Solo Trading Intraday

Sapete che vi dico?

mi faccio i fatti miei

vado overweek flat

con i miei vecchi cadaveri nell'armadio:wall:

buon fine settimana e buon relax:)

buon fine settimana a te ...
forse è per questo che le nostre banchette scendono ...mah ...

La festa è finita. Grazie ad una convergenza di visione da parte dei Ministri delle Finanze dei 27 membri dell'Unione Europea, adesso inizia l'era del terrore per chi investe in titoli azionari di banche, per chi detiene obbligazioni bancarie e soprattutto per chi detiene ingenti disponibilità in depositi bancari. La decisione presa durante l'ultimo Ecofin ha una portata epocale, il messaggio che si è voluto dare a mio modo di vedere è lodevole: basta con il bail-out e via libera invece al bail-in, che tradotto in lingua comprensibile significa basta con i salvataggi bancari il cui onere viene scaricato indiscriminatamente sui contribuenti: d'ora in avanti infatti a pagare per scongiurare che una banca fallisca saranno prima gli azionisti, seguiti dagli obbligazionisti (con i vari livelli di privilegio e garanzia) ed infine anche i depositanti, chiunque essi siano, imprese ed aziende avvisate. Basta insomma con la pacchia a cui ci hanno abituato in questi ultimi cinque anni per cui le banche devono essere salvate ad ogni costo dalla fiscalità diffusa in quanto il costo di un mancato salvataggio impatterebbe molto più pesantemente sull'economia dei costi richiesti ad un paese per il salvataggio in questione. Su questo Lehman docet: alla fine la lezione l'hanno capita a distanza di un lustro.

buon fine settimana a te ...
forse è per questo che le nostre banchette scendono ...mah ...

La festa è finita. Grazie ad una convergenza di visione da parte dei Ministri delle Finanze dei 27 membri dell'Unione Europea, adesso inizia l'era del terrore per chi investe in titoli azionari di banche, per chi detiene obbligazioni bancarie e soprattutto per chi detiene ingenti disponibilità in depositi bancari. La decisione presa durante l'ultimo Ecofin ha una portata epocale, il messaggio che si è voluto dare a mio modo di vedere è lodevole: basta con il bail-out e via libera invece al bail-in, che tradotto in lingua comprensibile significa basta con i salvataggi bancari il cui onere viene scaricato indiscriminatamente sui contribuenti: d'ora in avanti infatti a pagare per scongiurare che una banca fallisca saranno prima gli azionisti, seguiti dagli obbligazionisti (con i vari livelli di privilegio e garanzia) ed infine anche i depositanti, chiunque essi siano, imprese ed aziende avvisate. Basta insomma con la pacchia a cui ci hanno abituato in questi ultimi cinque anni per cui le banche devono essere salvate ad ogni costo dalla fiscalità diffusa in quanto il costo di un mancato salvataggio impatterebbe molto più pesantemente sull'economia dei costi richiesti ad un paese per il salvataggio in questione. Su questo Lehman docet: alla fine la lezione l'hanno capita a distanza di un lustro.

era meglio se non guardavo il grafico di SAIPEM prima di chiudere:wall:

mi sa che prima o poi ti verrò a prendere:D

ciao

Ultima modifica:
al momento perfetto sincro tra indici UE e sp500 che trova supporto sulla mmt+1 intorno a 1608pts...

ch sincro del giornaliero per tutti...!?!, vediamo se ci sarà un 2/3h ria e livello spartiacque di BT a 1614pts...
niente spillone per il ftse(bene invece il dax ed gli US), ma la weekly è bellina, e livello spartiacque di BT a 15300pts...

al momento dax e sp500 sopra la mmt+1 mentre ftse e Unic ancora sotto...

chi sarà da seguire...!?!
:-)

buon WE

niente spillone per il ftse(bene invece il dax ed gli US), ma la weekly è bellina, e livello spartiacque di BT a 15300pts...

al momento dax e sp500 sopra la mmt+1 mentre ftse e Unic ancora sotto...

chi sarà da seguire...!?!
:-)

buon WE
ciao,

eccoci ancora a ridosso della mmt+1 per ftse(15430pts) e Unic(3,70€)...

salterà il tappo per l'attacco alla mmt+2, BBmed e mmt+3 oppure no...!?!

livello spatiacque di BT a 15300pts...

Bund

Buongiorno a tutti,
Il movimento correttivo registrato nell’ultima sessione della settimana appena
archiviata non aggiunge nulla di sostanziale all’impostazione tecnica di breve
termine che si conferma tuttora ribassista. In merito all’operatività odierna, la
prosecuzione immediata delle iniziative in vendita si registrerà unicamente con
l’eventuale perdita in chiusura oraria del sostegno di quota 141.00, verso
obiettivi probabili in area 140.35/140.30 dapprima e 139.40/139.30
successivamente, dove è attesa la contrazione della discesa in favore di nuova
positività. Di contro, come già sottolineato più volte, la soglia discriminante
all’attivazione di nuova positività resta subordinata all’eventuale riconquista
sempre in chiusura oraria di quota 142.25: in tale contesto si apriranno le
porte al raggiungimento di obiettivi ricercabili in area 143.15/143.20 con
possibili estensioni verso 143.55/143.60, dove è attesa nuova debolezza.

mi sembra che ucg sia parecchio vicino a 3.50.
adesso facciamo attenzione al livelli 3.35. la rottura di tale livello potrebbe inficiare la figura ciclica che lo avrebbe potuto proiettare verso 5.50 - 6
cosa potrebbe esserci sotto 3.35.......??? io lo so ma non lo dico....altrimenti mi prendete come al solito per pazzo

mi sembra che ucg sia parecchio vicino a 3.50.
adesso facciamo attenzione al livelli 3.35. la rottura di tale livello potrebbe inficiare la figura ciclica che lo avrebbe potuto proiettare verso 5.50 - 6
cosa potrebbe esserci sotto 3.35.......??? io lo so ma non lo dico....altrimenti mi prendete come al solito per pazzo

parliamone di questa figura ciclica... perchè dovrebbe inficiarsi?

Users who are viewing this thread

Back
Alto