Spazio di prova, 2° capitolo

xin ma di solito come si interpretano questi due dati

16:30 USD Inventari Prodotti Petroliferi -2.235M-0.925M-3.671M
16:30 USD Scorte di petrolio greggio3.978M2.650M3.856M

sono quasi sempre in contrasto ... mi ero fatto un'idea ma non la ricordo più :sad:
mi sono domandato anche io prima la stessa cosa........

quando sono constrastanti non si sa cosa pensare....
il mercato ha reagito male comunque

mi sono domandato anche io prima la stessa cosa........

quando sono constrastanti non si sa cosa pensare....
il mercato ha reagito male comunque

vediamo se riesco a rifare il ragionamento che avevo fatto da ignorante:

quello che nel sito italiano sono prodotti petroliferi, in inglese è la benzina detenuta dalle aziende
quello che "" sono le scorte greggio, sono le scorte di greggio detenute da aziende

ipotizzo che la tipologia e lo scopo delle scorte sia diverso e in particolare, le prime servono all'attività dell'azienda, le seconde servono alle società petrolifere per convertirle in benzina o altro a seconda della domanda..

ebbene quando la prima diminuisce e contestualmente la seconda cresce, ritengo che sia negativo per l'economia perchè le aziende prevedono meno domanda (quindi accumulano meno benzina per fare andare avanti il loro business) e le petrolifere aspettano a convertire in benzina (accumulano scorte di greggio) in attesa che ritorni la domanda delle altre aziende ;)

Quindi il petrolio scende perchè nessuno lo vuole, e le borse scendono perchè le aziende sono scettiche sulle prospettive.. :up:

leggo questo e mi chiedo come sia possibile che facciano tali affermazioni

http://www.commodityonline.com/news/gold-to-hit-$7000oz-bank-of-america-47690-3-47691.html

cosa ne pensi Xinian?

Users who are viewing this thread

Back
Alto