Spazio di prova, 2° capitolo (1 Viewer)

shabib

Forumer storico
I grossi investitori hanno iniziato ad accumulare commodities....

Funds May Wrong-Way Bets Before Price Slump: Commodities - Bloomberg

infatti , caro XINIAN :up: e' una cosa da non sottovalutare...personalmente io continuo a credere fino a novembre in un $ forte , ma potrebbe anche essere che attualmente i supporti di molte commodity siano forti e quindi piu' giu' di cosi' non si vada , in senso generale , e questo si tradurrebbe in un rincaro verso euro di tutto....in pratica stavo notando anche io che a parte qualche evento , le commodity sono scese tanto ed a un minimo accenno di debolaeeza $ potrebbero dare grosse soddisfazioni anche in euro..... pensi sto tanto fuori ? :D
 

xinian70

CROC Analista
infatti , caro XINIAN :up: e' una cosa da non sottovalutare...personalmente io continuo a credere fino a novembre in un $ forte , ma potrebbe anche essere che attualmente i supporti di molte commodity siano forti e quindi piu' giu' di cosi' non si vada , in senso generale , e questo si tradurrebbe in un rincaro verso euro di tutto....in pratica stavo notando anche io che a parte qualche evento , le commodity sono scese tanto ed a un minimo accenno di debolaeeza $ potrebbero dare grosse soddisfazioni anche in euro..... pensi sto tanto fuori ? :D

le commodity più promettenti sono:

1) cotone
2) grano
3) oro, argento, platino
4) zucchero
 

shabib

Forumer storico
le commodity più promettenti sono:

1) cotone
2) grano
3) oro, argento, platino
4) zucchero

si caro , lo penso anche io...il cotone ha fatto sopratutto una grossa discesa e sicuramente e' a prezzi di saldo...la cina poi per quanto ha rallentato ha bisogno di molta quantita' di queste commodity , anche per diversificazione investimenti oltre che per vere necessita'....
vedo hai legato au-ag-pl , e lo "vedo" anche io , nel senso che grossi scostamenti di rapporto tra i 3 non dovrebbero verificarsi...:up:
thanks :bow:
 

xinian70

CROC Analista
Borsa Atene sale di oltre il 3% su ultimi sondaggi

Finanzaonline.com - 28.5.12/11:35

Intonazione positiva per la Borsa di Atene che fa meglio delle altre Piazze finanziarie europee: il Ftse/Athex 20 guadagna quasi il 4%. A dare gas al listino sono gli ultimi sondaggi pubblicati nel weekend secondo i quali Nea Democratia, pro salvataggio, avrebbe guadagnato posizioni rispetto al partito di estrema sinistra Syriza. Una possibilità che sostiene anche le altre Borse del Vecchio continente: il Cac40 sale dello 0,7% mentre il Dax segna un +0,61%. +0,77 per l'indice inglese Ftse100. Unica voce fuori dal coro è la Piazza di Madrid, con l´Ibex35 che cede circa lo 0,65%. Secondo il Sunday Times l´Unione europea starebbe lavorando alla creazione di un nuovo fondo per il salvataggio delle banche europee. Voci che arrivano nel giorno tornano a salire le tensioni sul settore bancario spagnolo.

Fonte: Finanza.com


ma va la...... ecco un scusa sul rialzo odierno mentre tutti si aspettavano il ribasso dovuto alle bache spagnole...
mi vogliono far credere che dei sondaggi salveranno l'europa?

la verità è insita negli indicatori... si deve salire ora e ogni scusa e buona
 
Ultima modifica:

xinian70

CROC Analista

Allegati

  • croc-crudeoil.jpg
    croc-crudeoil.jpg
    241 KB · Visite: 82
  • crude oil.jpg
    crude oil.jpg
    54,3 KB · Visite: 364
Ultima modifica:

dariomilano

novellino
Borsa Atene sale di oltre il 3% su ultimi sondaggi

Finanzaonline.com - 28.5.12/11:35

Intonazione positiva per la Borsa di Atene che fa meglio delle altre Piazze finanziarie europee: il Ftse/Athex 20 guadagna quasi il 4%. A dare gas al listino sono gli ultimi sondaggi pubblicati nel weekend secondo i quali Nea Democratia, pro salvataggio, avrebbe guadagnato posizioni rispetto al partito di estrema sinistra Syriza. Una possibilità che sostiene anche le altre Borse del Vecchio continente: il Cac40 sale dello 0,7% mentre il Dax segna un +0,61%. +0,77 per l'indice inglese Ftse100. Unica voce fuori dal coro è la Piazza di Madrid, con l´Ibex35 che cede circa lo 0,65%. Secondo il Sunday Times l´Unione europea starebbe lavorando alla creazione di un nuovo fondo per il salvataggio delle banche europee. Voci che arrivano nel giorno tornano a salire le tensioni sul settore bancario spagnolo.

Fonte: Finanza.com


ma va la...... ecco un scusa sul rialzo odierno mentre tutti si aspettavano il ribasso dovuto alle bache spagnole...
mi vogliono far credere che dei sondaggi salveranno l'europa?

la verità è insita negli indicatori... si deve salire ora e ogni scusa e buona

xin d'accordo che le notizie sono tutte a caso e per ingannare (o meglio giustificare a posteriori.. notizie da giornalisti ignoranti e sensazionalisti insomma)
io avevo intuito che salissero perchè nel weekend ci sono state voci di un piano di salvataggio segreto :rolleyes:
After Eurovision Comes The Euroscramble: Europe's Latest "Silver Bullet", "Secret" Bail Out Plan | ZeroHedge
la domanda che mi/ti faccio.. non ci vuole più volatilità prima di risalire :-?
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Greggio in rialzo su Grecia, timori Iran
null.gif
Reuters - 28/05/2012 12:57:48
null.gif
null.gif
null.gif
LONDRA, 28 maggio (Reuters) - Il greggio è in rialzo, con il Brent ben oltre 107 dollari il barile, mentre si allentano i timori sulla zona euro e tornano le preoccupazioni sul fronte dell'offerta sulle difficoltà nei colloqui sul nucleare con l'Iran.

I sondaggi suggeriscono che i conservatori, favorevoli al piano di salvataggio, potrebbero vincere le elezioni in Grecia il 17 giugno, tenendo il Paese nell'euro e allontanando i rischi sull'intera zona. (news)
La tensionecon l'Iran rimane elevata in attesa di nuovi colloqui il mese prossimo a Mosca. (news)
Alle 12,45 il Brent <LCOc1> sale di 1,01 dollari a 107,84, il greggio Usa <CLc1> di 88 cent a 91,74.
 

xinian70

CROC Analista
Cosa dice il croc del LOIL ?
conferma? io pensavodi entrare al superamento di 92.50$...:-?

si conferma, gia sopra i 92 (future)si dovrebbe veder un acceleramento

ha rimbalzato sulla resistenza a 2,72
dovrebbe raggiungere a breve i 3,10 (sul LOIL)
 

Allegati

  • croc-loil.jpg
    croc-loil.jpg
    178,9 KB · Visite: 113
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto