sondaggio statistico per tutti gli investitori

Fondamentalista nel senso esteso del termine: anche un warrant in estinzione, una convertibile in scadenza, un'opa, uno spin off, ecc. sono spunti di analisi fondamentale. Poi ci sono i temi periodici, come può essere la questione dei dividendi di fine anno per non perdere il credito di imposta, e simili.

Nei casi in cui occorre mi aiuto con livelli di prezzo importanti per il titolo che sto trattando.

Quanto all'analisi dei titoli, un mercato come quello degli ultimi tre anni non guarda in faccia a nessuno, se davvero si tornerà al bel tempo stabile, allora potremo tornare anche a valutare i settori/titoli più promettenti.

maretta ha scritto:
ciao, sono una laureanda in economia e mi servono informazioni per la mia tesi di laurea: vorrei sapere da tutti coloro che frequentano il sito su quali basi si fondono i vostri investimenti, analisi tecnica o fondamentale(quali fondamentali)?cosa ne pensate al riguardo?grazie per la collaborazione e spero che rispondiate in tanti ciao
...............up

Ciao
come dici bene tu i soldi investiti si FONDONO :)
ormai qui la maggior parte degli "investitori" potrebbe dirti che l'investimento effettuato; si basa su solide fondamenti,in due parole;
scalpata andata male :) :)

Studio approfondito e Intermarket del ciclo economico per posizioni pure di medio termine basate su analisi discrezionale,
utilizzando vari strumenti finanziari.

Strategie di Hedging e Arbitraggi per posizioni di breve, medio e lungo termine su analisi discrezionale e sistematica;
utilizzando vari strumenti finanziari.

Trading sistematico di breve termine sui Futures.

Nessuna operazione intraday.

Money Management attivo per l'allocazione dinamica delle risorse del portafoglio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto