammesso che la Nato ha provocato Putin fino all’ultimo,

quando non firmarono un semplice accordo proposto da Mosca

Non hai capito quello che ha detto.

Ciò che Mosca proponeva era inaccettabile.

Putin ha ancora una mentalità simile a quella dei sovietici di diversi decenni fa secondo cui certi stati dell'Est Europa non avrebbero potuto scegliere con chi allearsi.
 
E dopo questo, i minus habens cosa brontoleranno...


il simplicissums 2...

ma che è..

ma che ve fumate la camomilla??


e quell'altro che se ride? se sarà fumato il rosmarino..

state impicciatissimi... passano gli anni ma vi trovo sempre peggio...

state contromano, ma de brutto

poracci
 
Soliti putiniani novax terrapiattisti.


La chiusura del cerchio. La patetica marionetta Trudeau, tanto amata da Soros e Schwab, applaude con Zelensky il 98enne canadese di origine ucraina Yaroslav Hunka, veterano della famigerata divisione "Galizia", divisione delle Waffen SS, a cui il parlamento canadese ha tributato onore. Il video dell'applauso e' agghiacciante. Lo sdoganamento del nazifascismo prosegue senza ostacoli. Del resto che cosa potevamo mai aspettarci da un paese in cui Christya Freeland e' vice-primo ministro? Intel Republic
Solo dopo le proteste di varie organizzazioni ebraiche, alcuni membri del parlamento canadese, incluso il presidente della Camera, si sono scusati per aver applaudito Yaroslav Hunka, canadese di origini ucraine che aveva combattuto nella divisione Galizia delle SS. Apparentemente non conoscevano i trascorsi e le simpatie politiche di questo veterano. La celebrazione dei nazisti va bene solo se avviene in Ucraina, perche' al pubblico occidentale si puo' raccontare che nessun rigurgito nazista esiste in Ucraina e che a sostenere il contrario e' solo la propaganda russa e filo-russa.
I liberali canadesi che hanno tributato un'ovazione al veterano ucraino delle SS, dopo l'attacco delle organizzazioni ebraiche, si affrettano a pentirsi e a giustificarsi. Allo stesso tempo fingono di essere degli ingenui che presumibilmente non avevano idea di chi stessero applaudendo.
Jason Czerniak, noto avvocato canadese e blogger liberale, è uno di loro. Scrive: "Ero in Parlamento durante il discorso di Zelensky. Quando è stato presentato il presunto eroe di guerra, mi sono alzato in piedi e ho applaudito. Avevo pensato che fosse un partigiano che combatteva l'occupazione comunista dopo la Seconda guerra mondiale. Ora ho appreso che era un volontario delle SS e sono disgustato".
Già, l'ingenuità in persona! Finge di non sapere chi fossero questi "partigiani"-Banderiti e cosa facessero mentre massacravano interi villaggi.
Czerniak conclude: "Come ebreo sono stato uno di quelli che, senza saperlo, ha applaudito un soldato nazista, difficilmente posso immaginare un momento più imbarazzante. Qualcuno deve assumersi una seria responsabilità per questo. Tutti coloro che erano in quella stanza devono levarsi questa macchia".
Non basta ripulirsi la coscienza, signori! Smettete di sostenere il regime nazista di Kiev e il vostro governo, che giustifica le atrocità naziste - e anche in questo caso non otterrete una piena assoluzione. Ma almeno smettete di sporcarvi ancora di più! КОРНИЛОВ
 
Ultima modifica:
di Federico Giuliani •23 ora/e

Diversi comandanti russi sono stati uccisi o gravemente feriti in un devastante attacco missilistico ucraino contro un quartier generale militare in quel di Sebastopoli, in Crimea. Il bersaglio grosso è coinciso con il quartiere generale della Flotta russa del Mar Nero, non certo un sito qualunque. Pare che lo strike sia avvenuto mentre era in corso una riunione tra alti ufficiali, e che abbiano perso la vita decine di militari, oltre a tre generali. Se l’indiscrezione dei servizi segreti ucraini dovesse essere confermata, Kiev potrebbe aver sferrato un colpo grosso al sistema organizzativo nemico.
...


24 settembre 2023

Il baricentro della guerra sembra ogni giorni di più spostarsi verso la Crimea. L'attacco di Sebastopoli, dove almeno due missili hanno centrato il quartier generale della flotta russa sul Mar Nero, è destinato a cambiare gli scenari del conflitto tra Russia e Ucraina. Incerto il numero delle vittime: Kiev parla di almeno venticinque militari uccisi o gravemente feriti. Il capo dei servizi segreti ucraini Kyrylo Budanov, afferma che ha provocato nove morti, tra cui Alexander Romanchuk, il generale a capo delle operazioni sul fronte di Zaporizhzhia, e Oleg Tsekov, comandante delle forze di terra della Russia artica.
Dal canto loro i russi hanno minimizzato fin da subito l'accaduto. Ma cosa c'è dietro questo nuovo innalzamento della potenza di fuoco in Crimea da parte dell'Ucraina? Secondo un'analisi del Giornale ci sono tre ipotesi in ballo prese in considerazione dagli analisti.
La prima porta a "un’infiltrazione di agenti ucraini a Sebastopoli", che potrebbero essersi inseriti fino ai "corpi di guardia o in altre posizioni vicine a personalità militari di rilievo", ma anche "all’interno del quartier generale" della città portuale.
...





22 settembre 2023 | 13.40
Redazione Adnkronos
...
"È molto probabile che la Flotta russa del Mar Nero sia stata nuovamente presa di mira pesantemente e che le esplosioni alla base aerea Chkalovsky, vicino a Mosca, costituiscano la preoccupazione più strategica per i leader russi", ha scritto su X l'intelligence britannica, aggiungendo che "negli ultimi quattro giorni, sia la Russia che l’Ucraina hanno subito attacchi insolitamente intensi dietro le loro linee". Ma, sottolinea il ministero della Difesa di Londra, è la base aerea a preoccupare maggiormente Mosca, essendo "un luogo sensibile perché ospita aerei militari specializzati e trasporti per i leader russi".

Inoltre, prosegue il rapporto di intelligence, "sono state segnalate esplosioni nei siti logistici, nelle basi aeree e nei posti di comando russi in Crimea, nella regione di Krasnodar e vicino a Mosca".

Pochi giorni fa, un attacco ucraino contro un cantiere navale di Sebastopoli effettuato con missili da crociera Storm Shadow ha colpito una nave e un sottomarino russo . Secondo il blogger militare russo Rybar i missili sono stati lanciati da aerei Su-24M sul Mar Nero. Rybar aggiunge che le difese aeree, compreso un Pantsir-S1, hanno abbattuto sette missili, ma ammette che "sfortunatamente, tre missili Storm Shadow hanno raggiunto il loro obiettivo: la nave da sbarco Minsk e il sottomarino Rostov sul Don, che erano nel bacino di carenaggio, hanno subito danni di vario grado".
...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto