SP500 ..io la vedo così... (2 lettori)

Lapis

Forumer storico
Marco
Ti ho letto ed apprezzato per lo stile asciutto ed efficace
Poi mi cade l'occhio sul tuo blog e leggo l'ultimo post
Che dire... Mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Diciamo che uno riesce a mettere a punto un "sistema" efficace e si scopre bravo.
Decide poi magari di condividerlo su un forum di finanza. Un po' per condivisione, un po' per vanità magari. Poi ad un certo punto pensa, ma perché devo rompermi le palle ad aggiornare per questi scrocconi del forum? Che paghino.
Ci può stare.
Ma è questo passaggio che mi sfugge. Posso capire che uno ad un certo punto si rompa e smetta di postare segnali. Tanto ha un sistema efficace che gli fa fare 8-9000 punti all'anno lavorando senza stress in eod.
Ed allora perché chiedere soldi agli allocchi del forum?
Il sistema, questo sistema è vecchio come il mondo.
Questa è solo una riflessione ad alta voce, poi qui ci stanno tutte persone maggiorenni
Ognuno con le sue tasche e la sua testa ovvio :D
Buon trading ;)
 

antonio df

Nuovo forumer
io ho seguito l'ultimo trade nel suo blog che ha gestito molto bene , cosi' non posso dire pero' del rendimento che ha postato perche' avendo gestito 2 contratti ha segnato la performance di quello migliore invece di farne la media dei due , una persona che vuole vendere un servizio se non ha l'onesta' intellettuale non dura molto
 

tradingfibminifib

Nuovo forumer
segno sempre il risultato del secondo contratto sia quando si chiude con più punti che quando si chiude con meno punti....l'onestà intellettuale è la cosa a cui tengo di più...prima di sputare sentenze informati.
grazie.
buona fortuna anche a te.
 

antonio df

Nuovo forumer
scusami, se usi 2 contratti e nel trade metti uno stop loss fisso ma per il profit usi un trailing ,se nel rendimento posti il rendimento migliore invece di postare la media dei due ti prendi un certo vantaggio rispetto al mercato , ma solo sulla carta , sta a te scrivere realmente come si e' chiuso il trade , se usi due contratti e vai in stop loss il loss e' x2, il profit e' profit1 + profit2 , non puo' essere altrimenti , questo a prescindere dalla bonta' del tuo metodo , ho guardato adesso i tuoi ultimi trade nel blog ed hai sempre messo uno stop loss fisso , se sei in buna fede allora c'e' una falla nel sistema di calcolo dei rendimenti, visto che sei cosi' puntiglioso lo voglio essere anch'io, buona fortuna anche a te
 

Lapis

Forumer storico
Ero bravo adesso nn lo sono più?
Grazie.
Buona fortuna.

Chi ha orecchie per intendere intenda
Io a tradare mi arrangio
Non mettermi in bocca parole che non ho detto (vedi sopra)

Sono + esplicito se serve
Se hai un sistema che funziona e ti fa guadagnare
a cosa ti serve spillare soldi a chi legge il forum?

Oppure come altri han fatto prima di te
hai messo lo specchietto per le allodole sul forum
per pubblicizzare un blog che poi diventa un sito di consulenza a pagamento?

Buona fortuna anche a te
per la tua attività imprenditoriale ;)
 

tradingfibminifib

Nuovo forumer
risposte:

1) nn tutti si arrangiano...c'è chi nn fa trading da solo. tu sei bravo e ti arrangi da solo e mi complimento con te.
2) i risultati sono calcolati per una operatività con un solo contratto.....nn ho mai scritto da nessuna parte che con due contratti si raddoppiano le perfomances....infatti dico sempre per chi opera consiglio.....mi pareva tutto chiaro prendo nota della tua precisazione cmq. grazie.

Buona domenica
 

Lapis

Forumer storico
risposte:

1) nn tutti si arrangiano...c'è chi nn fa trading da solo. tu sei bravo e ti arrangi da solo e mi complimento con te.
2) i risultati sono calcolati per una operatività con un solo contratto.....nn ho mai scritto da nessuna parte che con due contratti si raddoppiano le perfomances....infatti dico sempre per chi opera consiglio.....mi pareva tutto chiaro prendo nota della tua precisazione cmq. grazie.

Buona domenica

punto 1) mai detto questo
punto 2) mai accennato al numero di contratti

non mi vuoi rispondere, va bene
non mi permetto di discutere il tuo metodo
ti sei dimostrato abile e prudente
e di sicuro lo sarai pure in futuro

però sai
a volte facendo zapping sui canali locali
trovi quelli che vendono i numeri del lotto
e pensi... ma se hanno i numeri giusti
perchè non se li giocano ed invece li vogliono vendere agli altri? :-?

basta
ho disturbato abbastanza
scusami
:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto