Snia Bdp (SN) SNIA per Voltaire: ma non vale piu' nulla ?? (2 lettori)

Atman

Forumer storico
Ciao Giu': vorrei capire come la pensi su SNIA, che in relazione al suo andamento ha perso appeal e non si riesce a riportarla su: e' un titolo da lasciare stare, visto lo spin off...oppure a 0.27 ha ancora un senso comprarla ?
Grazie.
:)
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Ne abbiamo parlato: l'hanno pressata all'inverosimile mentre il mercato andava bene, quando poi il mercato ha iniziato a scendere è calata di suo sotto 0.300.

La loro intenzione è quella di ritirarla con un'opa a prezzi da fame: tra qualche mese (quando la media dei prezzi sarà bella bassa) faranno un'offerta "a premio sugli ultimi mesi".

Periodo indiziato: a partire dall'autunno. Resta da vedere quale prezzo offriranno (offerta volontaria, quindi nessun vincolo da rispettare).

E' un titolo che, al momento giusto, farà un gran bel balzo: esattamente come fece nell'autunno 2001 quando fu annunciata l'opa con cui volevano ritirare Snia dal mercato, se ricordi, mentre invece riuscirono a raggiungere appena il minimo sufficiente del 50% e qualcosa.

Tenuto conto del prezzo assurdo cui è stata portata, ora non vedo enormi spazi di ribasso (mercato permettendo), ma è un titolo che necessita di pazienza: come detto, secondo me se ne parla in autunno.
 

Atman

Forumer storico
Voltaire ha scritto:
Ne abbiamo parlato: l'hanno pressata all'inverosimile mentre il mercato andava bene, quando poi il mercato ha iniziato a scendere è calata di suo sotto 0.300.

La loro intenzione è quella di ritirarla con un'opa a prezzi da fame: tra qualche mese (quando la media dei prezzi sarà bella bassa) faranno un'offerta "a premio sugli ultimi mesi".

Periodo indiziato: a partire dall'autunno. Resta da vedere quale prezzo offriranno (offerta volontaria, quindi nessun vincolo da rispettare).

E' un titolo che, al momento giusto, farà un gran bel balzo: esattamente come fece nell'autunno 2001 quando fu annunciata l'opa con cui volevano ritirare Snia dal mercato, se ricordi, mentre invece riuscirono a raggiungere appena il minimo sufficiente del 50% e qualcosa.

Tenuto conto del prezzo assurdo cui è stata portata, ora non vedo enormi spazi di ribasso (mercato permettendo), ma è un titolo che necessita di pazienza: come detto, secondo me se ne parla in autunno.

grazie per la tua disponibilita' e per la tua risposta: qualcuna (da tener da parte) le comperero'; se poi scende ancora...pazienza, non si puo' indovinare tutto.
Fa buona giornata.
:)
 

franci

Forumer storico
ragiul ha scritto:
A 0,272 l'ho premuto.

speriamo bene :) :(

ciao

Idem.Vado avanti con....media al ribasso :rolleyes:
Ma ,nel mio caso che le ho alte, lo trovo doveroso, perchè se le levano dal listino....sarebbero guai se non medio
1081150311faccinapiangente.gif
 

silvia 80

Forumer attivo
Quanto vale?

Sul sole da un raporto con i mp di 0,08.
Come è possibile?
Quota circa 1/4 del capitale sociale.
Faranno l'opa secondo te Voltaire?(e se la faranno a quanto?)
Oltre la chimica mi pare di aver capito che ha molta cassa e immobili, ma il bilancio non sono riuscita a trovarlo.
Per voi vale la pena entrare sui 0,27 euro?

Ciao

Silvia
 

Users who are viewing this thread

Alto