sondaggio statistico per tutti gli investitori

ciao, sono una laureanda in economia e mi servono informazioni per la mia tesi di laurea: vorrei sapere da tutti coloro che frequentano il sito su quali basi si fondono i vostri investimenti, analisi tecnica o fondamentale(quali fondamentali)?cosa ne pensate al riguardo?grazie per la collaborazione e spero che rispondiate in tanti ciao

maretta ha scritto:
ciao, sono una laureanda in economia e mi servono informazioni per la mia tesi di laurea: vorrei sapere da tutti coloro che frequentano il sito su quali basi si fondono i vostri investimenti, analisi tecnica o fondamentale(quali fondamentali)?cosa ne pensate al riguardo?grazie per la collaborazione e spero che rispondiate in tanti ciao

Ciao maretta,

Io mi baso esclusivamente sull'analisi tecnica, faccio investimenti di brevissimo per cui i fondamentali non mi interessano, certo a volte possono completare l'AT in particolari situazioni.

ciao

Ciao maretta adopero solo analisi tecnica in particolare il Point e Figure inoltre faccio uso di alcune configurazioni che si ripetono e che mi danno segnali di entrata e di uscita. L'analisi fondamentale non la uso anche perchè non la conosco. Auguri

io vado molto a naso.

utilizzo in particolar modo le indicazioni che provengono dal mercato opzioni (volatilità e open interest) analisi grafica e pure fondamentale.

utilizzo molto l'analisi tecnica fissando fin dall'inizio uno stop loss e uno stop profit. tengo d'occhio anche il mercato dei cambi e delle materie prime

Ciao maretta :) piu che investitori, qui,credo trovi sopratutto trader o persone che investono su di un periodo limitato(non so quanto sia giusto chiamarli investitori,direi speculatori,anche se a volte i due termini si avvicinano molto).
Comunque,venendo alla tua domanda ,credo che praticamente nessun trader usi l'analisi fondamentale(dato che tendenzialmente il mercato anticipa sempre lo scenario economico).
Personalmente, la trascuro totalmente (sia sui titoli, sia a livello macro)e farei cosa saggia anche trascurando quella tecnica :D ,dato che troppo spesso i segnali grafici sono fatti apposta per portare dalla parte sbagliata del mercato chi tenta di leggerli.
I loss peggiori li ho ottenuti tutti con l'analisi tecnica,mentre, da quando mi sono messo a seguire in maniera operativa il posizionamento dei partecipanti al mercato tramite le opzioni e tradando in senso inverso rispetto al posizionamento della maggioranza degli stessi,ho sempre anticipato la futura direzione con ovvi benefici sul c/c.
ciao roberto

Un mix di cose: una spruzzata di analisi tecnica e grafici, un occhio alle "news" e dati macro, il parere di alcune persone molto più esperte di me che leggo qui e via... :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto