FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.l.

Forumer storico
Quasi, quasi ... mi piacerebbe incrementare lo short sul dasch per area 5.600

g.i. che ne pensi?
Non saprei. In generale un ingresso short sull'azionario europeo ora mi pare troppo rischioso. Ieri un po' sono stato indeciso anche io se entrare short (l'aspettavo leggermente più in alto, se ricordi) ma a questi livelli ormai per me il treno è passato.
 

mr. takeprofit

Forumer storico
Non saprei. In generale un ingresso short sull'azionario europeo ora mi pare troppo rischioso. Ieri un po' sono stato indeciso anche io se entrare short (l'aspettavo leggermente più in alto, se ricordi) ma a questi livelli ormai per me il treno è passato.


Va bene aspettiamo il rimbalzino del gatto morto
 

artu7

Utente Senior
di solito per sistemare tutte ste situazioni....

era facile...

una bella guerra mondiale e chi vince ha ragione...

gli altri torto...

la cina si sta armando a puntino con armi super tecnologiche...

sara' un indizio?!?

nell'apocalisse si parla dell'ultimo cavallo "quello giallo" che portera' alla fine di tutto
:help:
La Cina rinnova gli armamenti

Il primo cavallo è descritto come bianco. Nella Scrittura il bianco è un simbolo di purezza: "Anche se i vostri peccati siano come scarlatto essi saranno bianchi come neve," Isaia 1:18. I santi, radunati vittoriosamente in cielo, indossano vesti bianche, Apocalisse 7:9 e 19:11. Inoltre è aggiunto nel testo stesso che il cavaliere riceve una corona, il simbolo della vittoria, ed egli è inviato "conquistando e per conquistare" cosa che è ripetuta per enfasi. Il cavallo bianco rappresenta la potenza vittoriosa della predicazione del vangelo che solo è in grado di purificare i cuori degli uomini e di portare l’intera chiesa alla perfezione celeste (Giovanni 17:17; Atti 15:7-9; Efesini 5:25-27, etc.—N.d.T.).
Contro la nerezza di questo mondo, che rimane nero, Cristo raduna i Suoi dal mondo attraverso il potere santificante del Suo Spirito e Parola. E’ la vittoria della verità sulla menzogna, della santa volontà di Dio sulla depravazione morale degli uomini. Questa verità e santità è applicata ai cuori degli eletti attraverso la potenza della Predicazione del Vangelo. Si noti enfaticamente che la potenza è sotto la direzione di Cristo! Egli manda la Sua Parola a tutti coloro per i quali è morto sulla croce e quindi realizza con certezza l’eterno beneplacito di Suo Padre in cielo. Si consideri Atti 2:47: "Il Signore aggiungeva giornalmente quanti erano salvati." Atti 16:6: " … ci fu impedito dallo Spirito Santo di predicare la parola in Asia." Atti 13:48: "Quanti erano ordinati a vita eterna credettero." Questo cavallo sta cavalcando attraverso tutta la storia e continua a cavalcare con potenza e gloria fino a che l’ultimo eletto sarà radunato all’interno della chiesa.
Il secondo cavallo è di colore rosso. Secondo la Scrittura il rosso è simbolo di concupiscenza e passione. Il contrasto è tra rosso e bianco (purezza) in Isaia 1:18. Lì i nostri peccati sono descritti come scarlatti e rossi. La rossezza di Esaù indicava robusta potenza, Genesi 25:25. Il dragone, Satana, è raffigurato come rosso, bruciante di concupiscenza e di male. Questa malvagia concupiscenza di potere e ricchezza produce la guerra e lo spargimento di sangue. Proverbi 23:29 parla di "rossezza di occhi" come un risultato di ferite. Tutto questo indica che il cavallo rosso è la potenza della concupiscenza che produce lo spargimento di sangue. Ciò è confermato nel testo: "potere fu dato a colui che vi sedeva sopra di togliere la pace dalla terra, e così che si uccidessero l’un l’altro, e fu data a lui una grande spada." Questo accade durante tutta la storia. Dal sangue di Abele che gridò al Dio del cielo all’ultima battaglia di Armagheddon, la storia umana è scritta nel sangue. Oggi noi percepiamo gli effetti del cavallo rosso mentre cavalca nel medio oriente.
Il terzo cavallo è di colore nero. Anche in connessione al significato di questo colore la Bibbia dice qualcosa. "La nostra pelle è nera come un forno a motivo della terribile carestia" Lamentazioni 5:10, o "Giuda si lamenta e le sue porte languiscono, esse sono nere fino al suolo" Geremia 14:2. La nerezza parla di carestia, di una così grande scarsità di risorse che ci si trova nell’angoscia. Questo cavallo nero rappresenta il potere della lotta economica e sociale associata alla povertà e alle ricchezze. Il cavaliere ha una bilancia con la quale egli misura la porzione giornaliera (una misura di grano e tre misure di orzo) per il salario giornaliero (una moneta). Qui noi vediamo che la scarsezza di risorse, una esistenza povera per la quale non si ha abbastanza da vivere, ma piuttosto si ha troppo per morire. Ciò è in contrasto con "non toccare vino ed olio." Questo rappresenta le ricchezze e la lussuria presente nel mondo. Che descrizione accurata della storia! Vi è sempre stata una lotta costante tra coloro che possiedono molto e coloro che possiedono poco o niente. I sindacati con scioperi e boicottaggi, rivolte pubbliche, hanno le loro radici profonde nella questione della distribuzione della ricchezza. Di sicuro questo terzo cavaliere sta cavalcando oggi, individualmente, nazionalmente, ed internazionalmente.
Il quarto ed ultimo cavallo è di colore giallo. Letteralmente esso è un giallo grigiastro. La Scrittura fa due riferimenti a questo colore. Sia in Isaia 19:22 che in Geremia 30:6 esso descrive delle persone che stano per mancare e morire. Il potere della morte sul corpo produce questo effetto, un cadavere giallastro è terrificante da guardare. Questo cavallo rappresenta la morte in tutto il suo orrore e le molte vie che portano uno alla tomba. Nel nostro testo il nome del cavaliere è "Morte" e l’"Inferno" lo segue. Ciò descrive graficamente il triste mietitore che reclama l’umanità a qualsiasi punto nella storia portandola allo stato dei morti e della tomba (hades, inferno). Un numero sostanziale della popolazione della terra è costantemente uccisa (un quarto sta indicare una porzione dei quattro angoli della terra, non letterale quindi, ma è piuttosto un gran numero). A testimonianza di questo: malattie, omicidi, violenza in molte forme, incidenti d’auto e sul lavoro, aeroplani che si schiantano, terremoti, diluvi, etc. Questo cavallo anche cavalca in tutta la storia.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto