Spazio di prova, 2° capitolo

Wheat Future

SOTTOSTANTE:

Rimetto i target indicati per la chiusura dell'annuale e del T+6 in corso

1) Fibo 38,2% a 747,94$ con probabilita' 40% (gia raggiunto)
2) Fibo 50% a 686,38$ con probabilita' 50% (gia raggunto)
3) Fibo 61,8% a 624,81$ con probabilita' 10%
L'attuale tracy sotto 722,50$ andra' a chiudere il suo sviluppo ciclico.
Cosi e' stato con il raggiungimento di un nuovo minimo posto a 659,75$.

Da quel minimo e' partito un nuovo ciclo Tracy, ma anche un T+1.

Penso anche che il ritmo sia passato da Tracy a T+1 ma prima di cambiarlo aspetto ulteriori conferme in merito.

Sul sottostante il mensile attuale come sappiamo e' ribassista, quindi ci aspettano nuovi minimi, ma siccome non tutto e' cosi semplice nella vita, potremmo anche aver concluso un T+1 ribassista che richiamerebbe un nuovo ciclo T+4.

Il nostro punto di controllo e' posto a 741,75$ infatti in caso di sorpasso di questo valore, saremmo obbligatoriamente entrati in un nuovo T+2 sul sottostante e l'inverso girerebbe al ribasso, questo dovrebbe portare ad una fase LONG del sottostante.

Sopra a 799,75$ entreremo in un nuovo annuale (long di medio).

I prossimi supporti sono in area 644$ poi in area 614$.

INVERSO:
Il nuovo Tracy inverso iniziato da allora ha completato il primo T-1 al ribasso, portando il mensile a 40gg di vita, l'attuale T-1 per far parte del Tracy inverso corrente ha tempo fino a domani per sorpassare quota 736,75$, altrimenti sara' considerato parte di un nuovo ciclo.
Il mensile e' arrivato al capolinea dopo 46gg di vita, il nuovo T-1 nato che e' rialzista, ha decretato la nascita di un nuovo mensile inverso.

Tale mensile rimarra' rialzista fino a che non scendera' sotto (sopra sul sottostante) il valore di 741,75$.

Cosa mi aspetto ?

Entro oggi la partenza del nuovo T-1 su inverso che dovrebbe portare a chiudere il T-1 sul sottostante tra oggi e lunedi prossimo.

COFFEE

Trade Statistics - February 2013
World coffee exports amounted to 8.63 million bags in February 2013, compared with 9.73 million in February 2012. Exports in the first 5 months of coffee year 2012/13 (Oct/12 to Feb/13) have increased by 9.6% to 46.49 million bags compared to 42.41 million bags in the same period in the last coffee year. In the twelve months ending February 2013, exports of Arabica totalled 66.96 million bags compared to 65.60 million bags last year; whereas Robusta exports amounted to 46.61 million bags compared to 39.22 million bags.

Cotton Future

conferma 4o T-1 sul sottostante al ribasso (sceso sotto 87,21$)

in caso scendesse sotto a 86,13$ avremmo la conferma che il Tracy attuale appartiene al T+2 in atto, inoltre avremmo la conferma che andiamo a chiudere anche il T+3 sul sottostante (anche se potremmo avere ritmo a T+4, ne parleremo nella prossima analisi)

226983d1365173923-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2013-04-05-4.52.01-pm.png

Ultima modifica:
conferma 4o T-1 sul sottostante al ribasso (sceso sotto 87,21$)

in caso scendesse sotto a 86,13$ avremmo la conferma che il Tracy attuale appartiene al T+2 in atto, inoltre avremmo la conferma che andiamo a chiudere anche il T+3 sul sottostante (anche se potremmo avere ritmo a T+4, ne parleremo nella prossima analisi)

226983d1365173923-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2013-04-05-4.52.01-pm.png

il Cotton è un trade super interessante che Xin ha colto in pieno
ora ci sono 2 fattori contrastanti:

- lo shift dell'acreage dal cotton ai grains e soybeans a causa dei record dello scorso anno favoriranno l'aumento del prezzo

- il rallentamento dell'economia mondiale e specialmente di quella cinese penalizzano il prezzo

super interessante

ripeto secondo me se ho inquadrato lo scenario, e' appena iniziato (dall'ultimo minimo di maggio-2012) un ciclo pluriennale (4 anni almeno), se cosi fosse mi aspetterei ulteriori rialzi.

per questo dico che il ritmo potrebbe essere a T+4 invece di T+3, infatti il 2o intermedio ribassista e' durato solo 28gg (un T+2), questo mi fa pensare che i T+3 potrebbero essere non consistenti, ma ancora non ho evidenza di questo purtroppo per darlo per scontato, quindi per ora vado avanti a T+3 ma con un occhio penso gia al T+4.

:mmmm:

Qualcuno ci capisce qualcosa??

Ftse mib 0,64%
Dax30 -2,03%
Dow -0,59%
Nasdaq -1,19%
Eurusd 1,3024

Nostrano positivo .....
Dax fortemente negativo ...
Usa negativi ...
Carta igenica in salita ...
Franco svizzero in leggera discesa su € ...
Bund tedesco a 146.16 ... mi pare altino e sui massimi ... andrebbe shortato con tutta la casa .... :eek:

:mmmm:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto