Sondaggio Democratico: dire che un bestemmiatore è un bestemmiatore è un'offesa?

Dire che un bestemmiatore è un bestemmiatore è un'offesa?

• Votes: 0 0,0%
  • No

Votes: 3 100,0%

• Total voters
    3
  • Poll closed .

Ignatius

sfumature di grigio
Ovviamente il tema è astratto, e ogni riferimento a persone reali è da intendersi puramente casuale.

Immaginate (in astratto, beninteso), che una persona dica una bestemmia (o che frequenti prostitute, per cambiare tema).
Immaginate che non si tratti di voci incontrollate, ma di fatti pubblici.

Fatti dimostrati da riprese video o da testimonianze dello stesso soggetto, magari con la precisazione "ma io non sapevo che quelle ragazze fossero state pagate per concedersi a me".

Date queste ipotesi (immaginarie, ovviamente), il tema è questo: in una sezione di cazzeggio di un forum di finanza, dovrebbe esser consentito riferirsi a questa (astratta) persona chiamandolo, per esempio, "bestemmiatore" e/o "puttanière"?

Personalmente sono convinto del fatto che, se una persona è bassa, non va chiamata "nano", così come se è sovrappeso non va chiamato "ciccione", perché mi sembra meschino irridere una persona per l'aspetto fisico; però, sul dare del bestemmiatore ad un bestemmiatore, o del puttaniere ad un puttaniere, sarei molto più possibilista.

Ma non voglio influenzare l'anonimo sondaggio tra le masse forumistiche.

Ai voti, amici ed amiche di InvestireOggi!

non c'era bisgno di un sondaggio, ti serve l'appogggio forse l'appoggio degl'altri? Non credo bastava dirmi che avevo sbagliato, ne avrei preso atto.
Invece così, sa di presa per il cul.o.

A pensarci bene tutta la sezione è una enorme presa per il cul.0 e l'ironia in realtà consiste nel prendere per il cul.o senza farsi sgamare. Come nella realtà del resto e questo avvalorerebbe effettivamente la teoria che dietro ai nick vi siano delle persone o presunte tali.

Ho perso la fiducia nella democrazia.

Se i moderatori possono modificare i Numeri dei Votanti sondaggi nei forum di finanza, dove andremo mai a finire?

Allegati

• f.PNG
    f.PNG
    31,5 KB · Visite: 258
patatina mi sembra un po' sibillino
(o forse sono io che non arrivo al suo livello)
Comunque la questione mi sembra di lana caprina
perché se è acclarato che uno è un puttaniere
non ci vedo nulla di male a pubblicarlo...

non c'era bisgno di un sondaggio, ti serve l'appogggio forse l'appoggio degl'altri? Non credo bastava dirmi che avevo sbagliato, ne avrei preso atto.
Invece così, sa di presa per il cul.o.

A pensarci bene tutta la sezione è una enorme presa per il cul.0 e l'ironia in realtà consiste nel prendere per il cul.o senza farsi sgamare. Come nella realtà del resto e questo avvalorerebbe effettivamente la teoria che dietro ai nick vi siano delle persone o presunte tali.

No, se l'avessi giudicato il tuo messaggio una cosa sbagliata te l'avrei detto.
Al contrario, mi ha fatto sorgere un dubbio.

E, siccome i moderatori non nascono imparati (o, almeno, io non lo nacqui), ho voluto condividere il dubbio con gli/le altri/e.

Users who are viewing this thread

Back
Alto