FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
Il mio problema e' ancora diverso, sono abbastanza disciplinato, ma spesso entro troppo tardi per avere una conferma visiva della variazione dei prezzi ed esco secondo TS... che spesso e' in ritardo. Sicche' e' una tragedia.
Per questo al momento mi sono ributtato sul paper-trading, cerco di buttar giu un metodo migliore e di prendere un po' piu' di coraggio nell'entrata.
col paper trading rischi però di rovinarti. lo ha inventato sella con il fib virtuale. conoscevo uno che si sentiva un fenomeno perchè indovinava tutte le operazioni, appena ha iniziato davvero ha cominciato a perdere i soldi veri e ha smesso di operare dopo poco tempo
 

lozoppodiferro

timurlang
anche sui ts ne posso raccontare

anni fa avevo un ts che girava su metastock dove avevo anche creato degli oscillatori sintetizzandone altri già esistenti. e diventava sempre più complesso, lo facevo girare notte e giorno su tutti i tf alla ricerca dell'optimum. di notte lo facevo girare in test su database di decenni, e cercavo di migliorarlo continuamente. poi advancedget, e software di gestori, e realtick ecc. .... o facevo centinaia di operazioni o rimanevo inchiodato.
da tre anni uso due ema e due sma, un macd, il mom e il cci. sempre gli stessi parametri per tf a 30 minuti, a 4 ore e daily. il ts per l'intraday gira sul 30min, vista la mia indisciplina che mi porta al multiday prendo i segnali dal 4 ore. e opero principalmente in discrezionale :lol:
e da quando uso questo metodo ed ho tolto il capitale iniziale ho ottenuto le migliori soddisfazioni


ok : ma sei caduto nella trappola dell'ottimizzazione

e se provassi a far girare il tuo metodo in automatico sul 4h in paper trading (SENZA ottimizzazioni) : così elimini la componente emozionale

poi tra 6/12 mesi confronti i risultati e vedi se la macchina ha battuto l'uomo
 

solointraday

Forumer storico
ok : ma sei caduto nella trappola dell'ottimizzazione

e se provassi a far girare il tuo metodo in automatico sul 4h in paper trading (SENZA ottimizzazioni) : così elimini la componente emozionale

poi tra 6/12 mesi confronti i risultati e vedi se la macchina ha battuto l'uomo
bella idea
mi basterebbe impostarlo sul metastock. sicuramente toglierebbe tutti gli anticipi discrezionali. e SICURAMENTE vincerebbe la macchina, soprattutto per gli stop che adotterebbe mentre io vado a coprire con opzioni.
quando seguo pedissequamente i segnali intraday sul 30 min difficilmente perdo

a settembre ne riaparliamo
 

solointraday

Forumer storico
intanto lo snpcash ha battuto tutti, perchè senza autorizzazione dello usd spara su a 1106 e sul 4ore recupera div e possibile segnale short
 

Moma

Nipote di Massam
Infatti a chiusura di barra sopra la MM sul tf1h mi da un incrocio del macd positivo con div rialzista... stoppo lo short e reverso long...
 

solointraday

Forumer storico
mah

rimango fermo per ora, questa salita a ridosso delle 15 non mi convince del rialzo, e neanche del ribasso ad essere sincero
vediamo che succede dopo l'apertura

al limite losso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto