Spazio di prova, 2° capitolo

2013: ecco i fatti shock che potrebbero cambiare il panorama finanziario

http://redazione.finanza.com/2012/1...-potrebbero-cambiare-il-panorama-finanziario/

questo è interessante...

3. La soia salirà del 50%
Il maltempo del 2012 sottolinea come il prezzo delle nuove culture sia esposto alla situazione atmosferica negli Usa, in Sud America e in Cina. La crescente domanda di biocarburante giocherà un ruolo importante, spingendo il prezzo verso l’alto del 50%.

:-?anche queste non le capisco ...

4. L’oro arriva a 1.200 dollari per oncia
La mancanza di una ripresa della domanda fisica di oro dalla Cina e dall’India, che combattono con crescita debole e disoccupazione crescente, spingeranno alla liquidazione dell’oro. Il metallo crollerà a 1.200 dollari.
5. Il WTI raggiunge i 50 dollari
La produzione di energia negli Usa continuerà ad aumentare e, con i livelli di scorte già al massimo in 30 anni e limitate opzioni di esportazione, il WTI incontrerà nuova pressione di vendita e raggiungerà quota 50 dollari a barile.
9. La Spagna si avvicina al default perchè i tassi di interesse salgono al 10%
Nel 2013 il debito sovrano spagnolo subirà un downgrade a “junk” e le tensioni sociali porteranno la Spagna al punto di rottura, fino al rifiuto del programma di extend-and-pretend europeo. I rendimenti cresceranno velocemente dopo il downgrade e il default sarà inevitabile.

:eek:
Oro scende .... petrolio in caduta con chiaro segnale di economia a pezzi ..... default della Spagna .... e quindi la Grecia si salva? :lol:
E poi ... l'Italia dei Professori .... che fa esce dall'euro?

oltre che al long sul caffè :D almeno per un po'

Xin ho telefonato in banca e mi hanno detto che fanno i backup tutte le sere.........sì..... ma su floppy :rolleyes: :eek: :D

ahh.. bene.... questi dovrebbero durare .. avevano uno strato magnetico resistente...

Floppy.jpg
[/IMG]

:D

...Shiao Kapo, Shiao belli sono a queste coordiante: 1° 20′ 39.98″ N, 17° 9′ 5″ E
....che aspetto la fine dei tempi....:D BASHI, BASHI BASHIONI!

come siete messi con l'argenteria per il pranzo di natale?

mi sa che faccio un po' si shopping tra poco

Ci pensavo pure io ... per il long term, gold e silver ...
bella candela rossa sul silver :eek:

Sapete se esistono shop EU che vendono lingotti da 1kg a rate??
Un bel PAC su fisico.... non è una brutta idea.....

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto