Spazio di prova, 2° capitolo

che mi dici del grano? volevo riprendere il cippetto che ho venduto a 891

Ciao SuperXinian, è ben incanalato in un canale ( perdonami la ripetizione) di volatilità al ribasso, non so dirti sul breve ma secondo me da monitorare sul medio perchè potrebbe partire onda 5 al rialzo.
Comunque per adesso per come la vedo io il trend a medio è al ribasso e con la candela di venerdì ci è entrato anche quello a breve.

Ultima modifica:
.
.
Si conte, ti quoto...in effetti come detto a Xin andrei prudente con il LONG di breve, come lo vedo io l'ho scritto qui #7627 --- possibile fine ciclo in area 20 più o meno.

Ciao Impa_ro, mi permetto di unirmi alla discussione sullo sugar. Allora quoto anche io Conte Vlad sul possibile avvio di una fase long a breve ed ora spiego il xchè. Ho perso un po' di tempo a resettare le mie analisi tramite Fibo andando a vedere come rispondevano i time frame maggiori e sullo sugar ho notato la candela annuale del 2009, questa è l'unico impulso ancora valido e come si può vedere la chiusura dell'ultima ottava conclusasi venerdì 12 è avvenuta esattamente sul 61.8% di ritracciamento quindi se (teniamoci larghi) l'area tra il 50% (18.00) ed il 61.8% (19.91) tiene, allora potrebbe esserci un bel rimbalzo che ci porterebbe ad avere come primo obiettivo il 100% corrispondente a quota 26.09.

Scendiamo di time frame e veniamo al giornaliero: dando per scontato cosa abbiamo detto prima vediamo che a livello daily abbiamo in essere un segnale partito il 26 luglio 2012 ( ho scelto questo segnale perchè nonostante la shadow inferiore prolungata era il più rispondente ai miei criteri guardando i volumi ) che avrebbe come sua massima estensione il livello a 19.38 ( 423.6% ) quindi area valida se non per un' inversione almeno per un rimbalzo, le due analisi ( annuale e daily ) individuano quindi a mio avviso un'area interessante compresa tra il 61.8% dell' annuale (Fibo rosso) e l'estensione a 423.6% della candela del 26 luglio (Fibo blu) evidenziata nel grafico daily dal rettangolo giallo

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto