Spazio di prova, 2° capitolo

pensa che io sono dentro col Lev...ma non ho messo nessun SL e lo aspetto tranquillamente a 220...più o meno...tranquillamente

Su che basi valuti l'arrivo a 220 e in quanto tempo? :-?
Sai, di mezzo abbiamo un pò di contango ... ma soprattutto il cambio che sembra che voglia rompere le scatole ... quindi siamo con 3 fattori negativi insieme al momento. La situazione della produzione è buona a quanto ricordo ... quindi ..... :wall:

faccio questi ragionamenti

1. da 280 a 160 fa 120, quindi almeno il 50% fa 220, Fibo di più

2. le onde: siamo su onda 3 e saliamo

3. se guardiamo bene il grafico stagionale, vediamo che dopo la salita di giugno-inizio agosto c'è una discesa da inizio a metà agosto e una salita fino a metà settembre

adesso è sceso da luglio ininterrottamente e questo è troppo, la salita è nelle cose

poi è l'una di notte...

faccio questi ragionamenti

1. da 280 a 160 fa 120, quindi almeno il 50% fa 220, Fibo di più

2. le onde: siamo su onda 3 e saliamo

3. se guardiamo bene il grafico stagionale, vediamo che dopo la salita di giugno-inizio agosto c'è una discesa da inizio a metà agosto e una salita fino a metà settembre

adesso è sceso da luglio ininterrottamente e questo è troppo, la salita è nelle cose

poi è l'una di notte...

ecco il grafico

Su che basi valuti l'arrivo a 220 e in quanto tempo? :-?
Sai, di mezzo abbiamo un pò di contango ... ma soprattutto il cambio che sembra che voglia rompere le scatole ... quindi siamo con 3 fattori negativi insieme al momento. La situazione della produzione è buona a quanto ricordo ... quindi ..... :wall:

ragazzi scusate se mi intrometto...
vedo che operate +/- tutti con questi strumenti malefici...che di fattori negativi ne a tanti ....
una domanda: perchè nn andate direttamente sul futures grosso o mini o micro(quando dispinibile) ?

il capitale che un mini/micro richiede, non credo sia + elevato di questi strumenti malefici...

pensateci...

Ultima modifica:
vedo che operate +/- tutti con questi strumenti malefici...che di fattori negativi ne a tanti ....
una domanda: perchè nn andate direttamente sul futures grosso o mini o micro(quando dispinibile) ?

il capitale che un mini/micro richiede, non credo sia + elevato di questi strumenti malefici...

pensateci...

contango e rischio cambio c'è anche col future.....
si può ovviare al cambio avendo un conto in dollari (ma poi i soldi li devi comunque convertire in euro)
gli etc anche se meno efficienti rispetto al future
hanno dei vantaggi:

-gli ETC non richiedono il versamento di margini e non impongono all'investitore la preoccupazione di dover effettuare il rollover.
- sono titoli senza scadenza
- non tutte le piattaforme permettono l'acquisto di future e mini future, mentre la totalità permettono l'acquisto degli ETC

Ultima modifica:
ZUCCHERO

ha rimbalzato sul bordo del canale discendente, ora vediamo se aiutato dall'euro riesce a rompere il canale e la resistenza oraria sui 20 in primis...

20,44 resistenza daily da rompere per iniziare il rialzo di breve

pensateci...

Ciao jackis,
Xin ti ha già elencato tutti i motivi, conosco l'inefficenza di questi strumenti infatti preferisco usare prevalentemente gli short e se devo andare long, vado senza la leva.
Con i futures, oltre a servire più denaro, con fineco di sono anche gli stop fissi e quindi ottimizzare 2 o 3 ingressi multiday mi diventa complicato ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto