Spazio di prova, 2° capitolo (14 lettori)

xinian70

CROC Analista
ARGENTO

sembrerebbe che abbiano deciso di salire....
chiuderei lo short se supera i 34

1329312724argento.jpg
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Ciao a tutti.

Sto intervenendo poco perchè proseguono i trades in essere.

sh gold/silver
sh wheat (ma attenziono)
lg crude oil
lg sugar
lg _____ (hehehe....segretino...)
lg index (di posizione con copertina attenzionata)

eni e enel + ucg da lasciare a mia figlia.

entro ven qualcosa muoverò, appena fatto relaziono i gentili lettori (se interessa).
Chiedo scusa ma è un periodo (stranamente) impegnato.
;-)
 

esploratore

Forumer attivo
Ciao a tutti , qualcuno ha indicazioni sul caffe?
Sara' sceso abbastanza?
Grazie in anticipo

Bravo netser :up:
interessante spunto di riflessione, gli ho dato un occhiata rapida e potrebbe essere molto interessante analizzarlo meglio, non appena riesco posto la mia analisi. A naso potrebbe partire un ciclo annuale a breve, anche se non c'è alcun segnale, per cui per ora io osservo:)
 

esploratore

Forumer attivo
Bella gatta da pelare il caffè, non è per niente di facile lettura.

C.o.t. Index
1329330141immagine.png


le mani forti pian piano pare stiano riducendo l'esposizione, podromo di un "possibile" rialzo;

1329330426immagine.png


interessante divergenza;

dovessi contare i cicli però.......
dicembre 2008 minimo
novembre 2009 minimo
ottobre 2010 minimo
e potrebbe essere di nuovo a ottobre 2011 l'altro minimo anche se non scarterei agosto;
un allungo? su agosto lo escluderei, su ottobre....anche!
Tornando al minimo di agosto, agosto-febbraio 6 mesi, ci può stare la ripartenza di un semestrale,

Vado a controllarmi un indicatore ciclico di lungo periodo che mi dice, ci sono dei cicli in chiusura anche importanti, ma per ora segnali questo ts proprio non me ne dà.
In conclusione per ora si scende ed è probabile che lo faccia ancora per un pò perchè salvo colpi di scena la violazione del minimo sull'annuale ha vincolato al ribasso tutto il ciclo, ma valuto attentamente l'ipotesi di ripartenza del semestrale e lo controllo con le trend

1329331773immagine.png
 

xinian70

CROC Analista
Bella gatta da pelare il caffè, non è per niente di facile lettura.

C.o.t. Index
1329330141immagine.png


le mani forti pian piano pare stiano riducendo l'esposizione, podromo di un "possibile" rialzo;

1329330426immagine.png


interessante divergenza;

dovessi contare i cicli però.......
dicembre 2008 minimo
novembre 2009 minimo
ottobre 2010 minimo
e potrebbe essere di nuovo a ottobre 2011 l'altro minimo anche se non scarterei agosto;
un allungo? su agosto lo escluderei, su ottobre....anche!
Tornando al minimo di agosto, agosto-febbraio 6 mesi, ci può stare la ripartenza di un semestrale,

Vado a controllarmi un indicatore ciclico di lungo periodo che mi dice, ci sono dei cicli in chiusura anche importanti, ma per ora segnali questo ts proprio non me ne dà.
In conclusione per ora si scende ed è probabile che lo faccia ancora per un pò perchè salvo colpi di scena la violazione del minimo sull'annuale ha vincolato al ribasso tutto il ciclo, ma valuto attentamente l'ipotesi di ripartenza del semestrale e lo controllo con le trend

1329331773immagine.png


ottima analisi.... aggiungo attenzione all'euro debole (o dollaro forte), che trascina verso il basso tutte le commodity......

1329377791euro.jpg
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto