Situazione Ucraina (6 lettori)

Smuruni

DICK WAGNER THE MAESTRO
Parigi offrirà a Mosca un cessate il fuoco per le Olimpiadi, da fine luglio a metà agosto, ha detto Macron.

Secondo lui, la Francia non ha limiti nel sostenere Kiev, ma faciliterà la ripresa dei negoziati.

La Francia offrirà alla Russia un cessate il fuoco in Ucraina per tutta la durata dei Giochi Olimpici, ha detto il presidente francese Emmanuel Macron in un'intervista alle pubblicazioni ucraine.

“Sì, lo chiederemo”, ha detto


Sottospecie invertebrata e ameba, gay, pedofilo e gerontofilo e amante dei transessuali...


Magari farai un appello anche a Israele affinché cessi il fuoco durante le Olimpiadi?


Eccolo il "banchiere" che zompa in discoteca...







vomit-exorcist.gif
 
Ultima modifica:

Smuruni

DICK WAGNER THE MAESTRO
Allo stesso tempo, questo era il numero di mercenari arrivati in Ucraina, secondo il Ministero della Difesa, alla fine di febbraio:

Screenshot_20240317-174242~2.png



Ora stiliamo la classifica dei vermi mercenari, deceduti in 2 anni di guerra:

Europa

Polonia 1497
Regno unito 360
Romania 349
Croazia 152
Francia 147
...
Germania 88
Spagna 56
Italia 33

...


Asia

Georgia 561
Turchia 62
Israele 29


America


USA e Getta 491 LOL
Canada 422
Colombia 217
Brasile 136
Argentina 17


Resto del mondo

Nigeria 47
Australia 25



Totale


Quasi 6 mila




Cifre decisamente sottostimate...
 
Ultima modifica:

Smuruni

DICK WAGNER THE MAESTRO
Fatto sta che gli Usa, secondo lo studio, si sono cimentati in 64 guerre grandi e piccole nell'ultimo secolo giungendo in 43 casi solo al pareggio. Troppi, questi pareggi, ha commentato l’ex diplomatico americano e giornalista James Hansen. Seppure si togliessero le 9 sconfitte, gli Usa hanno vinto meno del 20% dei conflitti, almeno secondo i calcoli del Socom, il comando unificato delle forze speciali americane che esamina quindi i 9 conflitti ai quali hanno preso parte gli americani negli ultimi 15 anni sotto le presidenze di Bush jr., prima, e poi di Obama.



In termini calcistici, il risultato è di 0 vittorie, 2 sconfitte e 7 pareggi. Sul lungo periodo di cento anni di interventi militari americani - 64 i conflitti considerati - solo 5 vengono definiti di primaria importanza. Tre sono stati vinti: si tratta delle guerre che tornano alla mente di ciascuno, ovvero la I guerra mondiale, la IIGM, e l'operazione Desert Storm in Iraq nel ’91. La sconfitta, duratura nell'immaginario collettivo, è il Vietnam. Poi c'è il "pareggio" della guerra di Corea negli anni Cinquanta che determinò la divisione, tuttora vigente, della penisola.

Nella zona grigia, citata nel titolo stesso del documento, ricadono i conflitti minori con un bilancio complessivo stimato in 9 vittorie, 8 sconfitte e ben 42 pareggi. Un bilancio che, visto in termini meramente statistici, fa sorgere allo stesso giornale italiano il quesito «se condurre tutte queste guerre sia davvero funzionale agli obiettivi che si pongono i presidenti americani. Qualcuno afferma che le guerre servono a far lavorare l’industria degli armamenti e a esportarli in tutto il mondo. (…) Tuttavia tutti questi pareggi fanno pensare che l’azione militare non sia in molti casi lo strumento più adatto ed efficace della politica estera americana. Possibile che gli Stati Uniti facciano troppe guerre in troppi posti sbagliati? Una domanda che appare legittima scorrendo i risultati del rapporto».


Screenshot_20240317-211505~2.png



Non a caso gli americani organizzano sempre loro le guerre, le perdono o al massimo le pareggiano e raramente le vincono, ma incredibilmente NON implodono MAI...



Tirate le somme !
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto