Dylan1 ha scritto:
Ed ha scritto:
EVX ha scritto:
Sulla falsariga del post di Gioric sulle mediate vorrei discutere quest'altro argomento che credo sia d'interesse generale .
Non mi riferisco ad un mio problema contingente, ma vorrei solo discutere su qual'è il modo più corretto di comportarsi.
Premesso che non dovremmo mai farci incastrare , ma sempre stabilire uno Stop Loss o un altro modo di uscire se le cose non vanno come vorremmo.
Eppure quanti non usano lo SL in pratica e chi per un motivo o un'altro non è rimasto qualche volta incastrato?
Anch'io uso lo SL manuale e non automatico di solito perchè ritengo pericoloso quest'ultimo. Inoltre ,dopo aver preso delle sonore mazzate per delle proposte "al meglio", le mie operazioni sono sempre al limite.
Quante volte per un motivo od un'altro mi son ritrovato il perdita ben oltre il voluto, per un momento di distrazione, per una PDN non eseguita, per un'errore operativo qualunque.
La perdita di 100 punti ( Fib ) diventa in un'attimo 200 p e poi 300 e 500 ( e comincia a dolere)
Che fare : rimango dentro perchè tanto è un veloce spike, tengo duro perchè tanto il trend è definito e non può non ritracciare ?
Tengo perchè tutti dicono che non può che andare su ( giu)........
Mister X tiene sempre ad oltranza e gli va' sempre bene... tengo anch'io.
In men che non si dica ci si ritrova con 1000--2000-punti di perdita ( in questi giorni magari è un po' difficile, ma fino ad un po' di mesi fa non era per nulla difficile come ben sapete).
Che si fa a questo punto?
Si chiude la posizione, ed immediatamente dopo il Fib recupera quello che abbiamo perso e noi ci mangiamo le mani.
Non chiudiamo la posizione e perdiamo altri 1000-2000 punti.
Qual'è il modo logico di comportarsi ?
(Mediare lo abbiamo già escluso)
Chi fa trading, DEVE guadagnare almeno 100mila euro all'anno, sistematicamente, sennò è meglio fare altro.
Ed
Ma stai parlando di adesso, o del periodo d'oro, 1998/2000 ?
Perchè se parli di adesso , con questi chiari di luna , è già tanto se si riesce a portare a casa la pelle. Altro che 100 € di gain all'anno.
Anch'io credevo di poter guadangare anche in periodi di cac/ca come questo ,e invece ho solo imparato che quando i mercati non salgono non si guadagna n'a sega.
Comunque, buongiorno a tutti.
Caro Dylan, sto solo mettendo sul piatto i vari pesi. Alla domanda "faccio il trader per lavoro", devi risponderti onestamente e se ti rispondi sì, devi altrettanto onestamente cercare di calcolare quanto guadagnerai per vivere. Magari costruirai come l'amico gioric una famiglia e se non vorrai tante corna quante quelle di un vagone di lumache, dovrai portare a casa bei dindi. Pensi, oggigiorno, dopo il tuo periodo d'oro, di far vivere degnamente la tua famiglia con 30000 euro all'anno? Ricorda che devi mettere in conto anche i periodi bui, le perdite, e tutti gli imprevisti del caso.
Poi, se non si riesce a soddisfare la bilancia, traete voi, grandi trader sulla carta, le vostre conclusioni.
Io per adesso, continuo col mio lavoro, e badate, che non sono mica tanto scarsa
E' dura come realtà, ma questa è.
Ed