Spazio di prova, 2° capitolo

.
.
Per gli incastrati corti sul grano....fino a 893 io resisterei, quantomeno mollerei (in loss) su un ritraccio...se poi sfonda anche quella soglia, chapeau...vale quanto l'oro.

prima di fare qualunque scelta...guardiamo bene questo grafico stagionale...
può continuare a salire, ma i suoi massimi non sono in questo periodo

Effettivamente io cerco i minimi di periodo, dato che sono short ... :down:
Gli storici li avevo visti ... ma volevo capire se si sono chiusi degli annuali o cicli più grandi.
Considerate che il prezzo attuale del grano ha superato i valori dell'anno 2010 ove la russia ha chiuso l'export perchè il grano era bruciacchiato ...ecc e raggiunti i valori di inizio 2011 con il maremoto che ha afflitto le culture in australia ...
Il tutto guardando il grafico qui: http://finviz.com/futures_charts.ashx?t=ZW&p=w1
che penso inglobi i valori dei roll, al contrario di quello postato da trifase dei 7 anni. Dico giusto?

Ad oggi c'è solo caldo in usa, ed un'alluvione in russia .... volevo capire se è solo speculazione ...:rolleyes:

Ultima modifica:
Effettivamente io cerco i minimi di periodo, dato che sono short ... :down:
Gli storici li avevo visti ... ma volevo capire se si sono chiusi degli annuali o cicli più grandi.
Considerate che il prezzo attuale del grano ha superato i valori dell'anno 2010 ove la russia ha chiuso l'export perchè il grano era bruciacchiato ...ecc e raggiunti i valori di inizio 2011 con il maremoto che ha afflitto le culture in australia ...
Il tutto guardando il grafico qui: Futures Wheat Chart Weekly
che penso inglobi i valori dei roll, al contrario di quello postato da trifase dei 7 anni. Dico giusto?

Ad oggi c'è solo caldo in usa, ed un'alluvione in russia .... volevo capire se è solo speculazione ...:rolleyes:

temo sia una combinazione di cose
la siccità ha fatto danni enormi, la speculazione ci marcia
ma secondo me scende presto...e fa un bel tonfo

Users who are viewing this thread

Back
Alto