Sondaggio Democratico: dire che un bestemmiatore è un bestemmiatore è un'offesa?

Dire che un bestemmiatore è un bestemmiatore è un'offesa?

• Votes: 0 0,0%
  • No

Votes: 3 100,0%

• Total voters
    3
  • Poll closed .
Qui non ti seguo.
Che differenza fa il soggetto è il Papa, Madre Teresa di Calcutta, Alessandro Profumo, Tony Santagata, il mio vicino di casa o un qualunque forumer anonimo?

Non ho ancora di finire di leggere il testo nietschiano consigliatomi da una forumista, però tendo a pensare che le leggi e le regole sociali valgano per tutti, e che non ci sia una super-umanità che autorizza qualcuno a violarle.

My two cents, il mio parere, ovviamente.

beh, mi pare di capire che ho idee molto soggettive.
una volta avrei pure argomentato a modo, magari avrei pure ricevuto consensi, scosso animi, fatto ricredere.
ma adesso non ho più voglia, ho solo le mie idee, le considero quasi una ricchezza, non me ne rammarrico se nessuno le condivide, anche perchè nell'esporle non ho altro fine.

che cosa voglio dire

che se alla fin fine sn qui, è perchè mi sta bene così,anche se magri asserisco il contrario. :)

questo avrei potuto dirlo in privato. ma si sa che sono allergico agli mp e poi non srebbe stato lo stesso-

beh, mi pare di capire che ho idee molto soggettive.
Le abbiamo tutti. Magari non sono mai del tutto uniche, ma di idee personali - per fortuna! - non ce ne mancano.
Pensa che c'è gente che trova naturale abbracciare un albero.
In concreto, non in astratto

che se alla fin fine sn qui, è perchè mi sta bene così, anche se magari asserisco il contrario. :)
L'importante è quello :)

dire che non me ne frega niente quando non me ne frega niente è un'offesa? :D

non siete tenuti a rispondere, tanto non me ne frega niente :p

Ovviamente il tema è astratto, e ogni riferimento a persone reali è da intendersi puramente casuale.

Immaginate (in astratto, beninteso), che una persona dica una bestemmia (o che frequenti prostitute, per cambiare tema).
Immaginate che non si tratti di voci incontrollate, ma di fatti pubblici.

Fatti dimostrati da riprese video o da testimonianze dello stesso soggetto, magari con la precisazione "ma io non sapevo che quelle ragazze fossero state pagate per concedersi a me".

Date queste ipotesi (immaginarie, ovviamente), il tema è questo: in una sezione di cazzeggio di un forum di finanza, dovrebbe esser consentito riferirsi a questa (astratta) persona chiamandolo, per esempio, "bestemmiatore" e/o "puttanière"?

Personalmente sono convinto del fatto che, se una persona è bassa, non va chiamata "nano", così come se è sovrappeso non va chiamato "ciccione", perché mi sembra meschino irridere una persona per l'aspetto fisico; però, sul dare del bestemmiatore ad un bestemmiatore, o del puttaniere ad un puttaniere, sarei molto più possibilista.

Ma non voglio influenzare l'anonimo sondaggio tra le masse forumistiche.

Ai voti, amici ed amiche di InvestireOggi!
visto che ormai il politicallicoret impera...

analogamente al 'diversamente alto'
opterei per il 'diversamente trombante' e il 'diversamente credente'
ma forse 'diversamente sponsor' può riassumerle entrambe

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto