Spazio di prova, 2° capitolo

so che e' il grafico del fondo,pero' per forza correlato al petrolio...per me un giro a sbattere sulla mm200 lo fa',vista anche la chiusura day...mah!!!:ciao:
 
perfetto io avrei provato là con lo stop molto vicino a 95.16 e mi avrebbe preso, però sul 4 ore c è sempre questo, certo ha lo stop molto alto (98.88) per di più una parte alta della forchetta a 97.28 attualmente, quindi giusto come dice Xinian coprirsi.


Aggiornamento ...
sono andati a chiudere quel buchetto lasciato dal roll del vecchio contratto (mi pare) a 96,2$!

Prossimo cip in area 97.3 ... poi vediamo se fare un terzo cip in area 98.36/98.88 o chiudere tutto .... ;-)
 
Sugar Future

SOTTOSTANTE:
L'analisi ciclica inizia con il minimo di 13,00$ del 7-Maggio-2010, con la formazione di un T+4 al rialzo indicante l'inizio di un ciclo pluriennale T+7 (4-5 Anni).
Dopo 2 cicli T+4 (rialzo-ribasso) si e' concluso "il 1o anno" al rialzo con il valore di 20,40$ il 25-Aprile-2011, successivamente dopo altri 2 cicli T+4 (rialzo-ribasso) abbiamo dato per chiuso "il 2o anno" al ribasso, ed abbiamo anche chiuso il 1o ciclo T+6 (2-2,5 Anni) con il valore di 18,86$ il 5-Giugno-2012 configurando un 1o T+6 rialzista (valore minimo finale > valore minimo iniziale).
Da allora con un ritmo che sembrerebbe passato da T+4 a T+3 siamo arrivati dopo 2 cicli T+3 (ribasso-ribasso) al minimo di 18,31$ del 13-Dicembre.
Ora se questo ulteriore 5o T+4 fa parte del T+6 precedente o meno e' ancora presto per dirlo, ovvio che
1a) se fa parte del 1o T+6, dovremmo assistere tra breve ad una nuova espansione rialzista data dall'inizio del nuovo ciclo T+6 (2-2,5 anni) e mi aspetterei di salire almeno sopra 21,77$ che segnalerebbe l'inversione del ciclo T+6 sull'inverso (in tal caso il 1o T+6 del sottostante chiuderebbe sulla linea celestina al 13-dicembre e da li inizierebbe il 2o T+6)
2a) se fa parte invece come ipotizzato del 2o T+6 non ci aspetta un futuro roseo, infatti anche i successivi T+4 dovranno essere al ribasso ed ognuno di essi dovra' scendere sotto al minimo del precedente, iniziando a scendere sotto al minimo attuale di 18,31$
Tornando alla situazione attuale, ci troviamo nel 4o mensile che ha avuto il segnale di inversione (4 Tracy al ribasso) nel 2o T+1, sto aspettando la conferma del nuovo T+1 al rialzo prima di chiuderlo.
Dopo 17gg di vita il T+1 si e' chiuso al rialzo questo ci indica che questo T+1 sara' il 1o di un nuovo mensile, inoltre e' anche iniziato un nuovo T+3 (T+1 al rialzo).
La struttura successiva al 1o T+1, un Tracy al ribasso ci dice gia che questo mensile ha invertito e si sta concludendo (potrebbe essere gia terminato con il minimo del 16-Gennaio).

Nell'attuale 2a struttura T+1 non e' ammesso un Tracy al rialzo, se un Tracy al rialzo si formera' avremo iniziato un nuovo mensile.

Il T+4 attuale si trova con il minimo del 13-Dicembre a 135gg di vita (quindi potremmo essere arrivati alla fine di questo T+4, anche se c'e' sempre spazio per una struttura di raccordo).
Questo per sottolineare che in caso di validita' della 2a ipotesi (riportata sopra) potremmo assistere ad un 5o mensile ribassista come struttura di raccordo per la partenza di un nuovo ciclo T+4.

INVERSO:
Qui la nostra analisi inizia del minimo (massimo sul sottostante) di 36,08$ del 2-Febbraio-2011.
Dopo due cicli T+4 il ritmo sembrerebbe essere cambiato a T+3.
Come noterete non ci sono corrispondenze tra i cicli ad 1 anno in quanto il battito e' a T+4 (anche se ora sembrerebbe passato a T+3).
Qui ci troviamo nel 3o T+1 del 2o T+2 del 5o-2o T+3 (purtroppo dipende da come inquadreremo il ciclo T+6 sul sottostante) che ha un vincolo ribassista (rialzista sul sottostante) sul 4o T-1 che lo porterebbe sopra il valore di 19,75$ minimo attuale (massimo sul sottostante).
Se il Tracy attuale sara' ribassista fara' parte del mensile inverso in corso, altrimenti daremo per iniziato un nuovo mensile inverso ed ovviamente chiuderemo il mensile sul sottostante.
Il tracy rialzista ci conferma l'inizio di un nuovo mensile inverso, se questo mensile avra' il 1o T+1 al rialzo allora avremo iniziato anche un nuovo T+3 inverso.

Cosa mi aspetto ?

In caso di conferma mensile al ribasso sul sottostante, mi aspetto di scendere sotto al minimo attuale di 18,31$ entro 4-6gg al massimo (target finale di 17,7-17,8$), altrimenti vedrei bene un T-1 (3-4gg)al rialzo ed il superamento della swing sul T+2 posta a 19,19$.



 
PER CHI E' INTERESSATO CONTRO L'ABOLIZIONE DEL CONTANTE :

10 PUNTI PER IL CONTANTE LIBERO

===> FIRMA ORA la PETIZIONE (è un iniziativa a cui partecipano 83 blog e siti indipendenti)

«Fino a che non diventeranno coscienti del loro potere, non saranno mai capaci di ribellarsi, e fino a che non si saranno liberati, non diventeranno mai coscienti del loro potere».

(George Orwell, 1984)

10 Punti per Il Contante Libero (Il Manifesto in versione Short)

1- Eliminare o limitare il CONTANTE è un grave atto contro la libertà dei cittadini.

2- Eliminare o limitare il CONTANTE significa affidarsi a canali elettronici tenuti sotto controllo da poche entità che avrebbero in mano il monopolio dei mezzi di transazione finanziaria. La Moneta Elettronica è assolutamente lecita ed assai utile e comoda ma deve rimanere una Libera Scelta.

3-Eliminare o limitare il CONTANTE è un “regalo” alle Banche ed alla Finanza che guadagnano su tutti i pagamenti, salvo quelli in contanti.

4- Eliminare o limitare il CONTANTE significa colpire un MEZZO di pagamento semplice, efficace, poco costoso e uguale per tutti.

Affidarsi ai canali elettronici significa altresì dover sottostare al pagamento di commissioni ad ogni atto di pagamento. 100 euro in contanti dopo 100 passaggi di mano sono sempre 100 euro. 100 euro elettronici dopo 100 passaggi sono diventati 45 euro. 55 euro sono “svaniti” per finire in mano a Banche&affini.

5- Eliminare o limitare il CONTANTE significa perdere la proprietà diretta e MATERIALE dei propri risparmi che diventano virtuali, sotto la tutela ed il controllo di terzi. E’ pertanto possibile, con un semplice click, impedirci di accedere alla nostra liquidità o di prelevare i nostri risparmi, che appartengono solo a noi ed a nessun altro. In tempi di Grande Crisi e di rischio Default questo punto è quanto mai vitale ed importante.

6- Eliminare o limitare il CONTANTE significa infliggere un durissimo colpo al nostro diritto alla PRIVACY.

“L’occhio di una telecamera” ci spierebbe 24 ore su 24, rendendoci soggetti non solo ad un controllo pervasivo ma anche arbitrario, in balia alle imprevedibili evoluzioni socio-politiche della Storia. Immaginate se un domani questo potere finisse in mano ad un novello Hitler o Stalin, o peggio, ad un banchiere.

7- Eliminare o limitare il CONTANTE è contro la natura dell’uomo: otterrai solo un fiorente mercato nero.

8- Eliminare o limitare il CONTANTE come misura di Lotta all’Evasione è un’assurdità che nasconde i veri scopi dei promotori di questa “crociata”: il contante è un MEZZO ad ampia diffusione che solo marginalmente viene usato in modo illegale. La vera evasione passa attraverso ben altri canali, quasi tutti elettronici e sotto il controllo delle banche.

9- Invertendo lo slogan delle lobbies che vogliono eliminare il contante, possiamo affermare che “La difesa del contante è una vera e propria battaglia di civiltà” (e di libertà).

10- PER IMPEDIRE CHE AVVENGA L’ELIMINAZIONE DEL CONTANTE bisogna diffondere le nostre critiche razionali e far sentire il nostro grido di protesta e disapprovazione.

Tutti dobbiamo sentirci coinvolti e partecipare.

===> FIRMA ORA la PETIZIONE (è un iniziativa a cui partecipano 83 blog e siti indipendenti)


Cobraf.com
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto