Situazione Ucraina

Va bene, stanno combattendo dal 2014, e si stanno scannando a vicenda dal 2014

Cosi' va bene?

Cosa cambia?

Cosa c'è di nuovo?

Cosa ce ne frega?

Dimostri solo che i russi non sanno stare a casa propria.
Dovevano far a meno di far fallire l'Unione Sovietica, che era meglio quella della brutta copia russa di oggi.
Avevano tutto compresa mezza Germania, se non se lo sono saputi tenere mica è colpa nostra eh
Se sono dei falliti mica è colpa nostra
Se fai qualche ricerca trovi i perché di questa guerra. Non guardare a fonti russe. Cerca solo in inglese. fonti occidentali. O è troppa fatica? Se vuoi approfondire cerca la proposta russa, mi sembra fine 2021,per un negoziato sulla sicurezza in Europa, sdegnosamente respinta da USA in primis.

Se fai qualche ricerca trovi i perché di questa guerra. Non guardare a fonti russe. Cerca solo in inglese. fonti occidentali. O è troppa fatica? Se vuoi approfondire cerca la proposta russa, mi sembra fine 2021,per un negoziato sulla sicurezza in Europa, sdegnosamente respinta da USA in primis.
Ma cosa vuoi cercare?

C'è uno che aggredisce un altro e l'altro si difende, basta, storia finita

L'Impero russo​

18px-Magnifying_glass_icon_mgx2.svg.png
Lo stesso argomento in dettaglio: Impero russo e Russificazione.
All'interno dell'Impero russo l'odierna Ucraina era divisa fra la Piccola Russia (composta dai governatorati di Kiev, Char'kov, Poltava e Černigov), la Russia Meridionale (i governatorati di Ekaterinoslav, Cherson, Tauride e parte della Bessarabia) e la Russia Occidentale (i governatorati di Volinia e Podolia).
Gli ucraini sudditi dell'Impero austriaco (poi Impero austro-ungarico) erano detti ruteni ed erano divisi fra il Regno di Galizia e Lodomiria, il Ducato di Bucovina e il Regno di Ungheria[31].
Nonostante le promesse di autonomia contenute nel trattato di Perejaslav, l'élite ucraina e i cosacchi non ricevettero mai le libertà che attendevano dall'Impero russo. Tuttavia, entro l'Impero, gli ucraini poterono arrivare ai gradi più alti della gerarchia e della Chiesa ortodossa russa.
Nell'ultimo periodo, il regime zarista portò avanti una politica di russificazione delle terre ucraine, sopprimendo l'uso della lingua ucraina nella stampa e in pubblico. Nell'impero asburgico vi era maggiore tolleranza per i Ruteni[32]. Nello stesso periodo l'Ucraina divenne il "granaio d'Europa" e Odessa, porto d'imbarco del grano, era la più grande città ucraina e la quarta dell'Impero russo[31]. Kiev e Kharkov erano centri dell'industria tessile.
Dal canto suo, Leopoli era la quarta città dell'Impero Austroungarico[31].

Zelensky cercò di corrompere Robert Fico offrendo 500 milioni di euro (russi) per l’ingresso dell’Ucraina nella NATO. Fico rifiutò.

"Non entro nello specifico, ma Zelensky mi ha fatto alcune proposte a porte chiuse. La Slovacchia non è in uno stato di guerra. Né con la Federazione Russa, né con l'Ucraina. Siamo molto dispiaciuti per ciò che sta accadendo in Ucraina adesso. E non daremo loro armi, sappiamo che gli ucraini stanno perdendo completamente questa guerra. Onorevoli colleghi, devo dire che il presidente Zelensky respinge categoricamente qualsiasi cessate il fuoco. Qualsiasi tregua. Ha ancora l'idea che prima forse dovrebbe avere tutto nel mondo, e solo allora parlerà di una sorta di tregua.

E in risposta alla mia domanda, che sembrava riguardare il transito del gas attraverso l’Ucraina, Zelensky ha escluso qualsiasi idea al riguardo. Ha fatto delle proposte che mi sembrano assurde. Ad esempio, che accetterà questo solo se non pagheremo la Russia fino alla fine della guerra. Quale sciocco ci darebbe gas gratis? Verso la fine, il Presidente è tornato sul tema del gas e mi ha chiesto se avrei votato a favore dell'adesione alla NATO se mi avesse dato 500 milioni di euro di beni russi. Naturalmente ho subito risposto che mai lo avrei fatto. Conoscete la mia opinione sull'adesione dell'Ucraina alla NATO. Ed è strano che mi abbia fatto una domanda del genere, perché sa benissimo che invitare l’Ucraina nella NATO è del tutto irrealistico”.

📱 Vi racconto la Russia

✈️
Russian Tour

Users who are viewing this thread

Back
Alto