Sono iniziate le paralimpiadi

mi ricordo da bqmbinetto quando andavo al cinema e vedevo sopra la cassa esposto il listino dei biglietti d'ingresso

1. interi
2. ridotti
3. militari e ragazzi
4. mutilati ed invalidi.

...oggi è tutto cambiato. Ma le paralimpiadi non le guardo...è l'ipocrisia fatta spettacolo.
Anzi businness.
cos'è? ti hanno sconvolto la classifica?

ieri sera in seconda serata vedere la conduttrice in carrozzella presentare la "nana disarmonica sovrappeso"
plurimedagliata pluricampionessa olimpica e recordman mondiale di nuoto è stata di una deprimenza assoluta

no!
Ttt apposto.
Adesso mutilati ed invalidi celebrano le olimpiadi....e al cinema pagano come gli altri.
O no?
c'è un cambio di prospettiva da fare, così come è stato fatto per gli omosessuali , le donne, ecc... non farlo significa restare indietro. Certo devo dire non è che la paralimpiadi mi appassionino, ma vanno prese per quello che sono un modo di integrare nella società coloro che altrimenti rischiano di essere non considerati se non attraverso la definizione della Treccani (nel caso migliore, in altri casi addirittura bullizzati).
Il businness poi c'è su tutto ma proprio tutto. E questo non mi sembra che renda chissà cosa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto