Spazio di prova, 2° capitolo

Ciao Vlad e grazie allora io uso solo il ritracciamento della candela dominante/impulsiva e qualche "vista d'insieme" sul lungo periodo nel senso quando ho segnale in il ritraccio della candela mi da i livelli da seguire e resta valido fino a quando non nega il segnale forando il minimo in caso di long o il max in caso short. Magari sembra superficiale però ripeto io non mi trovo male poi credo che falsi segnali e stop arrivino un po'con tutti i metodi. Tu che analisi fai?

Io faccio di tutto per incasinarmi la vita :D
AT, supporti e resistenze, oscillatori vari ... ma soprattutto a capzum .... :lol:
Ultimamente guardo solo il FIB per intraday perchè mi sono rotto di guardare decine di grafici sulle azioni italiane ed alla fine perdo comunque ...

Scusa Vlad dimenticavo io come TF uso solo il giornaliero per vedere TF minori lungo la giornata mi regolo con i grafici di Forexpros però li Fibo nn si può aggiungere .....

E perchè no??? :D
Si vede da skifo, ma c'è .... :up:

Però ... siamo quasi al 61.8% dal rintracciamento di fine marzo ... CHE SCHIFO!!!

Ultima modifica:
WASDE RECAP
per il CORN si attende 146 bu/acre
se arriva sopra 130 è bearish
se arriva sotto 130 è bullish
se arriva a 120 è extremely bullish

mettete sempre le fonti.. mi raccomando (serve per vedere se sono attendibili).....

mi raccomando oggi tieni sotto osservazione questo dato prevedo gorssi movimenti oggi sugli agricoli e soft commodities

GAS

lo spike di ieri era buono per shortare... peccato che non ero collegato...

cmq la mia view rimane negativa, io rimango short

anche in vista del grosso contango (il future di dic quota 3,40....)

.
.
Per Elfo....ed anche per TRY...è un caso o...?

Ciao a tutti, a parte che le medie cicliche sono calamite per i prezzi ma il fatto che siamo arrivati alla mm annuale mi fa sorgere grossi interrogativi,
adesso vediamo che ritracciamento ci sarà se ci sarà per chiusura 16 gg.
Intanto stamattina ha già rimbalzato sulla mm 128 a 15min che è quella del T primo target chiusura 4gg.

.
.
Ciao Ragazzi.
Sempre in attesa di un altro mattoncino sul palazzetto CORTO del MIB....
..che sia la volta buona oggi?

CAFFé.....guidatemi su entrata LONG, purtroppo non ho seguito bene e su questa entrata mi fido di voi....

COTTON....proviamo a mettere un primo take profit...? (su una parte - piccola -del trade, si intende.....)...TRY, è in chiusura 2gg per caso?....per caso...eh?

GAS...mi son già espresso....cmq trade di lungo respiro, ci vuole tempo....

PREZIOSI.....è un discorso psicologico...li tengo in PTF "a prescindere" poco mi importa se salgono o scendono...non è così semplicistico come sembra il discorso....ma ora nn ho tempo , lo farò magari un'altra volta.

CIAO!

Ciao a tutti, a parte che le medie cicliche sono calamite per i prezzi ma il fatto che siamo arrivati alla mm annuale mi fa sorgere grossi interrogativi,
adesso vediamo che ritracciamento ci sarà se ci sarà per chiusura 16 gg.
Intanto stamattina ha già rimbalzato sulla mm 128 a 15min che è quella del T primo target chiusura 4gg.
.
.
Ciao TRY.....ma come hai espresso bene il concetto che avevo confuso in testa....ora spero venga Elfino che me lo ri-confonde, altrimenti.......che divertimento è?
:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto