FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mr. takeprofit

Forumer storico
Enel e il nostro governo all'epoca hanno fatto un grosso favore alla spagna e alle banche spagnole infognate nell'aver finanziato la scalata di quegli idioti su Endesa.

Sicuramente gli spagnoli ieri o oggi non ci hanno aiutato e non ci aiuteranno a parti invertite.

Poi chissà cosa è volato all'epoca non lo sapremo mai....

Già, e tu ti ricordi bene che a fare questo bel macello, checchè se ne dica, non è stato di certo Silvio:)

Bisogna che tutto cambi affinchè nulla cambi:wall::wall::D
 

solointraday

Forumer storico
settimana con mercati che sono saliti e scesi su voci e notizie come accade da qualche settimana ma che in quella corrente hanno dato veramente dimostrazione di quanto inconsistente sia la leadership mondiale a qualsiasi livello, impegnata a tappare falle e non a costruire, a immettere liquidità nella finanza togliendola all'economia reale, a occupare poltrone invece che a progettare il rilancio e l'equilibrio socioeconomico
sembra proprio che KAOS regni sovrano
guardavo i valori del settlement del 16 settembre: lo spoore è sopra del 4%, noi del 6%, il dax dell'8% , compresa la giornata di ieri altrimenti era la metà. non mi sembra un gran risultato considerando che nel frattempo la fed ha lanciato una specie di qe3 ( twist) la bce ha tagliato i tassi, hanno previsto impegni per 1000 miliardi di euro, messo in sicurezza ( ?) i parametri del sistema bancario europeo ecc.
a me sembra che stiano solo creando pressioni mediatiche con forti salite e discese dei mercati al fine di consentire agli stati manovre economiche senza disordini sociali che tolgano altre risorse all'economia per spostarle verso la finanza e in particolare verso le banche, sotto il ricatto che se non si fa così crolla l'economia, mentre forse è l'esatto opposto. a me sembra che i politici guardino più i prezzi di borsa che non i dati economici, e rimangono impegnati nel dare soldi alle banche senza costruire nulla per l'economia, continuando in quell'errore che da due anni porta ad aumentare inflazione e disoccupazione con contrazione di consumi e pil. ma magari mi sbaglio
da mesi mi aspetto la oramai famigerata gamba al ribasso con volumi e panico che possa fare pulizia di parte del marcio per creare poi lentamente le condizioni di una ripresa magari cauta ma su basi concrete. invece, visto il continuare di queste politiche dissennate che crea confusione ad ogni livello, finirà per portare alla deriva il sistema ancora più a lungo e ho l'impressione/sensazione che ci aspetta un periodo molto peggiore di quello di questi mesi, e di cui la borsa non credo non potrà prendere atto con movimenti ben più consistenti di quelli del mese di agosto. perchè che i soldi promessi per salvare il sistema in realtà non ci siano, credo non sia un segreto per nessuno, e tantomeno per chi i bilanci degli stati e delle banche li legge da dentro o partecipa alle stesure

queste ultime due settimane le vedo come un test, un sondaggio da parte delle mani forti di quello che potrebbe essere la vera sostanza del mercato
forti discese e forti salite su notizie che chissà che non siano state concordate ( mi lascia molto perplesso il fatto che sabato e domenica scorsa i tg e i giornali hanno anticipato un attacco all'euro e che lunedi hanno parlato di crolli di borsa dopo che le borse hanno guadagnato il 25% in un mese e quel lunedi han perso il 2%)
insomma un voler verificare le reazioni dei mercati all'esplodere di notizie apparentemente fuori controllo
altra cosa che mi fa pensare appunto al test è l'aver concentrato una potenza di fuoco mai vista tra unione europea g20 fmi come mai accaduto al mondo
ma quello che veramente per me è sintomatico è stato il taglio dei tassi della bce che non ha avuto ripercussioni sul cross con lo usd e di fatto molto poco effetto su tnote bund
ma ripeto che forse mi sbaglio

senza mettere in dubbio il calcio di rigore, vista l'inclinazione del rialzo e i volumi, anche considerando accumulo tutto il periodo da metà agosto fino al 4 ottobre, per me sano lo diventa alla rottura confermata della tline discendente dai max di luglio
ma forse mi sbaglio

ftsemib daily weekly e monthly
15555 è il 50% del min max del monthly ottobre ( in magenta)
15246 è il 50% del body monthly ottobre ( in blue)
per ora per me siamo ancora lontani anche dal pullback sulla discendente
quindi mi sento di ripetere con ancor più convinzione quanto nel post di stamattina alle 09
certo ci vorrebbe un close s&p sotto 1235
1320425217immagine3.png

1320425230immagine2.png

1320425244immagine1.png


solointraday;2538236[B ha scritto:
]mica lo capisco perchè siete tutti convinti che se cade berlusconi la borsa salga
per me è la solita news sbattuta in prima pagina per farci vedere il dito e non la luna, in più con la prova che sulla voce di dimissioni le borse sono risalite
ma da li a dire che siano scese per la ineccepibile poca credibilità di berlusconi secondo me ne passa
[/B]
poi se si fa un governo tecnico ci può anche stare, ma se si va alle elezioni?
inoltre, non è che stiamo davvero facendo la fine della grecia? la procedura sembra la stessa: pressione sul mercato dei bonds per sfiduciare il governo fino a che non si arriva all'accettazione del prestito del fmi, allorquando smette la pressione sui bonds ( vedi irlanda portogallo ecc). ma i soldi del fmi di chi sono?

altro che berlusconi, ecco il vero problema: la curva impennata sul breve e piatta sul lungo
al di la di tutte le implicazioni che derivano dal fatto che a breve i titoli rendono più che sul lungo come ben descritto nell'articolo, questo tipo di curva sconta recessione
Curva Tassi Italia: inversione di marcia pericolosa | IntermarketAndMore

mah
per me sono solamente scuse date in pasto ai media, o anche viceversa ( vedi ferrara ieri)
tutto mi viene da pensare tranne che l'andamento delle borse possa dipendere da premier, italiano o greco che sia
i btp continuano a stare su rendimenti alla lunga difficilmente sostenibili, forse lo spread scenderà col bund perchè anche la germania non sembra stia brillando di luce propria
per intanto salgono ma magari stanno solo cercando la news positiva, la soluzione del problema che al momento sembra più immediato agli occhi di tutti ( ieri la grecia, oggi l'italia) per poi tirare fuori la realtà delle cosa. ma sicuramente mi sbaglio

sul 4 ore il bund darebbe un segnale importante sopra 138,2-138,4

siccome i problemi adesso vogliono far credere che sono in europa, forse potrebbe cominciare su quello.

non è una cosa da poco
ma il vero problema lo abbiamo sul 2 e 5 anni
dobbiamo fare qualcosa altrimenti ci annientano facendo lievitare i tassi delle nuove emissioni più lunghe. e poi quelli li dovremo pagare per i prossimi dieci anni almeno

http://www.corriere.it/politica/11_...to_3a4537ce-09f2-11e1-8aac-d731b63fbb0f.shtml
guardate che non è detto mica nulla, anzi forse è una furbata del berlusca
il fatto di non essersi sottoposto al voto di fiducia, (si dimetterà dopo il patto di stabilità - e chissà che proverà a metterci dentro - se questo sarà votato anche dall'opposizione a questo punto) significa che all'atto delle dimissioni il capo dello stato dovrà prima dare il reincarico a lui o a chi da lui indicato per verificare ancora una volta se sussiste la maggioranza
insomma non credo si sia arreso. vedremo che ne dicono domani i btp
buonanotte a tutti


domani è mercoledì, ed è il mercoledì della settimana prima delle scadenze
speriamo partano al rialzo per una qualche news

la news adesso è che berlusconi anticipa le dimissioni al weekend. ma a ws i fut continuano a scendere e l'euro pure
mah
 

solointraday

Forumer storico
volumi al rialzo sulla discesa
1320875924immagine1.png


....e finanziari che dicono la stessa cosa in maniera più accentuata e in più anticipano la rottura della trend di breve ( la magenta di prima sullo spoore daily)

1320876067immagine2.png
 

ciclista52

Forumer storico
:wall::wall: Povera Italia quando vedo queste cose vado in bestia.

ENEL ha tirato fuori 60 miliardi di euro (di debiti) per comprare ENDESA.

Oggi con in pancia ENDESA capitalizza 30 miliardi di euro.

Ha ancora 48 miliardi di debiti da pagare.

Ha dovuto regalare WIND agli egiziani, dopo essersi dovuta accollare Infostrada e svendere a EON ed ad altri molti impianti dalle uova d'oro.

Ecco le scelte scellerate della ns. classe dirigente ... e speriamo finisca qui.

Nonostante tutto continua a macinare utili.

Se ci tolgono ENEL ed ENI siamo nella cacca più totale.

siano dei grandissimi ladrones
le nostre origini sono greche non so se mi spiego

FNC- TLC
 
Ultima modifica:

ciclista52

Forumer storico
Solo scusa manca il carico da 11

AGI) - Berlino, 9 nov. - Lasciare la zona euro senza essere costretti a lasciare l'Unione Europea. Per i Paesi che volessero esercitarla, l'opzione e' al vaglio di Angela Merkel, che l'ha messa nero su bianco in un documento che sara' presentato alla conferenza sull'eurozona che la Cdu terra' nel fine settimana. "Se uno Stato membro", si legge nella bozza, della quale e' venuta in possesso l'agenzia Reuters, "mostra di non voler o non poter rispettare le regole della moneta comune, potra' volontariamente lasciare la zona euro senza lasciare l'Unione europea". Lo status di questi Paesi nell'Unione resterebbe lo stesso. .
 

solointraday

Forumer storico
Solo scusa manca il carico da 11

AGI) - Berlino, 9 nov. - Lasciare la zona euro senza essere costretti a lasciare l'Unione Europea. Per i Paesi che volessero esercitarla, l'opzione e' al vaglio di Angela Merkel, che l'ha messa nero su bianco in un documento che sara' presentato alla conferenza sull'eurozona che la Cdu terra' nel fine settimana. "Se uno Stato membro", si legge nella bozza, della quale e' venuta in possesso l'agenzia Reuters, "mostra di non voler o non poter rispettare le regole della moneta comune, potra' volontariamente lasciare la zona euro senza lasciare l'Unione europea". Lo status di questi Paesi nell'Unione resterebbe lo stesso. .
stan pianificando il nostro annientamento i maledetti
i primi ad aver smobilitato le posizioni in btp sono stati proprio i crucchi di DB mesi fa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto