Fondi_comuni Sono nuovo...e preoccupato!!! (1 Viewer)

jacktheripper71

Nuovo forumer
Carmignac... bhe è come chiedere all'oste se il vino è buono
ti rispondera' sempre che è ottimo :D

due giorni fa sono andato dalla dottoressa dei plantari

e su 11 pazienti in fila per la visita, ad 11 è stato diagnosticato l'assoluto bisogno dei plantari (che guarda caso realizza la suddetta dottoressa)

è passato il tempo in cui ci si fidava dei professionisti, bisogna iniziare a pensare con la propria testa o ci riducono in mutande
 

alingtonsky

Forumer storico
L' andamento passato di Carmignac Investissement A

http://www.morningstar.fr/funds/ove.../quickrank/default.aspx?search=investissement

CarmignacInvestissement_3linesoverview1291.png


CarmignacInvestissement1989.png


CarmignacInvMSCIW3linesoverview89.png
 

alingtonsky

Forumer storico
I minimi di Piazza Affari sono forse alle spalle. «Agli investitori consiglio di tornare a comprare. È il momento giusto per farlo: si inizia a vedere una piccola luce alla fine del tunnel». Parola di Edouard Carmignac, fondatore e presidente di Carmignac Gestion ....

Da un' intervista pubblicata il 20/3/2009 :

http://www.milanofinanza.it/giornali/preview_giornali.asp?id=1597525&codiciTestate=7&sez=giornali&testo=&titolo=Edouard%20Carmignac


ConteRosso







Carmignac... bhe è come chiedere all'oste se il vino è buono
ti rispondera' sempre che è ottimo

Nelle 2 settimane successive la Borsa Italiana è salita.

Carmignac non gestisce un azionario Italia e la sua società ha anche fondi obbligazionari, monetari e bilanciati con coperture, da proporre.
Non ha interesse a fare brutta figura con valutazioni sbagliate, e il suo "vino" non si limita all' azionario e tantomeno a Piazza Affari
:)
 

Allegati

  • S&PMIBuntitled.bmp
    427,6 KB · Visite: 324

ConteRosso

mod sanguinario
certo la mia risposta non era rivolta a Carmignac
che non conosco neppure...ma a diffidare in generale
delle previsioni DI chi gestisce fondi e attribuisce TP
siccome è da un po' che pratico la borsa
mi ricordo le valutazioni di Oracle e Cisco (anno 2000)
mika stracci&oli fatte da Morgan & Stanley (cito a memoria)
quando le valutazioni erano alle stelle


sappiamo tutti come è andata a finire
 

aurax

Nuovo forumer
Oggi parlando con un mio amico che è promotore e distribuisce anche i fondi Carmignac mi ha detto che lui in questo momento fa sottoscrivere quasi esclusivamente solo Carmignac perchè lo ritiene il più preparato sul mercato, in particolare il PATRIMOINE ACC.
Guardando il grafico di questo fondo sono rimasto scioccato ....nel 2008 indici giù e questo inizia a salire ....come si spiega? si è messo short?
Cosa ne pensate per un PAC?
 

Gianni.Mello

Forumer attivo
Attenzione alla sindrome del gestore migliore: non esistono gestori buoni per ogni stagione. Ricordate le prestazioni stellari di Anima qualche anno fa?
 

alingtonsky

Forumer storico
Attenzione alla sindrome del gestore migliore: non esistono gestori buoni per ogni stagione. Ricordate le prestazioni stellari di Anima qualche anno fa?
Ma Anima Fondo Trading anche qualche anno fa non presentava un rendimento di lungo termine di alto livello, non era paragonabile a Carmignac Investissement, come si vede dalla riga rossa dell' immagine allegata, anche tenendo presente che è di diritto italiano con tassazione sul maturato.

http://fondi.economia.virgilio.it/it/Virgilio/funds/?cid=FXITA00023&LastPageUrl=/it/Virgilio/quickrank/default.aspx@sMEC=%7CiMsCategory_id=557%7CsDomicileTip=

AnimaFondoTrading3linesoverview.png
 

razionality73

pazienza e sangue freddo
certificates mini long dividendi

ciao a tutti,
siccome ho in portafoglio una piccola perc.le di certificate effetto leva sul mib30, volevo sapere come si fa a capire quando l'indice stacca il dividendo,
Ciò si rifletterà in una diminuzione dello strike, con conseguente impatto anche sui prezzi per quanto possibile liquidare la posizione nei giorni precedenti allo stacco per poi riaprirla all’indomani della distribuzione,cioè quando i prezzi non verranno più influenzati dalla componente dividendi.

Come posso saperlo?
 

Pek

Forumer storico
ciao a tutti,
siccome ho in portafoglio una piccola perc.le di certificate effetto leva sul mib30, volevo sapere come si fa a capire quando l'indice stacca il dividendo,
Ciò si rifletterà in una diminuzione dello strike, con conseguente impatto anche sui prezzi per quanto possibile liquidare la posizione nei giorni precedenti allo stacco per poi riaprirla all’indomani della distribuzione,cioè quando i prezzi non verranno più influenzati dalla componente dividendi.

Come posso saperlo?


I dividendi sull'indice principale SPMIB (non ci sono più sul MIB30) vengono staccati il lunedì dopo le scadenze tecniche (terzo venerdì del mese)
Sicuramente ci sono stacchi a maggio e giugno
Per attuare la tua strategia dovresti vendere il venerdì e ricomprare il lunedì
Fai bene i conti perchè l'adeguamento dello strike neutralizza per il 75% lo stacco sui minilong
 

Users who are viewing this thread

Alto