Spazio di prova, 2° capitolo

OIL - posizione SHORT su divergenza ribassista in area 95.20 - target 92.50 - stop 96.50 Operativamente si consiglia un posizionamento short ai prezzi attuali, giustificato dalla evidente divergenza ribassista in formazione su dinamica a 4 ore. Primo target di brevissimo in area 94, anche se il reale obiettivo di questa operazione appare essere il supporto dinamico di medio-lungo termne a 92.50 punti.

Ci stavo pensando pure io ... ma a vedere la forza drogata dei mercati ... :-?

OIL - posizione SHORT su divergenza ribassista in area 95.20 - target 92.50 - stop 96.50 Operativamente si consiglia un posizionamento short ai prezzi attuali, giustificato dalla evidente divergenza ribassista in formazione su dinamica a 4 ore. Primo target di brevissimo in area 94, anche se il reale obiettivo di questa operazione appare essere il supporto dinamico di medio-lungo termne a 92.50 punti.

Ci stavo pensando pure io ... ma a vedere la forza drogata dei mercati ... :-?

mahh... io resto ancora long per i 98 al momento

siamo sui massimi....

incredibile questa salita basata sul nulla... dobbiamo fare i complimenti a draghi questa volta :D

Non e' esattamente basata sul nulla

innanzitutto c e' da dire che i prezzi dell azionario italiano presentavano varie occasioni d acquisto

secondariamente, dopo che per la prima volta finalmente draghi aveva espresso la possibilita' che la bce mettesse in campo misure non convenzionali a salvataggio dell euro e dei paesi membri
ha trovato recentemente sostegno nelle parole della Merkel (cosa fino al recente passato mai verificatasi)

Quindi non certo dichiarazioni irrilevanti

Non e' esattamente basata sul nulla

innanzitutto c e' da dire che i prezzi dell azionario italiano presentavano varie occasioni d acquisto

secondariamente, dopo che per la prima volta finalmente draghi aveva espresso la possibilita' che la bce mettesse in campo misure non convenzionali a salvataggio dell euro e dei paesi membri
ha trovato recentemente sostegno nelle parole della Merkel (cosa fino al recente passato mai verificatasi)

Quindi non certo dichiarazioni irrilevanti

comunque di arrosto ce n'è ancora poco al momento... di fumo molto

Su questo sono d accordo ma sappiamo bene come i mercati siano sensibili nel bene o nel male alle parole dei leaders.....
Tanto piu' se come per l equity italia si tratta/trattava di ragionare su prezzi o valori alquanto tirati

il problema vero è che tra tutti i ciclisti che ci sono su questo forum mi sono perso la partenza di un semestrale anzi mi sono messo short :wall::wall:

siamo sotto a 188 è sbagliato l'incremento vero...

Ultima modifica:
ecco la situazione....

abbiamo superato un'altra resistenza 14914 (in contemporanea anche con il crude oil 94,93)

ora se resta sopra le prossime resistenza sono 15188, e 15505 (98 sul crude)
x chi è incastrato short non mi preoccuperei molto.. la prossima discesa sarà molto violenta... come strategia raddoppierei lo short sotto 14370

Ciao Xinian, ho letto e concordo con te, ho valori leggermente differenti sulle resistenze nel senso che come primo livello a breve mi risulta 15280 e 15614, e l'area 15280/15300 potrebbe essere anche una buona resistenza perchè va a coincidere con il 61.8% del ritracciamento calcolato partendo dal max a 17159 fino ad arrivare al minimo a 12296. Posto il grafo così gli dai un occhio.
Ciao a te ed a tutto il gruppo!

Ciao Xinian, ho letto e concordo con te, ho valori leggermente differenti sulle resistenze nel senso che come primo livello a breve mi risulta 15280 e 15614, e l'area 15280/15300 potrebbe essere anche una buona resistenza perchè va a coincidere con il 61.8% del ritracciamento calcolato partendo dal max a 17159 fino ad arrivare al minimo a 12296. Posto il grafo così gli dai un occhio.
Ciao a te ed a tutto il gruppo!

abbiamo valori leggermente differenti perchè usiamo metodi completamente differenti.... però la somiglianza di questi dati ci fa riflettere.. :)

prova anche sul crudo i 98 sono un ritracciamento di fibonacci...

Users who are viewing this thread

Back
Alto