Spazio di prova, 2° capitolo

ciao tex,
i dati sono aggiornati di norma una volta alla settimana
molte delle tue risposte le troverai qui.... Avvertenze importanti su futures ed ETC.
e qui: Guida al Trading di Futures su Materie Prime ed ETC (by Prylar)

letto tutte le avvertenze,
mi si complica un po' la cosa, non avevo pensato a rollaggi, scadenze contango sul Long, e rischio cambio.
1. Possiamo forse dire che strumenti a leva 1 e in Euro siano piu' ONESTI?
2. Se uno volesse investire sulle commodity per periodi tipo 2-3 mesi, ma anche 1 anno (ad esempio io sul dax con il future utilizzo un incrocio 11/199 che è Long da 13 mesi, e si' che ha guadagnato), quale è piu' conveniente?
Con un certo n° di scambi giornaliero e uno spread denaro lettera abbastanza onesto, facciamo l'esempio del Gold ed evitando i rollaggi del future del quale la scadenza piu' lontana mi sembra sia solo Ottobre 2013 per il mini (!), e che in modalità multiday Fineco mi chiede dai 18.000 e. in su (!). Grazie Xinian Grazie Imparo :bow: :bow:

COFFEE MENSILE
il MACD ha incrociato al rialzo e vista la sua ciclicità ci aspetta un lungo periodo UP
ma dato che parliamo di mensile non è detto assolutamente che accada subito

Su gentile richiesta dell' amico Ruben.

I grafici petroliferi ;)

Il 28 giugno era: congestione/ wait.

prima che qualcuno lo domandi..... il prezzo del petrolio nei grafici è riferito al future di DIC 2014.....

il fornitore di dati attuale ha rilasciato i dati solo di queste scadenze....

per Iulius, nei grafici aggiungi l'indicazione della colonna "delivery"

Ultima modifica:
letto tutte le avvertenze,
mi si complica un po' la cosa, non avevo pensato a rollaggi, scadenze contango sul Long, e rischio cambio.
1. Possiamo forse dire che strumenti a leva 1 e in Euro siano piu' ONESTI?
2. Se uno volesse investire sulle commodity per periodi tipo 2-3 mesi, ma anche 1 anno (ad esempio io sul dax con il future utilizzo un incrocio 11/199 che è Long da 13 mesi, e si' che ha guadagnato), quale è piu' conveniente?
Con un certo n° di scambi giornaliero e uno spread denaro lettera abbastanza onesto, facciamo l'esempio del Gold ed evitando i rollaggi del future del quale la scadenza piu' lontana mi sembra sia solo Ottobre 2013 per il mini (!), e che in modalità multiday Fineco mi chiede dai 18.000 e. in su (!). Grazie Xinian Grazie Imparo
:bow: :bow:
.
.
Affronti diversi temi, risponderti su tutto è molto difficile oltre che soggettivo.
Faccio un'unica annotazione: gli ETC/ETF anche a leva x2 se sei in trend schizzano su in modo tale da fottersene di tutto e tutti....punto e basta.
Se poi cominci a trattarli come opzioni mischiando sh e lg, bhe, devi avere bene in testa il timing di apertura e chiusura...non è impossibile ma un pò complicato.
Lascia stare i mini....!

Scusami ma io sn abituato a semplificare tt per mestiere..!

:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto