Spazio di prova, 2° capitolo

Natural Gas Future

SOTTOSTANTE:

In data 12 Novembre si e' concluso il 2o mensile T+2 del 2o intermedio T+3 dell'annuale nato il 19 Aprile 2012.

Ci troviamo nel 1o T+1 del 3o mensile e questo T+1 sta volgendo alla sua conclusione.

Il superamento di 3,914$ o un T-1 al rialzo ci indicherebbe che un nuovo T+1 e' iniziato, infatti l'attuale T+1 non puo' ospitare un T-1 al rialzo.

Il trimestrale T+3 attuale arrivato a 67gg di vita (con oggi) ha invertito la sua rotta infatti stiamo avendo un Tracy ribassista (quello attuale).

Inoltre il semestrale T+4 attuale arrivato a 160gg di vita non ha ancora dato segnali di inversione (serve un T+1 in configurazione ribassista) ma temporalmente non ha ancora molto tempo.

Come target di questo ritracciamento abbiamo

1) minimo < 3,470$ giusto il tempo di dare il segnale di inversione sul T+4

2) ottimale 3,313 (fibo 50%)

3) con scarsa probabilita' 3,149$ (fibo 61,8%)

INVERSO:

In data 29 Ottobre abbiamo concluso 2o mensile inverso del 5o T+3 inverso.

Il nuovo mensile dopo il 1o T+1 (durato 18gg) e' gia al ribasso (rialzo sul sottostante), questo implica che i successivi T+1 dovranno essere ribassisti per essere considerati parte integrante di questo 3o mensile.

Ovviamente un T+1 al rialzo (ribasso sul sottostante) indicherebbe che e' iniziato un nuovo T+3 inverso.

Il trimestrale T+3 attuale arrivato a 84gg di vita considerando l'ultimo minimo (massimo sul sottostante) ed e' quindi prossimo alla sua conclusione (se gia non finito il 22 novembre per l'appunto).

Secondo la mia opinione, il minimo di 3,933$ potrebbe essere il minimo (massimo sul sottostante) dell'annuale in corso, questo significherebbe che sul sottostante abbiamo gia toccato il TOP per l'annuale in corso, ovviamente questo andra' verificato successivamente.

Cosa mi aspetto ?

Entro lunedi 3 dicembre la conclusione del 4o T-1 sul sottostante e qui potremmo anche andare a rompere la Swing Ribassista sul T+4 che ci indicherebbe che stiamo concludendo anche il semestrale.

successivamente la chiusura del 2o T-1 inverso che ipotizzo sara' al rialzo (ribasso sul sottostante).




 
Per gli amici Caffeinoimani...

in attesa che mi aggiornino i dati da pitrading
tiriamo 2 righe (a caso :-?) per capirci qualcosa...

avevo detto long di breve sopra i 157,20.... ed è arrivato prorpio lì per poi ridiscendere quindi si è trattato di un pullback (vedi linea nera tratteggiata)

ora c'è un sopporto su 5H a 150 vediamo se rimbalza o se scende sulla retta di pulback viola tratteggiata a 146 circa ...

cmq è presto per mediare il long... attendere almeno il segnale di long di breve sopra i 157,20

grazie Xin
da coffeinome incallito mi aspettavo il candelone rosso ieri alle 16.30 per ripetere il pattern del 14 giugno ma...ci ha fatto aspettare 1gg...puntuale sull'ora...le 16.30 ormai sono canoniche...
da lunedì si riprende a salire...
guardate le ultime 4 candele del 14 giugno e confrontatele con quelle odierne...simpatico ripetere...
 
ditemi se parlo troppo incomprensibile.....!!!


Ciao Kapo, in questo momento sono short
:eek: di brevissimo, liquidato il long ( chi si contenta gode) .
Come si vede nel grafo precedente siamo al 50% circa di sviluppo ciclico del 4gg del secondo T di un T+1 che a sua volta è il primo di un mensile e ( a sto punto ) di un intermedio.
Bene ma il semestrale ?
Metterò grafo più tardi.
.
.
Chiarissima la tua mossa, significa che ti aspetti in apertura Lun un gap down o qualcosa di simile per stornare bene....dunque ti pongo il quesito...se vien giù di 100/200 pt (o oltre...sempre per ipotesi..) tu vai a cercare direttamente la chiusura del T+1 restando sh o accumuli long per il TOP del mensile?

Scusami Bru, non so se mi son spiegato bene....si tratta di strategia in un contesto più ampio di valutazione su quale timeframe tradare.

PS. io a qst punto tengo il long index e accumulo (eventualmente) sulle chiusure cicli inferiori.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto