Spazio di prova, 2° capitolo

Argento

a 32,15 si potrebbe fare un'entrata LONG

1333118904argento.jpg

... 32,15 arrivati

1333141244argento.jpg
 
Starman appezzo molto i tuoi interventi pero' potresti spiegarmi su quale base tecnica sostieni che ci puo' essere una ritrazione dei prezzi??
Grazie

Il prezzo indugia troppo su supporto maggiore 166,4. E' vero che sia il monthly che il weekly vi hanno chiuso al di sotto. E' vero anche che vi sono due aree di minor resistenza 170,85 (da cui il prezzo è stato respinto verso il basso venerdì, senza acquistare particolare momentum in discesa) e 177,35, che possono prestarsi ad un ritracciamento.
Mia opinione è che sull'area di supporto maggiore possono sempre verificarsi ondate di acquisti, dunque tradare il breakout verso il basso è altamente rischioso. Meglio aspettare un ritracciamento verso l'alto nelle due aree di resistenza sopramenzionate e nel brevissimo. Con target I proprio l'area di supporto. Ovviamente, prendere posizione short sull'area più in alto comporta rischi maggiori.
Altra ipotesi: il breakout riesce e si attende il pullback sull'area di maggiore supporto per verificare se vi è tenuta in vendita, cioè che diventi resistenza. Target I in questo caso sarebbe supporto 152,9 circa.
In tutti i casi abbiamo il punto dove piazzare lo stop loss.
E' discussione teorica, ovviamente da non intendersi a fini operativi. Perchè tutto deve ancora accadere, se accadrà. Il touch trading fa male, meglio aspettare il verificarsi di eventi concreti e valutare il dove e il come.
Ciao Rindo e ciao a tutti.
 
GRANO...che vi avevo detto ieri? lo attendiamo sul LUNGO.....sul brevissimo può anche scendere.....mi conferma sempre più che è trade di AMPIO RESPIRO (non entro/esco..)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto