Ciao Mav, grazie per la tua segnalazione, voglio contribuire anch' io come posso all' analisi del wheat, giusto per confrontarci e animato solo da spirito collaborativo.
A tal proposito metto le velocentrate dei cicli maggiori(dati Xinian Blog), come si può osservare , suggerirebbero la partenza di tutti i cicli fino al T+5 da fine gennaio 2014 .
Osservando poi il grafico mensile ( investing com ) non posso che assecondare tale ipotesi visto l' entità del minimo e il succesivo rimbalzo che ha superato il max del trimestrale precedente , condizione questa per me sufficiente a decretare partenza T+5.
Mi trovi daccordo ( se ce ne fosse bisogno) nel posizionarci nel secondo mensile dell' attuale T+3, intermedio che potrebbe essere a tre tempi vista l' esiguità del primo mensile.
Guardando il tutto con gli occhi di Elliott, ma tenendo presente che sono un semplice scolaretto in tale materia, direi che ci troviamo nel pieno di onda 3 , la più impetuosa e aggressiva, onda che potrebbe spingersi ancora in su ( 740-750 potrebbe essere area interessante) ma teniamo anche presente che l' intero movimento ha già prodotto un rialzo di 166 $ oltre il 38,2% della discesa da Luglio 2012 .
Personalmente penso che aspetterò il ritraccio di onda 4 per entrare long e cercare di farmi tutta onda 5 , portando pazienza se la cavalcata a salire sarà ancora lunga.
Come sempre solo mie opinioni personali.