Spazio di prova, 2° capitolo (1 Viewer)

iulius

Forumer storico
Per fare cosa Iulius ?

Se vuoi qualcosa che ti indichi la nascita di un nuovo ciclo o te lo disegni allora benvenuto, se ci riesci fammelo sapere :)

Tutto quello che vedi e' fatto a manina, applicando le regole dell'analisi ciclica ed ovviamente anche contando :)

Poi in prorealtime inserisco le varie barre verticali, e le etichette di testo, il tutto coadiuvato dalle regole cicliche e dalla mia "piccola esperienza" in ambito ciclico.

mav_top


Grazie Mav,
non fa per me. In primo luogo non dispongo di dati a 15 minuti,
inoltre non mi servo di Prt nè di altri.
Mi sarebbe piaciuto conoscere almeno le basi teoriche dell' a.c.
scritte in italiano. Non esistono.
 

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

Ora data la non reciprocita' sui cicli Tracy, almeno al momento, o l'inverso chiude il mensile aggiungendo un nuovo T+1 ribassista (rialzista sul sottostante) o parte di esso, oppure gia da oggi l'inverso riparte con un nuovo mensile e quindi si dovrebbe tornare a scendere.

Infatti ma solo il mercato potra' confermarlo, io mi aspetterei una pausa oggi e domani a lanciare nuovo T-1/Tracy/T+1 inverso finale a chiudere il mensile inverso e magari ristabilire la reciprocita' anche al ciclo Tracy cosa attualmente non verificata.

io direi che dobbiamo scendere sotto area 4,135$ minimo daily attuale per chiudere il Tracy di sottostante

ma direi che area 4,10$ sia un area buona come ripartenza.

Potrebbero anche stupirci giovedi e ripartire dopo l'uscita dei dati, ma vi ricordo che questo in ogni caso ciclicamente non ha valenza alcuna e non andrebbe neanche menzionato :)

Per chi segue le mie analisi sui forum specifici avra' seguito la dinamica del natural gas di ieri, le premesse erano appunto chiudere l'eventuale ciclo Tracy del sottostante (ovvero scendere sotto i 4,132$ o 4,135$ a seconda di dove lo si guarda prorealtime o forexpros, e siamo arrivati a 4,111$ dati prorealtime) e ripartire con il 2o Tracy, l'inverso di conseguenza ha generato la partenza di un T-1 almeno per ora, vedremo se il mercato lo usera' per tornare in ritmo con i Tracy oppure lo usera' per l'ultima cavalcata al ribasso (rialzo sul sottostante) per il mensile inverso che ricordo sta andando a chiudere.

Nel grafico annuale ho inserito i soliti ritracciamenti di fibonacci direi che l'area tra 4,67 e 5,00$ potrebbe essere quella raggiunta con la chiusura di questo mensile inverso, tutto dipendera' se utilizzeranno solo un T-1 inverso per chiuderlo o magari tutto un T+1 inverso (che dovra' necessariamente essere composto da cicli T-1 inversi ribassisti).

Sul sottostante "potremmo" e ripeto "potremmo" aver chiuso anche il T+6 (2-2,5 anni) questo ovviamente aprirebbe praterie per i LONG, ovviamente ancora e' presto per dirlo, anche perche' potrebbero fare un lingua (che ricordo sempre ammessa) a chiamare nuovo T+6 del sottostante.

Quindi cosa fare ?

Diciamo questo, l'inverso sta andando a chiudere il proprio mensile (si trova a 26gg di vita), e per ora ha generato un T-1 inverso, sappiamo per certo che tutti i T-3 inversi (di questo T-1 inverso) dovranno necessariamente essere ribassisti, pena l'inizio di un nuovo T-1 inverso.

Inoltre l'eventuale T+1 inverso (non abbiamo avute evidenze) iniziato ieri dovra' essere composto da tutti T-1 inversi ribassisti (rialzisti sul sottostante) pena l'inizio di un nuovo T+1 inverso e quasi sicuramente di un nuovo mensile.

Attualmente sotto i 4,111$ andiamo a chiudere il T+1 di sottostante.

Cosa mi aspetto nel breve ?

Entro il 12-Novembre (al massimo) la chiusura del T-1 inverso e successivamente quella del 3o T-1 di sottostante.

305861d1415348649t-natural-gas-screen-shot-2014-11-07-9.21.41-am.png


305862d1415348649t-natural-gas-screen-shot-2014-11-07-9.10.13-am.png
 

mavtop

Forumer storico
Grazie Mav,
non fa per me. In primo luogo non dispongo di dati a 15 minuti,
inoltre non mi servo di Prt nè di altri.
Mi sarebbe piaciuto conoscere almeno le basi teoriche dell' a.c.
scritte in italiano. Non esistono.

Qualcosa avevo scritto tempo fa, forse l'anno scorso, ovvero la durata dei cicli, come capire quando un ciclo inverte e cosi via, con quelle dovresti iniziare a capire perche' metto le barre verticali in certi punti, ricordandoti che ogni ciclo inizia da un minimo e si conclude con un altro minimo.

Una volta capito quello, si passa al ritmo ed alla polarita' sui cicli, ovvero per farti un esempio, se mi trovo in un trimestrale (3 mesi circa) ed il 1o mensile e' ribassista (quindi negativo) i mensili successivi me li aspetto tutti negativi (ed opero in base a questa valutazione, ovviamente con stoploss inserito).

Per capirci non si puo' avere un 1o mensile ribassista ed un 2o mensile rialzista nello stesso trimestrale,

++++
+++-
++--
+-+-
+---
----

questa e' la regola sulla polarita' dei cicli a 4 tempi ovviamente se abbiamo un 3 tempi diventa

+++
++-
+--
---

Questa regola sulla polarita' vale se vale il ritmo del ciclo corrispondente, ovvero corrispondono i TOP/BOTTOM tra ciclo diretto (del sottostante) e ciclo inverso (rovesciato di 180 gradi), altrimenti si analizzera' la polarita' del ciclo superiore che ha il ritmo corrispondente.

Per capirci attualmente sul gas non abbiamo corrispondenza sul ciclo Tracy (ma credo che dovremmo tornare in fase, verificheremo questo ovviamente) quindi la polarita' su questo TF potrebbe non essere rispettata, quindi non la considero per ora.

mav_top
 

iulius

Forumer storico
Qualcosa avevo scritto tempo fa, forse l'anno scorso, ovvero la durata dei cicli, come capire quando un ciclo inverte e cosi via, con quelle dovresti iniziare a capire perche' metto le barre verticali in certi punti, ricordandoti che ogni ciclo inizia da un minimo e si conclude con un altro minimo.

Una volta capito quello, si passa al ritmo ed alla polarita' sui cicli, ovvero per farti un esempio, se mi trovo in un trimestrale (3 mesi circa) ed il 1o mensile e' ribassista (quindi negativo) i mensili successivi me li aspetto tutti negativi (ed opero in base a questa valutazione, ovviamente con stoploss inserito).

Per capirci non si puo' avere un 1o mensile ribassista ed un 2o mensile rialzista nello stesso trimestrale,

++++
+++-
++--
+-+-
+---
----

questa e' la regola sulla polarita' dei cicli a 4 tempi ovviamente se abbiamo un 3 tempi diventa

+++
++-
+--
---

Questa regola sulla polarita' vale se vale il ritmo del ciclo corrispondente, ovvero corrispondono i TOP/BOTTOM tra ciclo diretto (del sottostante) e ciclo inverso (rovesciato di 180 gradi), altrimenti si analizzera' la polarita' del ciclo superiore che ha il ritmo corrispondente.

Per capirci attualmente sul gas non abbiamo corrispondenza sul ciclo Tracy (ma credo che dovremmo tornare in fase, verificheremo questo ovviamente) quindi la polarita' su questo TF potrebbe non essere rispettata, quindi non la considero per ora.

mav_top


Grazie Mav,
io seguo Hurst che ho studiato pur non conoscendo l' inglese.
L' analisi ciclica deriva da Hurst ma francamente non ci capisco
niente. Mi piacerebbe colmare questa lacuna ma non trovo
da nessuna parte il materiale necessario.
Ho letto qualcosa scritto dall' ingegnere; meglio lasciar perdere.
 

gilles1

Forumer storico
SILVER: IT'S A LONG WAY TO YOU

finalmente una reazione

16.200 prima forte resistenza
 

Allegati

  • Silver(Quotidiennement)20141107195617.png
    Silver(Quotidiennement)20141107195617.png
    42,8 KB · Visite: 311

impa_ro

SONO qui PER imparare
.
.
MIB______incredibile contrasto con S&P__che però sta appeso su da tanto (troppo) tempo, quindi propongo una vision SH sul ns indicetto....ovviamente USA deve invertire altrimenti MIB va avanti così senza arte nè parte.
 

Allegati

  • MIIIBBB.png
    MIIIBBB.png
    89,2 KB · Visite: 184

gilles1

Forumer storico
GOLD

proprio non ce la fa

ha sbattuto contro l'ex supporto a 1180 e sta scendendo di nuovo
 

Allegati

  • Gold(Giornaliero)20141110194416.png
    Gold(Giornaliero)20141110194416.png
    46,4 KB · Visite: 252

Users who are viewing this thread

Alto