Sono incastrato che faccio ?

• Creatore Discussione Creatore Discussione EVX
  • Data di Inizio Data di Inizio

EVX

Forumer attivo
Sulla falsariga del post di Gioric sulle mediate vorrei discutere quest'altro argomento che credo sia d'interesse generale .
Non mi riferisco ad un mio problema contingente, ma vorrei solo discutere su qual'è il modo più corretto di comportarsi.

Premesso che non dovremmo mai farci incastrare , ma sempre stabilire uno Stop Loss o un altro modo di uscire se le cose non vanno come vorremmo.

Eppure quanti non usano lo SL in pratica e chi per un motivo o un'altro non è rimasto qualche volta incastrato?

Anch'io uso lo SL manuale e non automatico di solito perchè ritengo pericoloso quest'ultimo. Inoltre ,dopo aver preso delle sonore mazzate per delle proposte "al meglio", le mie operazioni sono sempre al limite.

Quante volte per un motivo od un'altro mi son ritrovato il perdita ben oltre il voluto, per un momento di distrazione, per una PDN non eseguita, per un'errore operativo qualunque.

La perdita di 100 punti ( Fib ) diventa in un'attimo 200 p e poi 300 e 500 ( e comincia a dolere)

Che fare : rimango dentro perchè tanto è un veloce spike, tengo duro perchè tanto il trend è definito e non può non ritracciare ?
Tengo perchè tutti dicono che non può che andare su ( giu)........
Mister X tiene sempre ad oltranza e gli va' sempre bene... tengo anch'io.

In men che non si dica ci si ritrova con 1000--2000-punti di perdita ( in questi giorni magari è un po' difficile, ma fino ad un po' di mesi fa non era per nulla difficile come ben sapete).

Che si fa a questo punto?

Si chiude la posizione, ed immediatamente dopo il Fib recupera quello che abbiamo perso e noi ci mangiamo le mani.

Non chiudiamo la posizione e perdiamo altri 1000-2000 punti.

Qual'è il modo logico di comportarsi ?

(Mediare lo abbiamo già escluso)

Quando si arriva a questo livello è gia troppo tardi. Si deve scegliere accuratamente prima di entrare un livello di ingresso e uno di possibile uscita,non bisogna cercare di lasciare niente al caso,se ti abituii a gestire l'emergenza sei gia perdente,per guadagnare con costanza bisogna mettersi in testa certe regole e rispettarle sempre,basta una volta che si esce dalla retta via che si rovinano mesi e mesi di lavoro.

genio ha scritto:
Quando si arriva a questo livello è gia troppo tardi. Si deve scegliere accuratamente prima di entrare un livello di ingresso e uno di possibile uscita,non bisogna cercare di lasciare niente al caso,se ti abituii a gestire l'emergenza sei gia perdente,per guadagnare con costanza bisogna mettersi in testa certe regole e rispettarle sempre,basta una volta che si esce dalla retta via che si rovinano mesi e mesi di lavoro.

Certo che è troppo tardi . Ma che fare : mi sparo e finito lì ?

A chi non è mai successo ? Vedendo come si gioca sul forum credo che sia una situazione molto frequente.

Secondo voi qual'è il modo migliore per gestire una situazione grigia?

EVX ha scritto:
Sulla falsariga del post di Gioric sulle mediate vorrei discutere quest'altro argomento che credo sia d'interesse generale .
Non mi riferisco ad un mio problema contingente, ma vorrei solo discutere su qual'è il modo più corretto di comportarsi.

Premesso che non dovremmo mai farci incastrare , ma sempre stabilire uno Stop Loss o un altro modo di uscire se le cose non vanno come vorremmo.

Eppure quanti non usano lo SL in pratica e chi per un motivo o un'altro non è rimasto qualche volta incastrato?

Anch'io uso lo SL manuale e non automatico di solito perchè ritengo pericoloso quest'ultimo. Inoltre ,dopo aver preso delle sonore mazzate per delle proposte "al meglio", le mie operazioni sono sempre al limite.

Quante volte per un motivo od un'altro mi son ritrovato il perdita ben oltre il voluto, per un momento di distrazione, per una PDN non eseguita, per un'errore operativo qualunque.

La perdita di 100 punti ( Fib ) diventa in un'attimo 200 p e poi 300 e 500 ( e comincia a dolere)

Che fare : rimango dentro perchè tanto è un veloce spike, tengo duro perchè tanto il trend è definito e non può non ritracciare ?
Tengo perchè tutti dicono che non può che andare su ( giu)........
Mister X tiene sempre ad oltranza e gli va' sempre bene... tengo anch'io.

In men che non si dica ci si ritrova con 1000--2000-punti di perdita ( in questi giorni magari è un po' difficile, ma fino ad un po' di mesi fa non era per nulla difficile come ben sapete).

Che si fa a questo punto?

Si chiude la posizione, ed immediatamente dopo il Fib recupera quello che abbiamo perso e noi ci mangiamo le mani.

Non chiudiamo la posizione e perdiamo altri 1000-2000 punti.

Qual'è il modo logico di comportarsi ?

(Mediare lo abbiamo già escluso)

Questa situazione ti si può verificare anche quando ti si impalla il pc, va via la corrente per 2 ore e tu non hai il gruppo, ecc.
La cosa da fare, quando ricompare la corrente, è metterci una pietra sopra e chiudersi, alla faccia di cosa farà il mercato dopo. Poi rimboccarsi le maniche e cercare di rimediare. Se non si riesce a rimediare, alla peggio hai perso 10000 euro, fai conto di aver fatto un incidente ed essertela cavata. A questo punto, spengi il computer, chiudi il conto derivati e fai altro, nella vita. Chi fa trading, DEVE guadagnare almeno 100mila euro all'anno, sistematicamente, sennò è meglio fare altro.
Ed

>>>Chi fa trading, DEVE guadagnare almeno 100mila euro all'anno, sistematicamente, sennò è meglio fare altro.

te li guadagni?
certamente si, altrimenti non saresti qui a parlare di trading, faresti altro

very, very compliments
tra qualche anno potrai già iscriverti al CLUB MILIONARI :)

gioric ha scritto:
>>>Chi fa trading, DEVE guadagnare almeno 100mila euro all'anno, sistematicamente, sennò è meglio fare altro.

te li guadagni?
certamente si, altrimenti non saresti qui a parlare di trading, faresti altro

very, very compliments
tra qualche anno potrai già iscriverti al CLUB MILIONARI :)
Purtroppo non li guadagno ed infatti non faccio il trader. Mi limito a studiare bene e a raccattare qualche spicciolo. Per fortuna per adesso ho un altro lavoro che mi da reddito.
Però quello che ho detto è vero. Chi fa il trader guadagnando 30mila euro all'anno, fa una vitaccia, per di più molto precaria. Credi sia una bella vita?
Ed

>>>Purtroppo non li guadagno ed infatti non faccio il trader

Ah ecco...

dai retta a me

100.000 €/anno è molto facile guadagnarli... a parole

dal vero la cosa si fa molto più impegnativa :-D

gioric ha scritto:

Ah ecco...

dai retta a me

Da come ti presenti, non mi sposerei nemmeno te.
Sei un trader da meno di 100000 euro/anno? = Vita precaria
Punti di vista... :)
Ciao ciao
Ed

Ed ha scritto:
gioric ha scritto:

Ah ecco...

dai retta a me

Ciao ciao
Ed

PECCATO!!!

PS comunque son già sposato :)

RiPS chi troppo vuole.... :-D

Ed ha scritto:
gioric ha scritto:

Ah ecco...

dai retta a me

Ciao ciao
Ed

Ti interessa solo sposarti o ti va bene anche fare l'amante :D .

Users who are viewing this thread

Back
Alto