Snia é fallita? (1 Viewer)

saila

Moderatore Piazza Affari
io ho invece perso ben 5000 euro e mia suocera 15000
alla fine di marzo banca mi ha detto di stare tranquilla, dopo essersi informata presso la sede centrale
avevo postato anche qui sul forum i miei dubbi ma non avevo avuto risposta!
potevo vendre le obbligazioni che avevo pagato 100 a 78 e invece adesso che cosa posso aspettarmi?
nella migliore delle ipotesi?

io andrei dai carabinieri e sporgerei una denuncia, snia come ti hanno detto già detto diversi utenti è da parecchio tempo che era nella Black list della consob.



1271920738black.png
 

Eomund

Forumer attivo
:sad:io ho azioni per 15000€
ma non possono fare ricorso?

Ricorso contro cosa?
L'azionista mette il capitale per far funzionare l'impresa, similmente ad un imprenditore, e si assume il rischio connesso.
Se l'impresa fallisce il capitale è perso: sono i creditori (fornitori, obbligazionisti, lavoratori dipendenti, stato...) che possono accedere all'attivo residuo, non l'imprenditore.
Mi dispiace.
 

wilds68

Nuovo forumer
Ricorso contro cosa?
L'azionista mette il capitale per far funzionare l'impresa, similmente ad un imprenditore, e si assume il rischio connesso.
Se l'impresa fallisce il capitale è perso: sono i creditori (fornitori, obbligazionisti, lavoratori dipendenti, stato...) che possono accedere all'attivo residuo, non l'imprenditore.
Mi dispiace.

Eumund ha ragione, l'unica potrebbe essere una denucia alla tua banca, se hai un profilo di rischio basso e lei ti ha venduto le azioni. Oppure vendere le azioni a chi era short, ma parliamo sempre di spiccioli.

Però dopo l'esperienza parmalat/argentina/ecc. sono molto più attente a fare le carte "giuste", cioè quelle che danno ragione sempre a loro.

Però se sei "novizio", qualche cosa non ha funzionato. Non erano certo azioni da cassettista.

ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto