Spazio di prova, 2° capitolo

Cacao Meravigliao

Anche qui new T-1 e siamo al 16° giorno dalla partenza :)

Ultima modifica:
COFFEE
candelone verde in arrivo dopo rimbalzo sul supporto

09:54-# sensação térmica no Morro da Igreja, na Serra de SC, chega a -25ºC
09:47-Expresso orgânico por R$ 1,75 no Sofá Café
09:40-Município de Mato Grosso do Sul tem neve 38 anos depois do último registro
09:38-# NY já variou 200 pontos, de 124,30 cents a 126,30 cents
09:10-Geadas atingem áreas produtoras de trigo no Paraná
09:00-Neve derruba telhado de loja e fecha rodovias no Sul

Wheat anche il nuovo mensile va al ribasso e quindi appartiene al T+3/T+4 attuale (ribassista) si prevedono nuovi minimi (ricordo area 570-580$)
244279d1374592508-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2013-07-23-5.11.15-pm.png

si potrebbe entrare siort ? che dici ? no meglio stare alla finestra e aspettare partenza ciclo intergalattico :D

diciamo questo, stanno chiudendo il 1o T+1 volendo scendono fino a dopodomani

poi devono ripartire con nuovo T+1 che se sara' fiacco salira' nei primi giorni per poi andare giu di nuovo, io salirei SHORT eventualmente sul 2o T+1.

Certo il rischio di perdere il treno c'e', ma potremmo anche essere agli sgoccioli della faccenda.

Io starei alla finestra per ora, ripeto entrerei se proprio voglio su uno dei TOP del 2o T+1.

COFFEE
candelone verde in arrivo dopo rimbalzo sul supporto

09:54-# sensação térmica no Morro da Igreja, na Serra de SC, chega a -25ºC
09:47-Expresso orgânico por R$ 1,75 no Sofá Café
09:40-Município de Mato Grosso do Sul tem neve 38 anos depois do último registro
09:38-# NY já variou 200 pontos, de 124,30 cents a 126,30 cents
09:10-Geadas atingem áreas produtoras de trigo no Paraná
09:00-Neve derruba telhado de loja e fecha rodovias no Sul

puntuale dopo la chiusura europea

diciamo questo, stanno chiudendo il 1o T+1 volendo scendono fino a dopodomani

poi devono ripartire con nuovo T+1 che se sara' fiacco salira' nei primi giorni per poi andare giu di nuovo, io salirei SHORT eventualmente sul 2o T+1.

Certo il rischio di perdere il treno c'e', ma potremmo anche essere agli sgoccioli della faccenda.

Io starei alla finestra per ora, ripeto entrerei se proprio voglio su uno dei TOP del 2o T+1.

:up: ci sono commodities molto più attraenti ora ;)

Wheat Future

SOTTOSTANTE:
L'attuale T+1 avrebbe spazio per un ulteriore T-1 ribassista, in caso contrario daremo per iniziato il 2o T+1.
L'attesa e' durata poco infatti anche il nuovo T-1 e' sceso sotto al minimo iniziale e ha portato il nuovo mensile al ribasso.
Abbiamo tempo fino a domani per chiudere il T-1 ed il T+1 attuale.
Ricordo che la view di medio e' ribassista infatti il T+3/T+4 e' gia sceso sotto al minimo iniziale.
Solo la conclusione del T+3 attuale e la ripartenza del nuovo T+3 potranno farci assistere ad una nuova fase espansiva, altrimenti sappiamo gia che assisteremo a nuovi minimi.
Per chi e' SHORT tenere sotto controllo la Swing rialzista sul T+3 la cui rottura indicherebbe l'inizio di una nuova fase espansiva LONG.
Tutto rimane vero, ma aggiungo che il T+2 attuale non puo' avere un T+1 rialzista, inoltre sopra a 670$ avremo la conferma della nascita di un nuovo T+1 (come anche con un T-1 al rialzo).
Target per lo SHORT lo avete da un bel po' 570-580$
Solo il superamento di quota 693$ al rialzo cambiarebbero la view attuale.

INVERSO:
Ovviamente in caso di nuovi TOP sopra (sul sottostante BOTTOM sotto) 652,25$ daremo per iniziato un nuovo mensile inverso.
Il nuovo TOP su inverso (BOTTOM su sottostante) conferma la nascita di un nuovo mensile inverso.
Il 1o T+1 non ha vincoli per ora ed e' saldamente al rialzo (ribasso sul sottostante).
Scendendo sotto (salendo sopra sul sottostante) 670$ andremo a chiudere il T+1 inverso.

Cosa mi aspetto ?

Entro domani la chiusura del 1o T+1 del sottostante e successivamente entro venerdi quella del T-1 inverso.

Crude Oil Future

SOTTOSTANTE:
Se i cicli T+7 (4-5 anni) sono consistenti allora dovremmo superare quota 114,83$ attuale minimo del T+7 inverso.
Quindi la prossima settimana sara' determinante, potremmo assistere ad un leggero ripiegamento per chiudere il Tracy sul sottostante e successivamente ripartire con l'ultimo Tracy ed andare a target, oppure proseguire subito l'impennata raggiungendo la quota di 115-116$ e poi scendere a chiudere il mensile sul sottostante.
A quanto pare il mercato ci asseconda e con la barra di ieri abbiamo concluso il 1o Tracy del 3o T+1 e siamo entrati nel 3o T-1 del T+1 in corso.
Il sottostante ha pochissimo tempo per raggiungere la quota stabilita, siamo infatti arrivati a 37gg di vita (con oggi) quindi mi aspetterei un eventuale allungo a partire da oggi per i prossimi 2-3gg e poi il ripiegamento finale, oppure e' tutto rimandato al prossimo mensile/lingua su inverso.

In ogni caso per chi e' LONG

- sotto 105,46 si va a chiudere il T+1 e T+2 e T+3

INVERSO:
Qui ci troviamo invece in una lingua di Bayer (almeno questa e' l'ipotesi) che dovrebbe traghettare il T+7 inverso alla sua conclusione sotto (sopra sul sottostante) quota 114,83$.
Il T+2 inverso ha un vincolo ribasista sui Tracy, quindi un Tracy al rialzo indichera' la nascita di un nuovo mensile inverso.
Il 1o Tracy si e' concluso come da aspettative ribassiste, vedremo se anche il secondo fara' parte di questo mensile.

Cosa mi aspetto ?
Credo che sia chiaro a tutti, comunque lo ripeto, SE i T+7 sono consistenti stiamo andando a chiudere il T+7 inverso e dobbiamo raggiungere quota > 114,83$ dire che 115-116$ sia per ora un buon traguardo.
Gia da oggi mi aspetterei di andare al rialzo sul sottostante per arrivare entro 3-4gg al massimo al target aspettato >114,83$ altrimenti assisteremo ad un ripiegamento dovuto alla conclusione del mensile in corso il cui via sara' dato sotto i 105,46$.

Users who are viewing this thread

Back
Alto