Spazio di prova, 2° capitolo

JIm Rogers è un grande!
quando puoi guardaTi l'intervista che ha fatto con Maria Bartiromo a CNBC quando le ha detto:
"dai Maria voi lo sapete bene che è tutto manipolato fino alle elezioni, voi non lo petete dire ma io si. Dopo le elezioni inizieranno i veri crolli..."
davanti alla Bartiromo attonita e impotente...

Si è un personaggio con il suo pappion :daisy:
Ho entrambi collegati su twitter ...
anche se con l'inglese e lo slang di twitter faccio fatica ...

Grazie per la curiosità sul video, mi fermo alla tua traduzione perchè con l'orale sono da 3 in pagella :lol:
Effettivamente non ha tutti i torti ... elezione e poi BOOOM ....in un'altra analisi ciclica sul s&p di lungo periodo che avevo visto si parlava infatti di una discesa degli americati per i prox 2 anni ...:eek:

Ecco il video: Alert: Azionario vicino ad un nuovo crollo (Video gratuito dalla DeshMember!)
Poi mi dite che ne pensate ;)

SUGAR
i triangoli sono figure magiche, perfette e molto simpatiche...

Cosa comporta questa figura di AT ?

Ciao a tutti posto questo link, fonte Commodity on line.

http://www.commodityonline.com/news/gold-to-bounce-back-to-$1900-by-year-end-commerzbank-49732-3-49733.html

a 154 di future come credo che ci arrivi per me è un loss mostruoso

anzitutto buona Festa dell'Ascensione!

cerchiamo di ritrovare la calma necessaria più che mai nel trading

il Coffee può andare a 154, forse, secondo me risale da 163, ma poco importa.
Può anche andare a 150 ma il bello di tradare le commodities soft è che sono soggette a leggi naturali e a cicli stagionali
quindi il coffee tornerà a 192 e anche a 232
quando?
e chi lo sa, ma il tempo si misura in mesi, non in anni

Equity Clock » Coffee Futures (KC) Seasonal Chart

così come il wheat tornerà a 600 anche se è possibile rimbalzi oltre 900

bisogna avere pazienza ma è diverso dal tradare azioni che possono scendere come unicredit a valori ridicoli perchè il sistema paese scende a valori ridicoli e non c'è nessuna garanzia, anzi io direi che è impossibile, che ritorni a valori decenti, neanche agli 8 euro di 5 anni fa

ci vuole pazienza

anzitutto buona Festa dell'Ascensione!

cerchiamo di ritrovare la calma necessaria più che mai nel trading

il Coffee può andare a 154, forse, secondo me risale da 163, ma poco importa.
Può anche andare a 150 ma il bello di tradare le commodities soft è che sono soggette a leggi naturali e a cicli stagionali
quindi il coffee tornerà a 192 e anche a 232
quando?
e chi lo sa, ma il tempo si misura in mesi, non in anni

Equity Clock » Coffee Futures (KC) Seasonal Chart

così come il wheat tornerà a 600 anche se è possibile rimbalzi oltre 900

bisogna avere pazienza ma è diverso dal tradare azioni che possono scendere come unicredit a valori ridicoli perchè il sistema paese scende a valori ridicoli e non c'è nessuna garanzia, anzi io direi che è impossibile, che ritorni a valori decenti, neanche agli 8 euro di 5 anni fa

ci vuole pazienza

Bravo!
Complimenti per il post

rispecchia al 300% il mio pensiero.
Unico e solito ben noto problema da ricordare sempre per chi opera con gli etc long sulle commodities , il famigerato contango (gas e wheat in primis)

Buon ferragosto a tutti

Bravo!
Complimenti per il post

rispecchia al 300% il mio pensiero.
Unico e solito ben noto problema da ricordare sempre per chi opera con gli etc long sulle commodities , il famigerato contango (gas e wheat in primis)

Buon ferragosto a tutti

Buon Ferragosto anche a tutti voi,grazie per le rassicurazioni anche se a qsto punto con valori di carico etf a 2,32,pesante sul ptf sto pensando di arrivare agli 1,5 girando tutto sullo short coffee

salve a tutti,
vi leggo da un pò, mi piace perchè siete un bel gruppo, i vostri interventi li trovo ottimi, con molto arrosto...e poco fumo...:D al contrario di quello che succede nel 3d del nat gas di finanza online dove attualmente scrivo...e ogni tanto ci bazzica anche xinian (che saluto) che avrà avuto l'occasione di leggermi.
Ho visto che parlate poco di gas...io opero maggiormente su questa commodity, oltre alle carni e grani... cecherò piano piano di inserirmi, spero di essere in qualche modo di aiuto...
Non garantisco la continuità, in quanto come potete vedere sotto il mio nick sono un trader in pensione :D (alla faccia della frignero :lol: )

ciao e buon ferragosto

salve a tutti,
vi leggo da un pò, mi piace perchè siete un bel gruppo, i vostri interventi li trovo ottimi, con molto arrosto...e poco fumo...:D al contrario di quello che succede nel 3d del nat gas di finanza online dove attualmente scrivo...e ogni tanto ci bazzica anche xinian (che saluto) che avrà avuto l'occasione di leggermi.
Ho visto che parlate poco di gas...io opero maggiormente su questa commodity, oltre alle carni e grani... cecherò piano piano di inserirmi, spero di essere in qualche modo di aiuto...
Non garantisco la continuità, in quanto come potete vedere sotto il mio nick sono un trader in pensione :D (alla faccia della frignero :lol: )

ciao e buon ferragosto

ciao jackis
...ti leggo da molto e devo dire che sei davvero in gamba ed efficace...
Mi fa molto piacere poterti ritrovare anche qui, il tuo contributo sara' certamente utile e prezioso.
Buon ferragosto a te, alla prox

Ultima modifica:
salve a tutti,

ciao e buon ferragosto

Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto