FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
e ti pareva :D

ok. salva il grafico tra i preferiti e lo rivediamo lunedi 21 e lunedi 28 :)

secondo me si potrebbe riallargare il differenziale tra i due. come i primi di agosto sulle ipotesi delle manovre di berlusconiana memoria

1321531853immagine2.png

78 credo sia un valore importante per entrambi
guarda cosa è successo agli incroci dei due e soprattutto tra settembre e ottobre
adesso siamo di nuovo al cross e in area 78 per entrambi ( in questo momento 77,95 usd e 78,04 audyen ma nella notte sono stati invertiti per qualche tempo)
il cross audyen è importante per gli scambi commerciali del pacifico e sia lo yen che l'aud sono molto usati ( insieme all'euro) per il carrytrade ( yen ai massimi storici contro usd e aud con tassi alti e economia meno volatile che quelle occidentali)
l'ipotesi che faccio è che se il cross avviene e audyen va sotto e usd sopra quota 78 la discesa degli indici usa dovrebbe subire una spinta da entrambe le componenti, dollaro in salita e minor convenienza dal carrytrade

1321436218immagine3.png

perfetto . grazie

vedo che quando crossano qualcosa succede sempre ;) :D

Condivido, sarebbe la correlazione "classica". Dollaro su, aud/jpy giù, azionario giù, con l'incrocio a rafforzare l'ipotesi.


si, ma....

verba volant, POSTA manent :D
 

solointraday

Forumer storico
Nessuna variante solo. Ma non l'hai lette le osservazioni che ho fatto l'altro giorno?
vero è che il cross arriva non sul top e indica che la discesa è quasi finita, ma primo stavolta il ritardo è meno evidente, secondo il fine discesa viene evidenziato dal restringimento del delta dovuto all'inversione daily dei due sottostanti
 

solointraday

Forumer storico
Eccomi. Ero passato anche prima ma solo per una letta veloce.
I grafici sono aggiornati a ieri, non avendo il flusso in tempo reale:

1321619241audjpyusd.png


1321619257btpmib.png


L'incrocio sulle valute è evidente, però anche riguardando gli altri più che un campanello d'allarme pare quasi un indicatore di "panic". Quando c'è l'incrocio, guardando bene, sembra non mancare molto alla fine della discesa.

Ho allargato il grafico ed evidenziato gli incroci di tipo "panic" (come quello appena avvenuto) più significativi.

Non è che fosse proprio il momento di vendere. Il grafico in basso è del ftse mib.

1321620401fste.png

Qui ho evidenziato tutti gli incroci del tipo "panic". Sul grafico sotto sarebbero stati tutti, a parte il primo, ottimi punti di acquisto. Mi piace questo indicatore. :D

1321620972ftse2.png

Altro grafico. Incroci di tipo "panic selling" e s&p 500.
Mi piace proprio. :D

1321621430sp2.png

vero è che il cross arriva non sul top e indica che la discesa è quasi finita, ma primo stavolta il ritardo è meno evidente, secondo il fine discesa viene evidenziato dal restringimento del delta dovuto all'inversione daily dei due sottostanti


altrimenti anticipi e ti perdi il meglio del movimento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto