Spazio di prova, 2° capitolo (2 lettori)

Techno

Forumer storico
do la mia analisi sul FtseMib...

la teoria di Elliot dice che se onda di ritraccio 2 e' semplice o ripida onda 4 dovra' per forza essere complessa(ZigZag o Flat ecc.)
quindi detto questo possibile che sia terminata onda 4 ieri e partita onda 5 UP ?:mumble::sad::sad::sad:

a voi i commenti
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    168,3 KB · Visite: 115

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

SOTTOSTANTE:

Rimetto i target indicati per la chiusura dell'annuale e del T+6 in corso

1) Fibo 38,2% a 747,94$ con probabilita' 40%
2) Fibo 50% a 686,38$ con probabilita' 50%
3) Fibo 61,8% a 624,81$ con probabilita' 10%

Ma la discesa e' finita ?

La sfera magica non ce l'ho ma ....
Diciamo che in caso di conferma di TREND rialzista mi aspetterei di fare nuovi TOP entro martedi prossimo altrimenti mi aspetterei un 2o tracy lateral-ribassista.
La rottura della swing condizionata sul T+2 ci darebbe il primo segnale di allarme sul mensile (ovvio che come tutti i segnali occorrenti nella 1a meta' di un ciclo va confermato nella seconda meta').
Dopo il 2o Tracy ribassista e la rottura della swing ribassista sul T+2, abbiamo avuto la conferma nel 3o Tracy che il mensile e' ribassista.

Il Tracy attuale non puo' ospitare un T-1 rialzista, mentre il mensile attuale non puo' ospitare un Tracy rialzista.

Da notare che a livello di prezzo siamo arrivati sulla TLINE BLU rialzista di lungo periodo, quindi questo potrebbe essere un punto per la ripartenza, ovvio che nulla vieta al mensile attuale di continuare la discesa ed infatti la view rimarra' ribassista fino a segnale contrario.

I target finali per il ribasso li avete in cima (li riporto oramai da tempo immemore).

INVERSO:

Il nuovo mensile inverso iniziato il 22-Gennaio ha generato due cicli Tracy entrambi al rialzo, e' appena iniziato il 3o Tracy (2gg al rialzo) e per ora non abbiamo avuto un segnale di inversione sul mensile, quindi attualmente il suo trend e' LONG (SHORT sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?


Entro oggi al massimo la chiusura del T-1 attuale e la ripartenza del 2o T-1 sul sottostante.

Il superamento di 770,75$ ci introdurrebbe quasi sicuramente in un nuovo mensile.

Il superamento di 799,75$ darebbe il segnale di inversione sull'annuale inverso ed indicherebbe che la fase SHORT e' terminata.



 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Questo è il mio.
Se qualche T è partito o ritornato, se quello che dice Elliot, se quello
che dice Fibonacci, se...se...sempre se, campa cavallo.


Su questo sono pienamente d'accordo a metà con il Mister :up:

Non ho chiuso la posizione .... anche se avrei voluto .... ma per un "errore tecnico" ora mi trovo 2 contratti short :lol: :nnoo:
.....
 

Users who are viewing this thread

Alto