.Per L.
Wheat:
GOLD BOTTOM ?
Interessante analisi con grafici che mostrano il paralleo con la correzione del 1975-76
Is The Low In Place For Gold? | Zero Hedge
ciao tex,
i dati sono aggiornati di norma una volta alla settimana
molte delle tue risposte le troverai qui.... Avvertenze importanti su futures ed ETC.
e qui: Guida al Trading di Futures su Materie Prime ed ETC (by Prylar)
Su gentile richiesta dell' amico Ruben.
I grafici petroliferi
Il 28 giugno era: congestione/ wait.
prima che qualcuno lo domandi..... il prezzo del petrolio nei grafici è riferito al future di DIC 2014.....
il fornitore di dati attuale ha rilasciato i dati solo di queste scadenze....
per Iulius, nei grafici aggiungi l'indicazione della colonna "delivery"
.letto tutte le avvertenze,
mi si complica un po' la cosa, non avevo pensato a rollaggi, scadenze contango sul Long, e rischio cambio.
1. Possiamo forse dire che strumenti a leva 1 e in Euro siano piu' ONESTI?
2. Se uno volesse investire sulle commodity per periodi tipo 2-3 mesi, ma anche 1 anno (ad esempio io sul dax con il future utilizzo un incrocio 11/199 che è Long da 13 mesi, e si' che ha guadagnato), quale è piu' conveniente?
Con un certo n° di scambi giornaliero e uno spread denaro lettera abbastanza onesto, facciamo l'esempio del Gold ed evitando i rollaggi del future del quale la scadenza piu' lontana mi sembra sia solo Ottobre 2013 per il mini (!), e che in modalità multiday Fineco mi chiede dai 18.000 e. in su (!). Grazie Xinian Grazie Imparo![]()
![]()
.GOLD BOTTOM ?
Interessante analisi con grafici che mostrano il paralleo con la correzione del 1975-76
Is The Low In Place For Gold? | Zero Hedge