Spazio di prova, 2° capitolo

WHEAT, CORN, SOYBEANS
tutto dipende dal meteo e ci sono previsioni di siccità fino a OTTOBRE
le previsioni meteo sono fatte per essere smentite...
ma attenzione

Ciao ....Ti posso chiedere una cortesia? Potresti cancellare i msg che hai scritto nel thread di Purple...non perchè non valgono nulla, ma perchè in quel thread devono starci solo quelli del padrone di casa. Non c'è nulla di personale contro di Te, ma gli è stato permesso e si va avanti così.
Grazie.
P.S. Poi io cancello questo.:D

come vuoi

Lo zucchero mi ha fatto venire il diabete ... mi è scappato quando dovevo, poi mi è riscappato a quota 21 ... ed ora mi girano :rolleyes:

Cotone sembra stitico invece, non fornisce segnali e siamo sempre allo stesso punto. Al momento ho 1 posizione minima con un +7% ... vediamo ....

Wheat ... in:moglie:to!! Continua a salire e dovrebbe farlo ancora per un pò!
Mi si è chiusa 1 posizione short il lossssss l'altro giorno, forse è meglio così .... mi resta 1 posizione che incrementerò sicuramente :melo:

Possiamo considerare l'occasione di farsi molti soldi mettendosi short di brutto??
Su altro forum ho letto di chi suggeriva di metterci sopra un mutuo della cassa, forse l'espressione è stata un pò esagerata, ma effettivamente quante volte il grano è andato a 950/1000$ negli ultimi 20 anni??

Il rischio è il poter tener fermo il capitale magari per un pò di tempo, il rischio cambio .... e il rischio non diversificare :sad:
Che ne pensate?

Ciao Conte, io personalmente,come dicevo con Gilles, ho un paio di livelli di entrata x lo short e conto di rispettarli, ma tieni presente che il vostro lavoro lo leggo sempre (scrivendo poco) tieni presente dicevo che i livelli non li ricavo con i cicli come fate voi, quindi nn so se posso essere utile come opinione!
Un caro saluto
G.

Lo zucchero mi ha fatto venire il diabete ... mi è scappato quando dovevo, poi mi è riscappato a quota 21 ... ed ora mi girano :rolleyes:

Cotone sembra stitico invece, non fornisce segnali e siamo sempre allo stesso punto. Al momento ho 1 posizione minima con un +7% ... vediamo ....

Mi si è chiusa 1 posizione short il lossssss l'altro giorno, forse è meglio così .... mi resta 1 posizione che incrementerò sicuramente :melo:

Possiamo considerare l'occasione di farsi molti soldi mettendosi short di brutto??
Su altro forum ho letto di chi suggeriva di metterci sopra un mutuo della cassa, forse l'espressione è stata un pò esagerata, ma effettivamente quante volte il grano è andato a 950/1000$ negli ultimi 20 anni??

Il rischio è il poter tener fermo il capitale magari per un pò di tempo, il rischio cambio .... e il rischio non diversificare :sad:
Che ne pensate?

Ciao conte
io sono del parere che sia giusto operare un buon piano di accumulo e per quanto mi riguarda l investimento totale lo quantifico in circa un 20% del capitale (nell ipotesi che la quotazione si spinga dai 1200 ai 1500 credo proprio aumentero' considerevolmente la percentuale dell investimento)

Dopo aver anticipato troppo i primi acquisti ora, vedendo che il trend in atto nn da segni di inversione, sono alla finestra, ma credo che verso i 1000 (prossima settimana?) incrementero'.
Dopodiche' incrementero' via via con l acquisto di sempre maggiori.quote, all eventuale raggiungimento dei livelli 1100 1200 1300 e cosi' via.

Viceversa, dovessero verificarsi le condizioni per l inversione e dovessero esserci i giusti segnali, ipotizzo di comprare comunque ancora ma in modo inverso rispetto al precedente illustrato, ossia comprare di step in step sempre meno quote e cercando comunque di sfruttare al meglio l inversione.

Il cambio non sembra poter rappresentare una seria minaccia a mio parere.

Come giustamente sempre detto, lo short fa comunque stare tranquilli, l importante e' per l appunto non avere alcuna necessita' del denaro e quindi di dover liquidare.

Ps qualora davvero arrivi in area 1300 - 1500 sono disposto a investirci una somma considerevole

Che ne pensate?

buongiorno Conte, anzitutto complimenti per il Cotton!
anche io sono dentro long e so quanto è difficile...ma lunedì porto a casa il 50% del gain e vedo, se supera 73 incremento per gli 80

per CORN, WHEAT, SOYBEANS dobbiamo ragionarci un attimo
da un lato abbiamo la situazione meteo, io non credo che continuerà fino a ottobre, ma può continuare 2-3 settimane
madre Natura ha un suo principio di equilibrio...

dall'altro abbiamo i grafici, questo è a 2 anni, dopo posto quello a 5 anni sul CORN
io ho 2 posiizoni short aperte senza stop loss e penso d'incrementare man mano che il prezzo sale...se Iulius e Xin non mi fulminano...
il prezzo è salito del 55% dall'inizio di luglio, troppo e troppo in fretta...
se scende del 50% il gain sarà stratosferico, se del 25% ottimo...
e quando abbiamo a che fare con la Natura sappiamo che il problema non è il SE ma solo il QUANDO

Ciao conte
io sono del parere che sia giusto operare un buon piano di accumulo e per quanto mi riguarda l investimento totale lo quantifico in circa un 20% del capitale (nell ipotesi che la quotazione si spinga dai 1200 ai 1500 credo proprio aumentero' considerevolmente la percentuale dell investimento)

Dopo aver anticipato troppo i primi acquisti ora, vedendo che il trend in atto nn da segni di inversione, sono alla finestra, ma credo che verso i 1000 (prossima settimana?) incrementero'.
Dopodiche' incrementero' via via con l acquisto di sempre maggiori.quote, all eventuale raggiungimento dei livelli 1100 1200 1300 e cosi' via.

Viceversa, dovessero verificarsi le condizioni per l inversione e dovessero esserci i giusti segnali, ipotizzo di comprare comunque ancora ma in modo inverso rispetto al precedente illustrato, ossia comprare di step in step sempre meno quote e cercando comunque di sfruttare al meglio l inversione.

Il cambio non sembra poter rappresentare una seria minaccia a mio parere.

Come giustamente sempre detto, lo short fa comunque stare tranquilli, l importante e' per l appunto non avere alcuna necessita' del denaro e quindi di dover liquidare.

Ps qualora davvero arrivi in area 1300 - 1500 sono disposto a investirci una somma considerevole

concordo e, a questo punto, visto che non abbiamo fideistiche posizioni, ma cerchiamo di comprendere le dinamiche del mercato, possiamo ragionare sull'opportunità di aprire posizioni LONG per 1-2 settimane, lasciando, ovviamente, aperte quelle SHORT che assumono valore strategico rispetto alle LONG tattiche
dobbiamo sguire bene l'evoluzione del meteo

Users who are viewing this thread

Back
Alto