SNAM

tontolina

Forumer storico

Snam conclude acquisto rigassificatore in offshore Ravenna per 367 mln euro​

4 dic 202315:55 CET

SRG+0.51%
Snam (SRG.MU) ha concluso l'acquisto da Bw Lng del rigassificazione galleggiante BW Singapore destinato a Ravenna, per 367 milioni di euro.
La BW Singapore, che può operare sia come nave metaniera per il trasporto di gas naturale liquefatto, sia come Fsru (floating, storage and regasification unit), ha una capacità di stoccaggio di circa 170.000 metri cubi di Gnl e una capacità di rigassificazione di circa 5 miliardi di metri cubi all'anno, si legge in una nota congiunta.

La finalizzazione dell'acquisto segue il signing tra Snam e Bw Lng del 6 luglio 2022.
La Fsru sarà ubicata al largo delle coste di Ravenna, a circa 8 chilometri di distanza da Punta Marina, e si prevede che inizi ad operare nel corso del 2025, dopo la conclusione dell'iter autorizzativo e regolatorio e delle opere di installazione.
"Insieme alla Golar Tundra, la cui messa in esercizio a Piombino è avvenuta a luglio del 2023, le due Fsru consentiranno di portare la capacità di rigassificazione complessiva del Paese dall'attuale 25% a circa il 40% della domanda di gas naturale a livello nazionale", commenta nella nota l'AD di Snam
Stefano Venier.
 

Snam, sale 9% Ebitda adj 9 mesi, confermata guidance 2023​

9 nov 202308:15 CET

SRG+0.45%
Snam SRG ha chiuso i primi nove mesi con un incremento del 9% dell'Ebitda rettificato a 1,86 miliardi di euro grazie alla crescita delle attività regolamentate e della divisione di transizione energetica.
L'utile netto rettificato è rimasto pressoché invariato a 942 milioni di euro a causa dell'impatto negativo dei maggiori costi di ammortamento e degli oneri finanziari.
Snam ha confermato la sua guidance per il 2023 e ha detto che il sistema di stoccaggio di gas naturale in Italia è pieno per oltre il 99%.
Nella nota ha detto di aver avviato i lavori a Ravenna per la realizzazione di un nuovo terminale Gnl.
 
graf.settimanale
1702983472207.png
 
ricevo tramite email
1727516332893.png

Questo ovviamente ad un occhio poco attento..

Se guardi bene scopri una caratteristica ECCEZIONALE, pur in trend short ogni volta che il titolo riassorbe un precedente minimo, fa movimenti rialzisti di ALMENO IL 10% ed in alcuni casi anche oltre il 20%
E questo lo ha fatto almeno 6 volte di seguito in meno di 2 anni. In realtà il fenomeno è altrettanto visibile se abbassi il time frame ed accade anche MOLTE più volte..

Tutto per dirti che esiste un modo POCO rischioso, vista la natura e l’andamento del titolo, ma molto efficace e remunerativo anche se non hai mai tempo (e neanche VOGLIA) di stare davanti ai grafici.

Parola di SuperGVD
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto