Spazio di prova, 2° capitolo

Silver Future

Piccolo aggiornamento odierno.

SOTTOSTANTE:

In mattinata il sottostante sembra aver rotto gli indugi sorpassando di slancio quota 21,68$ e creando un T-2 al rialzo condizione minima necessaria per il lancio di un nuovo ciclo Tracy.

Come ben sappiamo questo ci impone di chiudere il Tracy attuale e di aprirne un altro, quindi di conseguenza chiudiamo anche il T+1 (il secondo). Se notate questo 2o T+1 si e' comportato in modo identico al 1o un Tracy, seguito da un T-2, vedremo se ne vorranno aggiungere un 3o T+1 simile a questi, o solo un Tracy ribassista (che richiamerebbe un nuovo T+3) ovvio che volendo possono fare anche un T-1 lingua a ribasso (no sfere di cristallo qui, ma occhio alle swing rialziste dei cicli superiori).

Sappiamo anche che il T+3 ha un vincolo ribassista sui T+1, quindi questo nuovo ciclo Tracy se si trasformera' in un T+1 (3-4gg al rialzo o sopra 22,525$) per far parte del T+3 attuale dovra' inesorabilmente fare nuovi minimi, pena l'avvento di un nuovo ciclo T+3.

Nulla toglie a questo nuovo Tracy di essere negativo, ma attualmente e fino a che non andiamo sotto quota 20,495$ il suo Trend e' positivo.

INVERSO:

L'inverso ha iniziato le manovre di chiusura del tracy, generando anche un segnale di allarme sul 1o T+1 inverso.

Vedremo nei prossimi giorni se questo segnale d'allarme verra' confermato oppure smentito con nuovi massimi (minimi sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

Entro il 16-Ottobre (al massimo) la chiusura del Tracy inverso e successivamente entro il 17-Ottobre (al massimo) quella del 1o T-1 del sottostante.

In caso di nuove discese avete il target in area 20,12$ prima e successivamente a 19,00$ in caso di partenza nuovo T+3 mi aspetterei di sorpassare di slancio area 22,525$ nei prossimi giorni.

254368d1382004177-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2013-10-17-11.45.38-am.png

Ultima modifica:
Wheat Future

SOTTOSTANTE:

Ci eravamo lasciati, con la nascita di un nuovo T+3 che attendeva la conferma con un T+1 al rialzo, (infatti quella sul prezzo gia la aveva) cosa che ovviamente c'e' stata.

A ieri, la situazione e' la seguente:

Il 1o T+2 mensile e' in chiusura (ha configurato un T-1 al ribasso) e potrebbe con la barra di ieri aver terminato il suo sviluppo, ne avremo la certezza con la formazione di un nuovo Tracy al rialzo (6-8gg) oppure con il superamento di quota 699,75$.

Il T-1 ribassista data la barra odierna che supera il max di ieri e' terminato e facendo nascere uno nuovo (attualmente 16 barre orarie al rialzo a conferma).

Guardando i cicli superiori direi che:

L'ultimo minimo potrebbe corrispondere alla chiusura del ciclo T+6 (anche se non abbiamo consistenza su questo ciclo) e dal 16 agosto potremmo essere entrati di diritto in un nuovo ciclo T+5 annuale (conferma temporale con un T+3 al rialzo), infatti l'annuale inverso ha girato configurando un mensile T+2 al ribasso (conferma sul prezzo).

INVERSO:

Come accennato sopra, l'inverso ha configurato un mensile al ribasso (rialzo sul sottostante) questo gli basta per chiudere l'annuale in corso arrivato a 306gg di vita.

Ovviamente nulla gli vieta di allungare ancora se notate gli annuali del Wheat a volte vanno oltre i 300gg.

Quindi incominciamo a mettere dei paletti:

1) non possiamo avere un mensile al rialzo, pena l'avvento di un nuovo T+4 non permesso temporalmente nell'annuale inverso

2) non possiamo fare nuovi TOP (BOTTOM sull'inverso), quindi in caso di salita sotto (discesa sopra sul sottostante) quota 623$ saremo di diritto entrati in un nuovo annuale

Cosa mi aspetto ?

La barra odierna manda a chiudere il Tracy inverso che avra' tempo fino al 21-Ottobre per farlo, successivamente entro il 23-Ottobre chiudera anche il T-1 del sottostante.

Attenzione a chi e' LONG in quanto la chiusura dell'annuale inverso e la nascita di un nuovo annuale inverso, potrebbero portare a nuovi minimi anche abbastanza evidenti, quindi occhio alle swing ribassiste.

La situazione e' un po' incerta attualmente, come nuovo annuale di sottostante l'inizio non e' stato spumeggiante, vedremo come si comportera' il nuovo mensile.

254423d1382022017-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2013-10-17-4.57.40-pm.png

.
.
Mav, anche da parte mia comply per l'upgrade.
Molto spesso mi chiedo che ci sto a fare qui io....la cosa migliore è che faccia solo da amministratore silente poichè le mie osservazioni e grafici appaiono il più delle volte superati o inutili.
Al limite potrei avere una funzione nel proporre titolini o cose di nicchia che ogni tanto scovo.....vabbè ritorno silenzioso osservatore.

Siete forti...!

Fino a 19600 ci possono arrivare...basta che poi si ricordano quelli che hanno lascito indietro:up:
.
.
Pensavo sinceramente (e mi pare di averlo anche scritto) che la quota 19200 qualcosa avrebbe detto.....il problema è che....ha detto poco, ora rimane poco tempo per la discesa.
Cmq vediamo, dai...

.
.
Pensavo sinceramente (e mi pare di averlo anche scritto) che la quota 19200 qualcosa avrebbe detto.....il problema è che....ha detto poco, ora rimane poco tempo per la discesa.
Cmq vediamo, dai...

Uhm...la candela su d1 sembra interessane... e domani scadenza opzioni....stiamo parladno di rifiato non di crollo sia chiaro...da 19300 a 14900 ci sono 4400 punti...non dico il 50 di fibo ma almeno il 38:bow:
Ne riparliamo martedì io week-end lungo:ciao:

GOLD - SILVER
una delle rare giornate in cui il metallo giallo ha superato quello grigio

sale il Silver e, ovviamente, salgono i SOYBEANS

"buy Silver when Soybeans rise"

Users who are viewing this thread

Back
Alto