Sondaggio: Webank come vi trovate?

killerG

Nuovo forumer
Dopo aver visionato diverse banche on line ho deciso di approdare a WeBank, però prima di farlo vorrei chiedere a chi opera o ha operato la sua esperienza.

Quali sono i pregi e i difettidi WeBank?

Uso solo il banking come c/c secondario: mi trovo molto bene, mai avuto problemi.
Come difetti, a parte il costo di bonifici, riba ecc (0.50E ad operazione oppure 18E/anno tutto compreso) ci sono i 3gg +1 di valuta per i bonifici in uscita, e il fatto che alcuni RID costino 0.50E (quelli delle principali utenze sono gratuiti)
La cosa buffa è che non pubblicano un elenco dei RID a pagamento e di quelli gratuiti, devi chiedere!

Ultima modifica:
Ah, un'informazione....io sceglierò di farmi inviare tutte le lettere on line, però mi sa che alcune per legge le devono comunque spedire per posta tradizionale.

Sapete più o meno quante sono queste lettere all'anno?

Ah, un'informazione....io sceglierò di farmi inviare tutte le lettere on line, però mi sa che alcune per legge le devono comunque spedire per posta tradizionale.
Sapete più o meno quante sono queste lettere all'anno?

Per quanto riguarda il trading io ricevo per posta tradizionale solo le variazioni posizioni covered warrant (ogni volta che compro/vendo dei certificati) e il riepilogo minusvalenze (2 o 3 volte all'anno).
Per quanto riguarda il banking, solo le contabili dei bonifici esteri.

:up::up::up:

OTTIMA!

Somme sempre disponibili, sito chiaro e semplice, assistenza clienti ECCEZIONALE (punto di forza n°1).

Per me molto, molto, molto, più che soddisfacente, come del resto (per altre considerazioni) anche IWBank.

:ciao:

... e il fatto che la maggior parte dei RID costi 0.50E.
La cosa buffa è che non pubblicano un elenco dei RID a pagamento e di quelli gratuiti, devi chiedere!

Intanto la maggior parte dei RID (cioè quelli delle utenze) sono GRATUITI.
E poi per l'elenco dei RID si è già detto molte volte che hanno i loro motivi...

Se sono solo tre lettere l'anno per le plusvalenze o.k.,

1) penso siano comunque a pagamento, giusto?

Grazie ad un utente che mi ha scritto in privato ho saputo dei problemi sul mercato Tlx e del book a 5 livelli...

2) In pratica non si può operare sul campo obbligazionario su Tlx?

£) il book a 5 livelli in quali piattaforme è attivo?

Se sono solo tre lettere l'anno per le plusvalenze o.k.,

1) penso siano comunque a pagamento, giusto?

Grazie ad un utente che mi ha scritto in privato ho saputo dei problemi sul mercato Tlx e del book a 5 livelli...

2) In pratica non si può operare sul campo obbligazionario su Tlx?

3) il book a 5 livelli in quali piattaforme è attivo?

1) no, sono tutte e sempre gratis. :up:
2) corretto. Da tempo Webank (in seguito all'acquisizione di IntesaTrade) annuncia l'ingresso nel TLX, ma ancora oggi non ci siamo... :down:
3) solo su quella di più alto livello se non sbaglio, che però ha un elevato costo mensile... :down:

Users who are viewing this thread

Back
Alto