Sono auspicabili e gestibili le coppie miste?

Ignatius

sfumature di grigio
Coppie miste in tanti sensi.
Non necessariamente sposati, ma diciamo almeno conviventi (chiamiamoli comunque "coniugi" per semplicità)

Ad esempio:
  • coniuge X fumatore, coniuge Y non fumatore
  • coniuge X onnivoro, coniuge Y con regime alimentare (volontario) particolare (es. vegetariano)
  • coniuge X di destra, coniuge Y di sinistra
  • coniuge X religioso, coniuge Y agnostico o ateo
  • coniuge X sportivo, coniuge Y pantofolaio
  • coniuge X umanista, coniuge Y razionalista
  • coniuge X maniaco sessuale, coniuge Y morigerato
  • coniuge X amante della montagna, coniuge Y amante del mare
  • eccetera
In verità, visto che la clonazione è vietata, alcune differenze devono esserci, in una coppia.

Eventualmente il thread potrebbe essere svolto con la seguente traccia: "Quali contrapposizioni non consentono ad una coppia di durare a lungo"?

:maestro: Avete tre ore per consegnare il compito.

Buon lavoro.

difficile...
posso dire ke le differenze a volte aiutano.. ma a volte diventano abissi insormontabili...
altre volte una posizione cambia in favore dell'altra.. ma a volte è difficile cambiare..
quindi ho detto tutto e il contrario di tutto... :rolleyes:
vabbè taccio... :wall:

coniuge X fumatore, coniuge Y non fumatore

Per me NO.
Io detesto l'odore del fumo e non potrei mai stare con un uomo che fuma

coniuge X onnivoro, coniuge Y con regime alimentare (volontario) particolare (es. vegetariano)

si può fare

coniuge X di destra, coniuge Y di sinistra

dubito che chi ha connotazioni politiche fortemente di sinistra possa innamorarsi di chi ha connotazioni politiche fortemente di destra....

coniuge X religioso, coniuge Y agnostico o ateo

si può fare

coniuge X sportivo, coniuge Y pantofolaio

si può fare

coniuge X umanista, coniuge Y razionalista

fattibile anche questa

coniuge X maniaco sessuale, coniuge Y morigerato

Questa NO.

Una coppia mista che mi piace molto è la coppia "mista" come provenienza culturale e/o geografica.
In quel caso le differenza finirebbero per arricchire e aprire le menti

tranne l'ultima, le altre situazioni le ho "provate" tutte e ... tutto ok ...

Altre possibili cause di incompatibilità:
  • X canoniano, Y nikoniano
  • X linuxiano, Y windowsiano
  • X windowsiano, Y Mac-user
  • X amante delle bici, Y amante dei SUV
  • X su FinanzaOnLine, Y su InvestireOggi :eek: :eek: :eek:
Oshark, ma queste presunte incompatibilità le hai provate tutte con la stessa persona, o hai provato una decina di persone con incompatibilità diverse?

Se son state (ad esempio) dieci persone diverse, i casi sono due: o sei molto vecchio, oppure secondo me non sono esempi di lunga durata della vita di coppia.
Anzi, terzo caso: sei molto giovane (per un pre-adolescente, una relazione lunga può essere quella che dura più di un mese).

Comunque mi par di aver capito che il succo del discorso è questo: per Saunders [che prego di non ringraziarmi (cit.) per quanto sto per scrivere] occorre trovare una fidanzata
  • fumatrice
  • onnivora con propensione alla Nutellla
  • di sinistra (CCCP sarebbe meglio)
  • poco religiosa
  • sportiva (allo stadio a vedere il Toro almeno una volta ogni due settimane)
  • umanista ma con buone basi di analisi tecnica di borsa
  • maniaca sessuale con propensione alle perversioni sessuali che contemplino l'uso improprio della Nutella
  • amante del Mare Umbro
  • senza fotocamera digitale o quasi
  • windowsiana
  • amante della Lancia Stratos
  • iscritta a FinanzaOnLine e moderatrice di InvestireOggi

Oshark, ma queste presunte incompatibilità le hai provate tutte con la stessa persona, o hai provato una decina di persone con incompatibilità diverse?

Se son state (ad esempio) dieci persone diverse, i casi sono due: o sei molto vecchio, oppure secondo me non sono esempi di lunga durata della vita di coppia.
Anzi, terzo caso: sei molto giovane (per un pre-adolescente, una relazione lunga può essere quella che dura più di un mese).

Persone diverse

ho 40 anni + 11 mesi , come scrissi nel questionario ... :-o

ho avuto tante relazioni, ma anche durature ... dai 13 anni, prima morosa, ad oggi saranno state 10 ... media di 2,7 anni a relazione ... :-o

Altre possibili cause di incompatibilità:
  • X canoniano, Y nikoniano
  • X linuxiano, Y windowsiano
  • X windowsiano, Y Mac-user
  • X amante delle bici, Y amante dei SUV
  • X su FinanzaOnLine, Y su InvestireOggi :eek: :eek: :eek:

Magari più semplicemnete, nonostalne lui dica che sia tutto OK, la fine delle sopradette numerose relazioni, sono appunto da imputare alle incompatibilità presenti, che secondo lui non erano importanti, e che invece (di fatto) hanno portato alla rottura ........

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ignazio, mi hai fatto venire in mente ... lo guardi il telefilm su Italia 1 alle 19.30 ... ?

Saunders, tifoso del Toro ... ?! :eek::clap:

Magari più semplicemnete, nonostalne lui dica che sia tutto OK, la fine delle sopradette numerose relazioni, sono appunto da imputare alle incompatibilità presenti, che secondo lui non erano importanti, e che invece (di fatto) hanno portato alla rottura ........

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

No no sono sicuro ... :eplus:

Persone diverse

ho 40 anni + 11 mesi , come scrissi nel questionario ... :-o

ho avuto tante relazioni, ma anche durature ... dai 13 anni, prima morosa, ad oggi saranno state 10 ... media di 2,7 anni a relazione ... :-o

Il capitolo 45 del settimo tomo del Manuale del Moderatore di Sezioni di Cazzeggio di Forum di Finanza ha stabilito in modo inequivocabile che le relazioni, per essere definite durature ai sensi della normativa Consob, devono essere almeno triennali. :rolleyes:

Comunque s'è capito benissimo che sei un maniaco sessuale.

Ignazio, mi hai fatto venire in mente ... lo guardi il telefilm su Italia 1 alle 19.30 ... ?

Saunders, tifoso del Toro ... ?! :eek::clap:

Guardai Zelig, ER e Dr House per anni. Null'altro.
Poi ho quasi smesso.

Qualche giorno fa ho visto un programma su Rai3.

Di Italia1, mi sa che son rimasto a Happy Days.:nonno: :nonno:

Users who are viewing this thread

Back
Alto