Spazio di prova, 2° capitolo

Crude Oil Future

Intato il crude porta il mensile al ribasso scendendo sotto a 89,33$ quindi sembrerebbe che rientriamo nella 1a ipotesi ovvero nuovo intermedio (il 3o) tutto al ribasso.

228633d1366022336-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2013-04-15-12.32.19-pm.png

per favore niente isterismi, appena ho tempo e ne ho davvero poco ultimamente cerco di aggiornare tutto.

come dice Iulius pero' le analisi c'erano tutte e piu' o meno convergevano da tempo :)

ora ognuno e' libero di fare cio' che vuole ed e' giusto che sia cosi perche' i soldi sono i vostri .....

pero' niente isterismi :)

Ultima modifica:
per favore niente isterismi, appena ho tempo e ne ho davvero poco ultimamente cerco di aggiornare tutto.

come dice Iulius pero' le analisi c'erano tutte e piu' o meno convergevano da tempo :)

ora ognuno e' libero di fare cio' che vuole ed e' giusto che sia cosi perche' i soldi sono i vostri .....

pero' niente isterismi :)

In genere se un ts è decente non prende fischi per fiaschi; è il mercato
che per motivi suoi cambia direzione. Da qui l' importanza di uno stop loss
inflessibile. Succede che all' imprevisto andamento ci si dimentichi dello
stop loss e caparbiamente si insiste a mantenere la posizione, quasi
fosse un proprio punto d' onore.
In Borsa l' onore conta poco; è più produttivo mollare il malcapitato subito
ed investire la disponibilità recuperata su un altro prodotto.
Poichè per ts decente intendo quello che nel corso del tempo ha dato
risultati positivi superiori a quelli negativi, è certo che ci si rifarà.

Se sbaglio mi corrigerete;)
Ciao.

In genere se un ts è decente non prende fischi per fiaschi; è il mercato
che per motivi suoi cambia direzione. Da qui l' importanza di uno stop loss
inflessibile. Succede che all' imprevisto andamento ci si dimentichi dello
stop loss e caparbiamente si insiste a mantenere la posizione, quasi
fosse un proprio punto d' onore.
In Borsa l' onore conta poco; è più produttivo mollare il malcapitato subito
ed investire la disponibilità recuperata su un altro prodotto.
Poichè per ts decente intendo quello che nel corso del tempo ha dato
risultati positivi superiori a quelli negativi, è certo che ci si rifarà.

Se sbaglio mi corrigerete;)
Ciao.

Ovvio che un TS vincente va seguito :)

in generale e' buona norma mettere STOP LOSS e TAKE PROFIT (casomai quest'ultimo ampio all'inizio poi a mano a mano che si inizia a guadagnare lo si abbassa, io inizio con un 100% del valore, poi seguo il trend, lo STOP LOSS ovviamente va al contrario, mano a mano che si guadagna si puo' farlo salire insieme, cosi o entra il Take profit o lo stop loss, in ogni caso non si dovrebbe perdere tutto il guadagno accumulato)

Io a volte uso anche il TRAILING STOP che segue l'andamento del mercato fino ad una tolleranza da me impostata che ne so il 3%, finche' sale lui aggiorna il TOP e da li calcola il 3% come punto di vendita, se scende 1% non si muove se poi sale il 5% lui aggiorna di nuovo il TOP finche dal TOP non andiamo sottto del 3% a quel punto lui vende per me.

Vendi in gain e non pentirti mai :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto