FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010 (7 lettori)

Inka

Oink Oink
ci stavo proprio pensando :)
anche perchè se ritraccia l'america stasera domani apre a -2%
anzi sperò che torni sui massimi ;)

Non avete proprio paura che gli ameriCANI replichino lo scherzetto e sfondino, ad esempio, i 1180? io mi ci sono trovato ieri con uno short over e ieri alle 21:01 mi giravano abbastanza... :sorpresa:
 

Simgen

Sempre. Comunque.
Non avete proprio paura che gli ameriCANI replichino lo scherzetto e sfondino, ad esempio, i 1180? io mi ci sono trovato ieri con uno short over e ieri alle 21:01 mi giravano abbastanza... :sorpresa:
anch'io ero short over e ho chiuso stamattina con lo sgrullone, ma come ho scritto oltre 750 non si arriva e se si dosano le proprie finanze lo shortone lo pizzichi :)
 

Simgen

Sempre. Comunque.
22335 passa la trend ribassista di giornata se arriva x la seconda volta e non la buca ento short di posizione
:titanic::titanic::titanic:

io no, aspetto perchè se chiude lassù fa una candela daily rialzista e significa che tirano ancora, in fondo non è quello che hanno fatto al ribasso 1 anno fa?
11000 dow, 1200 sp, 2500 nasdaq tutti bei numeri tondi vicini vicini

e poi noi dovremmo stare già a 400 e per la legge di murphy tu entri short e loro si adeguano :D
 

nastro

Forumer storico
scusate se mi permetto...non voglio insegnare niente a nessuno (anche perchè sono il meno indicato a farlo:))...ma solo fare una riflessione...:rolleyes:

anni fa tradando su azioni....in un altro forum c'era una trader moooolto brava...
io vedendo alcuni titoli che perdevano il 2-3% da diversi giorni entravo long su questi titoli mentre scendevano...e tra me e me dicevo..."sono scesi tanto prima o poi dovranno risalire"....:rolleyes:
e lei una volta mi rispose...:" se cerchi di afferrare il coltello mentre sta cadendo rischi di tagliarti...se invece aspetti che si pianti per terra sei sicuro di riuscire a prenderlo per il manico..."

ora quello che dico io...se shortone dovrà essere...non è meglio rinunciare a qualche punto...e aspettare segnali chiari...piuttosto che rischiare di rimanere incastrati...?
ripeto...solo una riflessione su una filosofia che sto cercando di fare mia...;)
 

Users who are viewing this thread

Alto