Sondaggio: Webank come vi trovate?

Grande Pink...Tu hai provato a tradare con webank le Obb.OTC? Come ti sei trovato? Perchè in sostanza io dovrei approcciare o per meglio dire switchare dal conto fisico bpm all'on line solo per le otc se mi confermi il ritardo dei corporate. Grazieeee Fabio

Mai usate le OTC anche se c'è un titolo che mi interessa. Purtroppo per OTC come al solito le commissioni sono più alte e non prevedono il massimo...

Si Pink...però se non posso fare affari sul tlx perderei una parte di "colpi"...quindi a questo punto il fatto che ha commisioni più base con Webank è sconveniente: basta che faccio un paio di operazioni sul tlx con un'altra banca e capovolgo la situazione.

Io mi sto orientando su Fineco o al limite su IWbank.

E qui chiedo il parere di qualche esperto:

fatti due calcoli IW sarebbe più conveniente di Fineco solo se apro due conti: uno IW (dove prendo un buon tasso sui liquidi) e uno trading (dove non terrò liquidi ma sfruttero le commissioni migliori).

Il dubbio è: si possono apriore due conti diversi con IW? Oppure c'è qualche cavillo che mi sfugge?

... tradare con webank le Obb.OTC? ..
con Webank non hai tutte le obbligazioni OTC (per esempio leggevo che non ci sono le Fiat), se sei orientato su qualche titolo in particolare informati per tempo se lo trattano

Il dubbio è: si possono apriore due conti diversi con IW? Oppure c'è qualche cavillo che mi sfugge?
Sì, puoi aprirne tranquillamente 2 IWB (nel tuo caso uno "privati" e uno "trader"), ma in questo modo paghi più bolli (1 sul c/c "privati", 2 sul conto trader, per il c/c e per il deposito titoli). Se preferisci il profilo commissionale fisso del "trader" e vuoi remunerazione sulla giacenza liquida, una possibilità è di aprire appunto il conto trader e anche il conto deposito IWPower http://www.iwpower.it (totalmente gratuito e senza bolli): il trasferimento della liquidità tra c/c e IWPower è immediato, ma si perdono 2 giorni di valuta.
Questo perché il conto trader non ha come il conto privati l’IWPower integrato (che ha pure la valuta immediata nei trasferimenti al conto), quindi si usa l’IWPower esterno.
In ogni caso per una remunerazione maggiore della liquidità si possono usare i vari conti di deposito che in questo momento hanno tassi maggiori, ma i trasferimenti al c/c non sono istantanei.

....Devo dire che si riescono a comprendere molte più cose in un thd di forum che chiamando direttamente le banche a volte... Volevo ad esempio aprire comer detto Webank proprio per le OTC ma ora sto cambiando idea...Chiederò con esattezza i costi di commissione ( con IWBANK sono al max il 0,19% tramite cc) ed ero particolarmente interessato proprio alle Fiat 2013 che Webank non tratta da quanto leggo...Insomma, la migliore per tradare Corporate, OTC ( solo tramite telefono) ed immagino TDS europei e non dovrebbe essere IWBANK...Sbaglio? C'è qualcuno che ha un conto con questa banca e può darmi notizie utili e veritiere più di chiamare direttamente loro?

Grazie fin da ora
Fabiooo

...Chiederò con esattezza i costi di commissione ( con IWBANK sono al max il 0,19% tramite cc) .... C'è qualcuno che ha un conto con questa banca e può darmi notizie utili e veritiere più di chiamare direttamente loro?
io :D

Con IWBank le commissioni sulle obbligazioni OTC attualmente sono per l'esattezza 0,199% col minimo 5 euro e senza massimo (ma se tratti cifre cospicue puoi scendere a 0,10%/0,15%)

IWBank: mercati e commissioni (su mercati cash italiani: conto privati comm. variabili, conto trader comm. fisse)
http://privati.iwbank.it/condizioni-generali-conto-privati-privati.html
http://trader.iwbank.it/condizioni-generali-conto-trader-trader.html

Prima di tutto ringrazio Dario dell'informazione ricevuta ed andrò a vedere i link indicati ( mi chiedevo, ti chiedevo sulla solidità del gruppo...c'è UBI BANCA alle spalle credo, giusto?).
Per quanto concerne WEBANK chè è più propriamente argomento del thd, devo dire che il CC funziona molto bene e mi ha prontamente spedito la lista delle OTC trattate...Certo le condizioni..." la informiamo inoltre che, le commissioni applicate sono dello 0,25% con un minimo di 10 eur " sembrano peggiorative rispetto ad IWBANK.
Resta inoltre dopo mia esplicita richiesta in merito, il vincolo TLX perchè ad oggi confermano il ritardo senza avere idea della attivazione.
Mi pare evidente comunque che non ci sia una banca migliore in tutto...Webank ha le commissioni più basse, ha gli OTC on line ( no Fiat ) senza TLX però. IWBANK sembra la più equlibrata...Fineco manca di OTC. Sempre graditi vostri contributi comunque.

Fabio

Però quelle più complete mi sembrano IW e Fineco...tra le due la più conveniente e la più vicina ad un trader non professionista mi sembra IW...perlomeno è questo che ho dedotto in queste settimane che sto raccogliendo opinini.

Ciao.

Webank ...devono svegliarsi un po' .

Sella ho dei codici valutazione ,la parte trading è tutta un altra cosa .

Aggiungo ..

La piattaforma di Banca Sella è uno spettacolo ,Webank è rimasta molto indietro .

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto