Spazio di prova, 2° capitolo

Coffee (reuters, brown)

Brokers expected arabica prices to remain under pressure from Brazil's record off-year crop in its biennial cycle.

"Arabicas are getting sold in a market that is fundamentally bearish, and robustas are following suit," a second coffee futures broker said.

SUGAR
bella candela verde
a un passo dalla sma50 sul daily

superata se nn erro, verrebbe voglia di entrare, vediamo domani.... o meglio aspettiamo chiusura attuale T+1 che dovrebbe essere il primo del T+3 .

Guardando il grafico daily notavo quel mensile corto che va dal 13/6 al 16/7 che sono 22 giorni formato da un T+1 e un T, le caratteristiche mi sembrano quelle di una lingua del valore di 1,55 $ (max-min).
Se così fosse saremmo in presenza della partenza di un T+5.

Ultima modifica:
se è quella che dico io la sto aspettando al varco, siamo in chiusura mensile, il primo del nuovo intermedio.
.
.
Si, confermo che tradiamo la stessa cosa.....:D....ti osservo sai, zio Bru, :lol:

è una cosa nata con il fratellino elfino quasi per cas(s)o ma se tu ci dai il contributo "alla Putin" siamo felicissimi....

.
.
Si, confermo che tradiamo la stessa cosa.....:D....ti osservo sai, zio Bru, :lol:

è una cosa nata con il fratellino elfino quasi per cas(s)o ma se tu ci dai il contributo "alla Putin" siamo felicissimi....

Ti avevo risposto ma ho cancellato il post , mi ero scaricato i dati dell' RTSI(ALL) pensando fossero molto simili a quelli dell' ETF ma così non è.
Ho plottato i due grafici e ci sono molte differenze quindi l' analisi che volevo fare non si può , farlo sull' ETF mi sembra un po' pressapochista ma nn ci resta altro, che dici ???

superata se nn erro, verrebbe voglia di entrare, vediamo domani.... o meglio aspettiamo chiusura attuale T+1 che dovrebbe essere il primo del T+3 .

Guardando il grafico daily notavo quel mensile corto che va dal 13/6 al 16/7 che sono 22 giorni formato da un T+1 e un T, le caratteristiche mi sembrano quelle di una lingua del valore di 1,55 $ (max-min).
Se così fosse saremmo in presenza della partenza di un T+5.

quasi Bru...
ma controlliamo i valori

COFFEE MANIP
se rompono la sottile linea rossa lo SHORT sarebbe da manuale visto il MACD

certo, con un po' di fantasia, potrebbero fare come in maggio, rompere la trendline e ripartire UP violentemente per fregare tutti come al solito

...gaz :) ...su ngxxxx ...si vede da qualche parte il valore a mercato aperto?

...sembra a buon punto ...48-53 (di ngxxxx:D) potrebbe essere un'area di acquisto interessante ...se non si tuffa a 3.20 giovedì ...se invece non rompe il minimo di fine giugno la risalita potrebbe essere profittevole ma rischiosa

Speculators' net longs in New York softs, July 23, (change on week)

Cocoa: 43,133, (+11,342)

Cotton: 59,172, (+114)

Arabica coffee: -14,853, (+6,607)

Raw sugar: -60,309, (+17,037)

Sources: Agrimoney.com, CFTC

Users who are viewing this thread

Back
Alto